[DAIWA] [7ht mag]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    ciao a tutti, sono nuovo del settore ed ho appena preso una zziplex 3500 e un daiwa 7ht magno, ho provato il materiale in pesca sabato scorso e devo dire che sono rimasto al quanto sconvolto.
    primo lancio: parrucca e stuccata dopo pochi metri.... risistemo tutto(butto mezza bobina di filo) riprovo e per un po sembra andare tutto ok ^_^ i lanci pero mi sembrano un po cortini, allora che faccio, mi dico, apro un po il mag :( lo faccio e...parrucca di nuovo :wacko:
    potete darmi qualche dritta?
    la prima parrucca fatta con 150 gm di piombo e lancio above.
    la seconda ground e 100gm
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ci sarebbero moltissime cose da chiederti e considerare, ma visto che hai un signor mulinello, che ai primi lanci andrebbe usato a mag tutto chiuso, potresti cominciare a considerare le seguenti cose:

    Il mulinello è nuovo o già settato in qualche modo dal precedente proprietario?

    Che filo hai in bobina?

    Che dimistichezza hai col ground?

    Con l'above la parrucca era quasi scontata, lo spunto al piombo è molto meno del necessario, la canna poco carica.

    Col ground le cose sarebbero dovute andare meglio a livello cinematico,ma qui devo dirti che alla radice del parruccone sta spesso un lancio non bene eseguito, parlo per esperienza personale, da qui la domanda sul tipodi esperienza che hai col ground.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline