[Century] [Tip Tornado Super Match Mk1]

Ebbene si.... quella asimmetrica...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono stato in dubbio se aprire una nuova discussione o riallacciarmi ad una delle precedenti, ma l'unica specifica che ho trovato è quella di Pivellino che poi è finita a consigli per gli acquisti di Greys... :o: .

    Così ho deciso di cominciarne una io, per fare un close up "alla mia maniera". ;)
    Se pensate che sia meglio continuare su una discussione esistente, sono sicuro che i mod possono unire se necessario.

    Orbene, una cannetta piuttosto rinomata ma che non avevo mai visto in pesca, conosco la mk2 perché ce l'ha Peppe Surfinside, ma tralasciando le mie ultime derive con le Conoflex simmetriche,il fascino delle asimmetriche è per me duro da superare. Quello che ho letto qui e altrove mi ha instradato verso l'acquisto.

    La canna viene da UK, ovviamente, e costituisce il mio regalo di compleanno, sembrava ad un prezzo non malvagio tutto considerato, quindi ho deciso di buttarmi.

    [IMG] IMG_20160405_144213[/IMG]

    Ho fatto due foto giusto dopo averla spacchettata, poi ne arriveranno altre col solito contorno...

    [IMG] IMG_20160405_144224[/IMG]

    Non era una canna che cercavo, come detto ad altri non ero proprio scoperto in quella grammatura, ma una delle cose che mi ha fatto scegliere a colpo sicuro è stato il fatto che è stata rimontata di recente, e con componenti di buona qualità. In particolare con una anellatura completa blue zircon probabilmente Alps:

    [IMG] IMG_20160405_144228[/IMG]

    sono anelli piuttosto cari (più degli alconite) e che finalmente posso provare su una delle mie canne. Notate il montaggio molto sobrio col perfilo dello stesso colore della pietra :wub: volevo montare così una delle mie PZ.

    [IMG] IMG_20160405_144241[/IMG]

    Le impressioni a una prima tastata sono buone, la canna è sottile più di quanto credessi, il peso non lo ho misurato ma non è male, anellata da rotante 8 + tip.

    Cercherò di portarla in spiaggia al più presto e di fare qualche foto/video più indicativo.

    Ringrazio il venditore che ha messo delle foto molto scure e parziali, grazie alle quali ho avuta poca concorrenza in asta... :D

    Stay tuned ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Interessantissimo. Oltre alla recensione della canna, sarebbe molto utile un paragone proprio con la super match mk2
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (szeta @ 5/4/2016, 16:47) 
    Interessantissimo. Oltre alla recensione della canna, sarebbe molto utile un paragone proprio con la super match mk2

    Secondo me non c'è storia, vince la mk1 4 a 0 :D

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Diretta spiaggia.... :)

    [IMG] IMG_20160405_191740[/IMG]
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    fango!

    la voglio provare pure io

    auguri
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 5/4/2016, 19:56) 
    fango!

    la voglio provare pure io

    auguri

    Sicuro, così facciamo la comparativa :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Daje!Si accettano scommesse :D


    P.S.Tutto questo fomento mi deriva dall'avere visto e palpato al campo la MK1 di Rico 838 e mi ha fatto un'ottima impressione.
    D'altra parte non sono un grosso estimatore delle simmetriche (anche se mi sono comprato una M4GT)


    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SETTEOTTAVI @ 5/4/2016, 21:46) 
    Daje!Si accettano scommesse :D


    P.S.Tutto questo fomento mi deriva dall'avere visto e palpato al campo la MK1 di Rico 838 e mi ha fatto un'ottima impressione.
    D'altra parte non sono un grosso estimatore delle simmetriche (anche se mi sono comprato una M4GT)


    Ciao Stefano :)

    Anche Rico ha la sua parte di colpa... :D nel senso che mi ha sempre detto che le mk1 non sono come quelle simmetriche, quindi anche da qui la voglia di provarla. Lui ha la Match.

    Comunque, sono riuscito a portarla subito in spiaggia, dal tubo alla sabbia in meno di 6 ore :D
    come avete visto dalla foto postata prima, mare formato tavola, un po di gente in spiaggia, ragion per cui non ho potuto spremere la canna come volevo, ma comunque qualcosa sono riuscito a farlo.

    Ho montato un piombo 5 once aerodinamico, mulinello Shuttle, e questa è la piega con 5 once, niente male per una 7 oz piene:

    [IMG]IMG_20160405_191740[/IMG]

    Come referenza metto qui la piega della Strike Zone con 4 once, stessa spiaggia stesso mare (la TTSM sullo sfondo):

    [IMG]IMG_20160405_193944[/IMG]

    Lo spigot ancora molto buono, oltre 2 cm

    [IMG]IMG_20160405_191802[/IMG]

    Con il fido Shuttle:

    [IMG]IMG_20160405_191749[/IMG]

    3 canne per due orette di pesca, da sx a dx: Flattie Beach Quiver, Strike Zone, TTSM:

    [IMG]IMG_20160405_194017[/IMG]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Giampie',Rico ha sia la Match (gliel'ha venduta il sottoscritto) che la SuperMatch ;)

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SETTEOTTAVI @ 8/4/2016, 07:28) 
    Giampie',Rico ha sia la Match (gliel'ha venduta il sottoscritto) che la SuperMatch ;)

    Ciao Stefano :)

    Mea culpa :D mi ricordavo solo la Match (e la Federation :wub: )

    Tornando alle mie impressioni iniziali (ieri sera ero troppo stanco per continuare il post) è una canna impegnativa ma non impossibile (per me), essendoci approdato dopo avere avuto tante rip.

    Certo la potenza c'è, ho letto alcuni pareri di sbilanciamento in punta che non ho avvertito, dal punto di vista della distanza (misurata a svuotamento bobina) siamo sicuramente sui miei standard, ma devo riprovarla in condizioni di spiaggia libera per capirne davvero le potenzialità. Diciamo che gli ultimi due lanci li ha viziati i mulinello, che ululava (e frenava) come se avessi la frizione inserita :o: , mi sa che mi è partito un cuscinetto... :lol:

    Essendo una 7 oz col manico bello duro, vuole una chiusura potente, altrimenti prende lei il sopravvento.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spirographus @ 8/4/2016, 08:57) 
    CITAZIONE (SETTEOTTAVI @ 8/4/2016, 07:28) 
    Giampie',Rico ha sia la Match (gliel'ha venduta il sottoscritto) che la SuperMatch ;)

    Ciao Stefano :)

    Mea culpa :D mi ricordavo solo la Match (e la Federation :wub: )

    Tornando alle mie impressioni iniziali (ieri sera ero troppo stanco per continuare il post) è una canna impegnativa ma non impossibile (per me), essendoci approdato dopo avere avuto tante rip.

    Certo la potenza c'è, ho letto alcuni pareri di sbilanciamento in punta che non ho avvertito, dal punto di vista della distanza (misurata a svuotamento bobina) siamo sicuramente sui miei standard, ma devo riprovarla in condizioni di spiaggia libera per capirne davvero le potenzialità. Diciamo che gli ultimi due lanci li ha viziati i mulinello, che ululava (e frenava) come se avessi la frizione inserita :o: , mi sa che mi è partito un cuscinetto... :lol:

    Essendo una 7 oz col manico bello duro, vuole una chiusura potente, altrimenti prende lei il sopravvento.

    Complimentoni bello mio!Gran canna. Non serve aggiungere altro.
    Ps: occhio che la ttm e la ttsm sono molto diverse. Sia per la risposta al lancio che nell'azione di pesca. Io da bravo pirla indeciso me le sono fatte entrambe :woot:

    Avevo cercato di organizzare una pescata con qualche possessore di ttm e ttsm simmetriche per poter fare una degna comparativa ma è sempre andato tutto a monte. Se ci riuscissi faresti una cosa gradita a tutti gli indecisi del settore :D

    CITAZIONE (SETTEOTTAVI @ 8/4/2016, 07:28) 
    Giampie',Rico ha sia la Match (gliel'ha venduta il sottoscritto) che la SuperMatch ;)

    Ciao Stefano :)

    Tanto 'ndo scappi, anche la sorella arriverà da me! :wub:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Grazie Enrico,
    sono sicuro che ci riusciremo, quando ci vediamo la prox volta la do a Peppe per metterla accanto alla Mk2 :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Abbravi!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Veloce uscita ieri sera per una surfatina fuori stagione, dopo due giorni di maestrale le condizioni erano buone per una prova sul campo, ho lanciato piramide 175, corrente forte ma fondo fortunatamente morbido, probabimente avrebbe tenuto anche la 150 ma non ne avevo... :rolleyes:

    Ho messo su tre canne, Vampire con 125 piramide (contando slla cima ultramorbida), Super 5 con 125 piramide e TTSM con 175 piramide.

    Devo dire che non mi ha deluso assolutamente, la cima si flette che è una bellezza, nessuna spiombata, nonostante alghe e immondizia si accumulassero sul filo.

    Video in pesca della TTSM (sullo sfondo la Super 5)



    E per compararle nelle stesse condizioni video della Vampire (sullo sfondo la TTSM).

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Caccia fuori il confronto con la nuova ! :wub: :wub:
     
    Top
    .
14 replies since 5/4/2016, 15:33   1011 views
  Share  
.