Minitrave

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Like
    +3
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (seawind 79 @ 13/2/2016, 13:33) 
    tb 6001 6x7. tubertini

    bene ,italiane. Sin a quanto piombo reggono ?
     
    Top
    .
  2. seawind 79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli ho lanciato idropiramidi da 190 gr in side non fanno una piega. però non sono un longcaster.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    7
    Like
    +2

    Status
    Offline
    io uso quasi esclusivamente il minitrave...soluzione oltre che comoda molto funzionale.....
     
    Top
    .
  4. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SULCIS ANGLER @ 8/1/2020, 17:31) 
    io uso quasi esclusivamente il minitrave...soluzione oltre che comoda molto funzionale.....

    Quoto. Con mare calmo, quando pesco con un solo amo, uso sempre il minitrave, Pratico, veloce e praticamente esente da grovigli.
     
    Top
    .
  5. SurFFili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metalsurf @ 13/2/2016, 10:12) 
    CITAZIONE (S.R. ROB @ 12/2/2016, 21:50) 
    Secondo le mie esperienze scarica meno rispetto al mini

    Giustissimo.
    La girella da usare è la girella combinata. Inoltre con due nodi si fissa allo shock e hai immediatamente un trave.Come le altre girelle a tre vie la posizioni alta o bassa rispetto al piombo, ma è eccezionale per grovigli e tenuta.
    (IMG:www.veals.co.uk/acatalog/varivas-3way-sizes.jpg)

    Questa girella è già un mini trave.
    Per altro i mini travi sono una moda del momento non nè vedo l'utilità , l' unico vantaggio che possono avere è quello di fungere da long tail per il piombo per scalzarlo un pò meglio quando è insabbiato, ma poca roba.

    Molto interessante questa vecchia discussione! Sicuramente tornare all'antico, per preparare al volo uno short rovesciato/Paternoster, con queste girelle combinate, senza star li a farsi tante seghe mentali, con stopperini, crimps, perline, ecc, non sarebbe da scartare. Da non confondere con le normali girelle a tre vie, con le quali secondo me, è meglio limitarsi alla pesca a fondo non particolarmente pesante. Come ogni cosa ci sono pro e contro. Personalmente queste in particolare non le ho mai usate, da tempo ormai uso il solidale, anch'esso con vantaggi/svantaggi. Sicuramente con queste girelle combinate, non si corre il rischio di ritrovarsi il terminale spostato sul piombo allamando il pesce della vita. Mi permetto di ripostare la foto delle girelle in questione, non essendo più visibile. varivas-3-way-18
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SurFFili @ 2/9/2020, 11:54) 
    CITAZIONE (metalsurf @ 13/2/2016, 10:12) 
    Giustissimo.
    La girella da usare è la girella combinata. Inoltre con due nodi si fissa allo shock e hai immediatamente un trave.Come le altre girelle a tre vie la posizioni alta o bassa rispetto al piombo, ma è eccezionale per grovigli e tenuta.
    (IMG:www.veals.co.uk/acatalog/varivas-3way-sizes.jpg)

    Questa girella è già un mini trave.
    Per altro i mini travi sono una moda del momento non nè vedo l'utilità , l' unico vantaggio che possono avere è quello di fungere da long tail per il piombo per scalzarlo un pò meglio quando è insabbiato, ma poca roba.

    Molto interessante questa vecchia discussione! Sicuramente tornare all'antico, per preparare al volo uno short rovesciato/Paternoster, con queste girelle combinate, senza star li a farsi tante seghe mentali, con stopperini, crimps, perline, ecc, non sarebbe da scartare. Da non confondere con le normali girelle a tre vie, con le quali secondo me, è meglio limitarsi alla pesca a fondo non particolarmente pesante. Come ogni cosa ci sono pro e contro. Personalmente queste in particolare non le ho mai usate, da tempo ormai uso il solidale, anch'esso con vantaggi/svantaggi. Sicuramente con queste girelle combinate, non si corre il rischio di ritrovarsi il terminale spostato sul piombo allamando il pesce della vita. Mi permetto di ripostare la foto delle girelle in questione, non essendo più visibile. (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9088364/v...as-3-way-18.jpg)

    Questa girella usata di recente per fare longarm in spiaggia e ha funzionato molto bene onestamente e penso non ne farò più a meno come il pig
     
    Top
    .
  7. SurFFili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fuocomarco @ 2/9/2020, 13:25) 
    CITAZIONE (SurFFili @ 2/9/2020, 11:54) 
    Molto interessante questa vecchia discussione! Sicuramente tornare all'antico, per preparare al volo uno short rovesciato/Paternoster, con queste girelle combinate, senza star li a farsi tante seghe mentali, con stopperini, crimps, perline, ecc, non sarebbe da scartare. Da non confondere con le normali girelle a tre vie, con le quali secondo me, è meglio limitarsi alla pesca a fondo non particolarmente pesante. Come ogni cosa ci sono pro e contro. Personalmente queste in particolare non le ho mai usate, da tempo ormai uso il solidale, anch'esso con vantaggi/svantaggi. Sicuramente con queste girelle combinate, non si corre il rischio di ritrovarsi il terminale spostato sul piombo allamando il pesce della vita. Mi permetto di ripostare la foto delle girelle in questione, non essendo più visibile. (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9088364/v...as-3-way-18.jpg)

    Questa girella usata di recente per fare longarm in spiaggia e ha funzionato molto bene onestamente e penso non ne farò più a meno come il pig

    Ottimo :b:
     
    Top
    .
  8. SurFFili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non riesco a trovare il carico di rottura.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SurFFili @ 2/9/2020, 18:44) 
    Non riesco a trovare il carico di rottura.

    Quelle postate in questa discussione dichiara 14 kg .... Cmq cerca girella Rolling triangle in rete e trovi di tutto
     
    Top
    .
  10. SurFFili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fuocomarco @ 2/9/2020, 19:50) 
    CITAZIONE (SurFFili @ 2/9/2020, 18:44) 
    Non riesco a trovare il carico di rottura.

    Quelle postate in questa discussione dichiara 14 kg .... Cmq cerca girella Rolling triangle in rete e trovi di tutto

    Grazie :b: immagino che non ci sia nessun problema nel lanciare 175gr più esca. Sulla baia di questa marca specifica, come al solito i venditori UK non spediscono in Italia :P

    Edited by SurFFili - 3/9/2020, 23:20
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SurFFili @ 2/9/2020, 20:22) 
    CITAZIONE (fuocomarco @ 2/9/2020, 19:50) 
    Quelle postate in questa discussione dichiara 14 kg .... Cmq cerca girella Rolling triangle in rete e trovi di tutto

    Grazie :b: immagino che non ci sia nessun problema nel lanciare 175gr più esca. Sulla baia di questa marca specifica come al solito i venditori UK non spediscono in Italia :P

    Io usato piombo 150 esca voluminosa e nessun problema col 175 non saprei
     
    Top
    .
25 replies since 11/2/2016, 18:28   1230 views
  Share  
.