MULINELLO OKUMA CORTEZ CZ 5 CS

Nuovo acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArroDuGodd
     
    .

    User deleted


    Salve vorrei prendere il mio primo mulo a bobina rotante da mettere sopra una shimano catana 130 rd, vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi qual cosa sul MULINELLO OKUMA CORTEZ CZ 5 CS, oltre al prezzo mi ha colpito il suo peso circa 390 gr. la domanda è potrebbe andare bene per imparare l'uso del rotante?
    Grazie a tutti per l'attenzione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ArroDuGodd @ 15/4/2016, 15:41) 
    Salve vorrei prendere il mio primo mulo a bobina rotante da mettere sopra una shimano catana 130 rd, vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi qual cosa sul MULINELLO OKUMA CORTEZ CZ 5 CS, oltre al prezzo mi ha colpito il suo peso circa 390 gr. la domanda è potrebbe andare bene per imparare l'uso del rotante?
    Grazie a tutti per l'attenzione

    Edit
    se è quello col freno magnetico sono curioso anche io.
     
    Top
    .
  3. ArroDuGodd
     
    .

    User deleted


    Sai questo non lo so, nel annuncio non ne parla del freno magnetico, ecco qua il linck
    http://www.amazon.it/MULINELLO-OKUMA-CORTE...#productDetails
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Si è quello magnetico, vedi più sotto domanda e risposta nella pagina che hai linkato.

    Io ho il magnetix di Okuma come rotante e non è affatto male.
    Questo ha una buona capacità di bobina e il prezzo non è male davvero. Non so come andrebbe con piombi piccoli (es 125) ma sotto la catana ci potrebbe stare bene a mio parere.

    Una cosa che puoi vedere dalle foto del modello 10, sempre su Amazon, è che ha la bobina stretta e profonda, probabilmente sta un po alto sulla canna come baricentro e potrebbe dare problemi se si hanno mani piccole nel bloccare agevolmente la bobina.
     
    Top
    .
  5. ArroDuGodd
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille per la dritta, io con la catana pesco quasi sempre con (esche voluminose tipo calamari o tranci di cefalo) quindi somato ad un piombo da circa 80 gr in su credo che il peso ci sia.
     
    Top
    .
  6. mormorona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spirographus @ 15/4/2016, 17:35) 
    Si è quello magnetico, vedi più sotto domanda e risposta nella pagina che hai linkato.

    Io ho il magnetix di Okuma come rotante e non è affatto male.
    Questo ha una buona capacità di bobina e il prezzo non è male davvero. Non so come andrebbe con piombi piccoli (es 125) ma sotto la catana ci potrebbe stare bene a mio parere.

    Una cosa che puoi vedere dalle foto del modello 10, sempre su Amazon, è che ha la bobina stretta e profonda, probabilmente sta un po alto sulla canna come baricentro e potrebbe dare problemi se si hanno mani piccole nel bloccare agevolmente la bobina.

    Sto problema del l'impugnatura di bobine con profilo più altino del solito mi ha fatto perdere in passato un signor mulinello come il daiwa slosh 20. Mi era stato detto che impugnarlo montato alto nn era per tutti, morale della favola un paio di mesi fa ne provai uno.mi trovai subito bene, un signor mulinello molto snobbato a mio avviso (almeno in Italia )voglio precisare che ho delle mani normalissime ne microscopiche ne enormi 😉😉😉
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mormorona @ 20/4/2016, 13:34) 
    CITAZIONE (spirographus @ 15/4/2016, 17:35) 
    Si è quello magnetico, vedi più sotto domanda e risposta nella pagina che hai linkato.

    Io ho il magnetix di Okuma come rotante e non è affatto male.
    Questo ha una buona capacità di bobina e il prezzo non è male davvero. Non so come andrebbe con piombi piccoli (es 125) ma sotto la catana ci potrebbe stare bene a mio parere.

    Una cosa che puoi vedere dalle foto del modello 10, sempre su Amazon, è che ha la bobina stretta e profonda, probabilmente sta un po alto sulla canna come baricentro e potrebbe dare problemi se si hanno mani piccole nel bloccare agevolmente la bobina.

    Sto problema del l'impugnatura di bobine con profilo più altino del solito mi ha fatto perdere in passato un signor mulinello come il daiwa slosh 20. Mi era stato detto che impugnarlo montato alto nn era per tutti, morale della favola un paio di mesi fa ne provai uno.mi trovai subito bene, un signor mulinello molto snobbato a mio avviso (almeno in Italia )voglio precisare che ho delle mani normalissime ne microscopiche ne enormi 😉😉😉

    Per carità lungi da me sviare da un possibile acquisto, anzi, ma oltre al profilo del rotante si deve considerare il diametro pedone, l'eventuale placca scorrevole ( e la shimano non è proprio slim).
    Io non ho una mano piccola (uso guanti L) ma quando metto lo speedmaster (noto anche come lo slosh low profile) che ha una bobina simile (tanto alta quanto larga), su una canna manico 28 e con placca scorrevole Abu, be, io lo impugno, ma il pollice si lamenta un pochino...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    Novità su questo cortez?
    Le caratteristiche per 110 euro e 390 gr sono molto interessanti.
    Ho visto che ora producono una versione black con diverso rapporto di recupero.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,087
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Riuppo per info
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    io ho avuto questo mulinello e a parer mio non è da surfcasting, ma da barca. L'ho rivenduto ad uno che lo usa per la traina. Ha la bobina tozza e alta che si sbilancia facilmente nel lancio...E' facile fare parrucche anche con un buon freno...a meno che non lo si voglia acquistare per pescare a breve distanza, non lo consiglierei.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,087
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per l'informazione 😉
     
    Top
    .
10 replies since 15/4/2016, 14:41   528 views
  Share  
.