nage japan style

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seawind 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaSurfRoma89 @ 3/5/2016, 21:52) 
    Ma il classicone telescopica futura 190 mulinello fisso pater noster e piramidi da 150 175 gr non è più divertente

    no in questo periodo preferisco la mia terranova 170 con il solidale da 2 mt e granchietto come esca con piombi da 4'5 oz :D :D ;)
     
    Top
    .
  2. AndreaSurfRoma89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seawind 79 @ 4/5/2016, 07:00) 
    no in questo periodo preferisco la mia terranova 170 con il solidale da 2 mt e granchietto come esca con piombi da 4'5 oz :D :D ;)

    Sì anche io in questo periodo sono passato alle evo 170 ahahaha scorrevole e bibboneee
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Sembra una sorta di pesca col sabiki a lunga distanza da terra. .per me è interessante il pescare "leggero" a lunga distanza che in molti spot fa la differenza anche nel solo prendere qualcosa e cappottare. .ma tra pescare e andare a pescetti a tutti i costi (compresi quelli economici non indifferenti) Preferisco pescare come dio comanda
     
    Top
    .
  4. AndreaSurfRoma89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (igor88tv @ 4/5/2016, 13:23) 
    Sembra una sorta di pesca col sabiki a lunga distanza da terra. .per me è interessante il pescare "leggero" a lunga distanza che in molti spot fa la differenza anche nel solo prendere qualcosa e cappottare. .ma tra pescare e andare a pescetti a tutti i costi (compresi quelli economici non indifferenti) Preferisco pescare come dio comanda

    Parole sante per mio gusto personale meglio cappottare che prendere pescetti da rilascio che mi dispiace di catturare e fanno perdere tempo magari stai 20 min in acqua con il pesce attaccato a perdere tempo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    Perchè si collega sempre la pesca leggera a minutaglia?
     
    Top
    .
  6. AndreaSurfRoma89
     
    .

    User deleted


    La pesca leggera e bona solo per fare il vivo ;) ahahahah
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    Su questo abbiamo opinioni contrastanti ;) le orate e le mormore da mettere al forno la domenica non le fai mica a surf. Comunque senza andare fuori da questo argomento penso che sarebbe interessante metterne in pratica alcune parti: i trecciati hanno un loro perchè, le canne leggere per la lunga distanza pure.
    Poter pescare sulla lunghissima senza dover far spuntare le punte delle canne dal finestrino del Pandino ed avere delle prestazioni dai fissi comparabili a quelle dei rotanti, molto più facili da utilizzare.
    I trecciati, avendo 0 memoria favoriscono la sensibilità
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Campa2311 @ 4/5/2016, 14:41) 
    Su questo abbiamo opinioni contrastanti ;) le orate e le mormore da mettere al forno la domenica non le fai mica a surf.

    penso che Gianni Caria e molti altri la pensino al contrario. ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  9. seawind 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fucecchiese @ 4/5/2016, 16:04) 
    CITAZIONE (Campa2311 @ 4/5/2016, 14:41) 
    Su questo abbiamo opinioni contrastanti ;) le orate e le mormore da mettere al forno la domenica non le fai mica a surf.

    penso che Gianni Caria e molti altri la pensino al contrario. ;) ;) ;)

    sono sicuro che la pensano al contrario. ma te lo vedresti Caria e compani a lignano sabbia d'oro o dalle spiagge della romagna a fare orate e saraghi in condisurf? non credo che facciano i stessi risultati. secondo me proprio in quelle spiagge questa tecnica potrebbe dire la sua.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Esatto seawind avendo a disposizione solo quelle spiagge il surfcasting viene ridimensionato e non poco ..e risultati inaspettati li ho avuti con cannetta da trote , piombino 5 gr e trainetta. .il nage direbbe la sua sicuramente ma il problema sono le 3 oratine che si tirerebbero su ad ogni lancio..preferisco concentrare la pesca sulla conoscenza dei momenti spot esche e calamenti rapportati alla cattura bella. .e non è rapportata alla quantità di piombo che si lancia
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (seawind 79 @ 4/5/2016, 17:28) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 4/5/2016, 16:04) 
    penso che Gianni Caria e molti altri la pensino al contrario. ;) ;) ;)

    sono sicuro che la pensano al contrario. ma te lo vedresti Caria e compani a lignano sabbia d'oro o dalle spiagge della romagna a fare orate e saraghi in condisurf? non credo che facciano i stessi risultati. secondo me proprio in quelle spiagge questa tecnica potrebbe dire la sua.

    in quelle spiagge saraghi e orate è difficile per la morfologia esterna del mare , mancano le secche dove stazionano . ma le spigolone non mancano di sicuro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Family, Beach and Rock 'n Roll

    Group
    SC Senior
    Posts
    719
    Location
    Agrigento

    Status
    Offline
    Circa tre anni fa per mio figlio ho acquistato una trabucco escoud 120gr in 2pz a cui ho abbinato uno shimano nexave 4000 imbobinato con treccia 0,09mm, ho cercato di fare un combo leggero ma prestante per un "bimbone" di 9 anni... la canna é molto rigida e il filino in bobina c'é, personalmente ho anche provato diverse volte in ground, la canna non so se la si può definire rip, ricordo che l'ultima volta che l'ho usata c'era vento e mare abbastanza mosso, ahò mi sa che il nage l'ho inventato io :ph34r:
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fucecchiese @ 4/5/2016, 16:04) 
    CITAZIONE (Campa2311 @ 4/5/2016, 14:41) 
    Su questo abbiamo opinioni contrastanti ;) le orate e le mormore da mettere al forno la domenica non le fai mica a surf.

    penso che Gianni Caria e molti altri la pensino al contrario. ;) ;) ;)

    Il fatto che Caria in inverno E in Sardegna le prenda a surf non esclude che altrove e in altri periodi si possano prendere a mare piatto o poco mosso.
    A costo di ripetermi: la Sardegna ha delle condizioni di esposizione e di ecosistema MOLTO diverse da quelle del Tirreno che per centinaia di chilometri presenta condizioni simili.
    Tant'è che parecchi spagnoli le orate (ma quelle grosse) le pescano proprio con attrezzatura da Nage. Che non serve solo a fare pescetti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    orate a surf le ho fatte a terracina d'inverno e in maremma un po tutto l'anno. a surf se fanno eccome le orate ance da noi.

    per tornare IT una pesca leggera sulla lunga distanza co attrezzi rapidi e multifibra deve esse pure na ficata, immagino a prendece un orata da kg co quell'assetto deve esse uan guduria incredibile. certo i sordi mia li vedono corcazzo però :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    260
    Location
    piemonte

    Status
    Offline
    ...mi pareva di aver visto da qualche parte che volendo usano anche il sabiki come terminale/esca?
    ...vero?
     
    Top
    .
43 replies since 2/5/2016, 15:55   2569 views
  Share  
.