nage japan style

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seawind 79
     
    .

    User deleted


    che ne pensate di questa tecnica adottata in mediterraneo con lo nostre prede?
     
    Top
    .
  2. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    sono gnorante....ma...di che si tratta ??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    A me sinceramente non convince!
    Ciao Piero.
    Si tratta di un "nuovo" stile di pesca nato in Giappone già qualche anno fa, tant'è che daiwa dall' anno scorso ha messo in produzione una tre pezzi chiamandola "turnament surf nage"
    Se cerchi il nome della canna in rete capisci anche cosa e come ci pescano ;) :D :D
     
    Top
    .
  4. seawind 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariosurfer @ 2/5/2016, 17:15) 
    sono gnorante....ma...di che si tratta ??

    attrezzi in 3 pz costosissimi con potenza max 130gr, muli non da meno senza frizione imbobinati con mf dello 0,6, piombi particolari,ect ect ,comunque se cerchi su google team nage japan style la cè tutto dall'attrezzatura alla tecnica e alle montature .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    Da quello che ho capito il nage non è altro che la pesca con trecciati finissimi con mulinelli leggerissimi e senza frizione e con 3 pezzi molto rigide per sparare più fuori possibile,
    Per me in mediterraneo avrebbe senso adottare questo metodo, l'unico problema è il costo dell'attrezzatura da nave: le canne partono da 600 euro
    Teoricamente le canne dovrebbero essere di grammatura leggera, ma sono usciti modelli daiwa e shimano con potenze superiori ai 200
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Appunto!! È l'ennesima estremizzazione della pesca con il fisso
    Canne 3 pezzi dure come bastoni per lanciare in ground, mulinelli costosissimi e senza frizione, multi fibre sottilissimi, e tutto per fare distanza.
    Sbaglio o tutto questo è ottenibile con una due pezzi e rotante? Non si fa prima e spendere meno se si impara a gestire un rotante?
    Di fatto ce che si deve rinunciare alla sensibilità della canna, alla frizione del mulinello che aiuta a gestire un pesce importante e (per come la vedo io) al piacere di andare a pescare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Io invece diciamo cHe sto prendendo alcune cose da questa pesca come i trecciati finissimi per fare distanza,e fidatevi che cambia e anche molto, e anche l utilizzo del tenbin con la linea longa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,378
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    E' una tecnica, nel vedere il video ,atta ai garisti per portare a pagliolo pescettame per far punti.
    La trainetta e' una vecchia tecnica improntata alla pesca delle mormore.
    Serve solo a far spendere soldi con novita stranger. uum uum uum
     
    Top
    .
  9. seawind 79
     
    .

    User deleted


    attrezzi per fare distanza ma talmente leggeri per fare una sorta di pesca a striscio con piombi che assomigliano molto ad una bombarda pesante. con rip e rot la vedo dura . non è nemmeno una trainetta dato che al momento del recupero il piombo si alza dal fondo. in ogni caso so attrezzature molto costose. ma la mia domanda non è sull' attrezzatura ma sulla tecnica, cè qualcuno che la sta praticando o sta facendo qualcosa di simile magari con una 1/3 oz o una bassrods?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (seawind 79 @ 3/5/2016, 17:15) 
    attrezzi per fare distanza ma talmente leggeri per fare una sorta di pesca a striscio con piombi che assomigliano molto ad una bombarda pesante. con rip e rot la vedo dura . non è nemmeno una trainetta dato che al momento del recupero il piombo si alza dal fondo. in ogni caso so attrezzature molto costose. ma la mia domanda non è sull' attrezzatura ma sulla tecnica, cè qualcuno che la sta praticando o sta facendo qualcosa di simile magari con una 1/3 oz o una bassrods?

    Secondo me fai meglio a rivolgere la domanda ai garisti, che (come dice submarcos) hanno probabilmente più interesse a praticare questo tipo di pesca
     
    Top
    .
  11. seawind 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pitio74 @ 3/5/2016, 18:10) 
    CITAZIONE (seawind 79 @ 3/5/2016, 17:15) 
    attrezzi per fare distanza ma talmente leggeri per fare una sorta di pesca a striscio con piombi che assomigliano molto ad una bombarda pesante. con rip e rot la vedo dura . non è nemmeno una trainetta dato che al momento del recupero il piombo si alza dal fondo. in ogni caso so attrezzature molto costose. ma la mia domanda non è sull' attrezzatura ma sulla tecnica, cè qualcuno che la sta praticando o sta facendo qualcosa di simile magari con una 1/3 oz o una bassrods?

    Secondo me fai meglio a rivolgere la domanda ai garisti, che (come dice submarcos) hanno probabilmente più interesse a praticare questo tipo di pesca

    ma non stiamo su surfcasting e dintorni?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (seawind 79 @ 3/5/2016, 19:29) 
    CITAZIONE (pitio74 @ 3/5/2016, 18:10) 
    Secondo me fai meglio a rivolgere la domanda ai garisti, che (come dice submarcos) hanno probabilmente più interesse a praticare questo tipo di pesca

    ma non stiamo su surfcasting e dintorni?

    Certamente!!
    Nonostante tutto credo che chi vive il mondo delle gare abbia più possibilità (sponsor) e interesse a praticare questo tipo di pesca e di conseguenza più risposte alle tue domande
     
    Top
    .
  13. seawind 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pitio74 @ 3/5/2016, 19:57) 
    CITAZIONE (seawind 79 @ 3/5/2016, 19:29) 
    ma non stiamo su surfcasting e dintorni?

    Certamente!!
    Nonostante tutto credo che chi vive il mondo delle gare abbia più possibilità (sponsor) e interesse a praticare questo tipo di pesca e di conseguenza più risposte alle tue domande

    può darsi. ma i garisti usano le beach legering,queste so canne che non hanno nulla delle beach legering. se hai fatto caso con ground non sbacchettano per niente.
     
    Top
    .
  14. AndreaSurfRoma89
     
    .

    User deleted


    Ma il classicone telescopica futura 190 mulinello fisso pater noster e piramidi da 150 175 gr non è più divertente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (seawind 79 @ 3/5/2016, 20:55) 
    CITAZIONE (pitio74 @ 3/5/2016, 19:57) 
    Certamente!!
    Nonostante tutto credo che chi vive il mondo delle gare abbia più possibilità (sponsor) e interesse a praticare questo tipo di pesca e di conseguenza più risposte alle tue domande

    può darsi. ma i garisti usano le beach legering,queste so canne che non hanno nulla delle beach legering. se hai fatto caso con ground non sbacchettano per niente.

    Non mi risulta che i garisti usino solo le beach ledgering in gara, ma preferisco non andare oltre visto che non ho mai fatto gare.
    Per quanto riguarda il mancato sbacchettamento delle canne la cosa non mi meraviglia visto che sono canne rigide atte solo a fare distanza
     
    Top
    .
43 replies since 2/5/2016, 15:55   2569 views
  Share  
.