Minitrave

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9
    Like
    0
    Location
    ostia lido

    Status
    Offline
    Salve a tutti...Un dubbio amletico: a mare mosso si puo' usare minitrave in acciaio o e' meglio il 60 in nailon...? <_<
     
    Top
    .
  2. mariosurfer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a mare mosso, in genere, short rovesciato o pater noster, nulla a che fare con minitravi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9
    Like
    0
    Location
    ostia lido

    Status
    Offline
    Grazie Mariosurfer....intendevo per un longarm di un metro e mezzo piazzato nel sottoriva...a me in scaduta non troppo avanzata ha dato dempre buoni risultati alla pari dello short rovesciato.

    Edited by mau18 - 3/4/2016, 19:47
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mau18 @ 11/2/2016, 20:11) 
    Grazie Mariosurfer....intendevo per un longarm di un metro e mezzo piazzato nel sottoriva...ha me in scaduta non troppo avanzata ha dato dempre buoni risultati alla pari dello short rovesciato.

    Ma allora cosa chiedi?
     
    Top
    .
  5. S.R. ROB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mau18 @ 11/2/2016, 20:11) 
    Grazie Mariosurfer....intendevo per un longarm di un metro e mezzo piazzato nel sottoriva...ha me in scaduta non troppo avanzata ha dato dempre buoni risultati alla pari dello short rovesciato.

    Io uso anche il minitrave pure a mare mosso e molto mosso e non ho mai avuto problemi, se non in alcuni casi in cui c'erano correnti particolari.
    Solitamente uso un pater noster che a parer mio e una manna dal cielo con mare molto mosso.

    Il mini é una soluzione molto comoda, ovviamente rispetto ad un trave in solo nylon ha qualche probabilità in più ad incasinarsi ma va comunque bene, parlo ovviamente di mini molto piccoli e molto puliti, ovvero privi di elementi sporgenti, non so se mi sono spiegato.
    Spero di esserti stato utile condividendo le mie esperienze, siamo qui per confrontarci ed imparare l'uno dall'altro ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9
    Like
    0
    Location
    ostia lido

    Status
    Offline
    Grazie mille S.R. Rob..
     
    Top
    .
  7. seawind 79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma una semplice girella a t nooo?
     
    Top
    .
  8. S.R. ROB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo le mie esperienze scarica meno rispetto al mini
     
    Top
    .
  9. o nonn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mini anche a mare mosso...per quanto mi riguarda ho avuto risultati migliori che cn lo short rovesciato....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Like
    +3
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.R. ROB @ 12/2/2016, 21:50) 
    Secondo le mie esperienze scarica meno rispetto al mini

    Giustissimo.
    La girella da usare è la girella combinata. Inoltre con due nodi si fissa allo shock e hai immediatamente un trave.Come le altre girelle a tre vie la posizioni alta o bassa rispetto al piombo, ma è eccezionale per grovigli e tenuta.
    varivas-3way-sizes

    Questa girella è già un mini trave.
    Per altro i mini travi sono una moda del momento non nè vedo l'utilità , l' unico vantaggio che possono avere è quello di fungere da long tail per il piombo per scalzarlo un pò meglio quando è insabbiato, ma poca roba.
     
    Top
    .
  11. S.R. ROB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le ho queste girelle e le ho usate, però mi trovo comunque meglio con il mini.
    Alla fine ho un buon acciaio inox per tenere piombo con un buon moschettone e una girella piccola e molto fluida per scaricare la torsione del filo in terminale.
    Questa girella combo impone girelle di dimensioni troppo similari tra loro, quindi o troppo grossa per scaricare le torsioni o troppo piccole per lanciare tranquillo un grosso piombo.
    Io le vedo come un ottima soluzione comunque ma personalmente mi sono trovato meglio con i mini.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Like
    +3
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.R. ROB @ 13/2/2016, 11:13) 
    Le ho queste girelle e le ho usate, però mi trovo comunque meglio con il mini.
    Alla fine ho un buon acciaio inox per tenere piombo con un buon moschettone e una girella piccola e molto fluida per scaricare la torsione del filo in terminale.
    Questa girella combo impone girelle di dimensioni troppo similari tra loro, quindi o troppo grossa per scaricare le torsioni o troppo piccole per lanciare tranquillo un grosso piombo.
    Io le vedo come un ottima soluzione comunque ma personalmente mi sono trovato meglio con i mini.

    Forse non hai provato quelle giuste, le uso da anni , non ricordo la misura esatta (quelle che uso son più piccole di quelle in foto) ma son poco più grandi di un girella per trave e ci lancio anche 220 gr. non si son mai rotte , ossido zero e torsioni pari al classico snodo perlina girella stopper.
    In italia non so chi le produce quelle che ho visto di marche italiane son si più grosse tipo nickelate, forse da bolentino. Ma nei siti inglesi si trovano facilmente, a Quartu le ho prese da Toni.
    Rispetto al mini il vantaggio immediato è che lo snodo lo collochi dove vuoi.
    Personalmente parto con travi solidali , in caso di rottura o necessità è un attimo rifare due nodi e avere subito un trave a due snodi, o uno solo alto...
     
    Top
    .
  13. seawind 79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si può fare sia il long arm che lo short rovesciato. io intendevo queste girelle, solo che non sapevo come si chiamavano. il mini ha troppi appigli a differenza di questa girella. e lo puoi usare solo vicino al piombo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Like
    +3
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (seawind 79 @ 13/2/2016, 13:11) 
    si può fare sia il long arm che lo short rovesciato. io intendevo queste girelle, solo che non sapevo come si chiamavano. il mini ha troppi appigli a differenza di questa girella. e lo puoi usare solo vicino al piombo.

    Esatto, quale marca usi tu esattamente? che numero? Delle girelle combinate ( non di quelle a t).
     
    Top
    .
  15. seawind 79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tb 6001 6x7. tubertini
     
    Top
    .
25 replies since 11/2/2016, 18:28   1230 views
  Share  
.