Campania da sapri al garigliano

Confrontiamoci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. o nonn
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti i campani e non..vedendo che nn c era gia ho pensato che era utile aprire una nuova discussione sul surf campano..l intenzione è quella di tenerci aggiornati sulle notizie di catture, di confrontarci su spot da noi battuti e di dare pareri in base al meteo su dv e perche andare...penso che puo venire una cosa interessante e perche no aiutarci a fare qualche pesciotto in piu logicamente se partecipiamo attivamente tutti...ciao wuagliu

    Inizio a darvi qualche info che mi riguarda. ..ultimamente nn mi gira molto sn stato a pesca giovedì pomeriggio in scaduta a Mondragone. .niente di niente...corrente troppo forte da nord e alghe hanno reso difficile la pescata. .prima di questa ho affrontato una fase montante a baia domizia ma cn lo stesso risultato. Ora sto monitorando questo fine settimana ma sembra che il tempo sia troppo brutto almeno per adesso. .
     
    Top
    .
  2. o nonn
     
    .

    User deleted


    Nessun campano che vuole scambiare opinioni...?
     
    Top
    .
  3. BadbassMea
     
    .

    User deleted


    Buonasera
    Io abito a marina di camerota,dato le spiagge super profonde,mareggiata imponente,che ancora é attiva,e onde troppo alte ho rimandato la pescata a domenica,che da quanto ho capito calmerà tutto,quindi paffatina...probabilmente mi faró 20 minuti di macchina per andare alle saline(palinuro)gira voce che sono uscite 3 orate in questo mese....aggiorneró 😉
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Io nelle ultime settimane ho frequentato quasi esclusivamente il litorale di torre del greco,sia in condizioni di scaduta abbastanza avanzata(90-100cm d onda) sia con mare più formato(150-160cm d onda).Di spigole nemmeno l'ombra,la costante sono stati i saraghi.Pochi,ma un paio di buone dimensioni sono usciti.
     
    Top
    .
  5. o nonn
     
    .

    User deleted


    bene ragazzi mi fa piacere che siete intervenuti...io ci ho provato ieri ero intenzionato ad andare a paestum.. ma per strada a pontecagnano l acqua arrivava sulla strada il che andava in contrasto con le previsioni di un metro e 40 d onda a scendere..figuriamoci dov era il frangente a paestum...cosi ho ripiegato per la spiaggia che sta tra il porto di salerno e la costiera...si riusciva a stare in pesca perche piu riparata ma niente di che solo saraghi medio piccoli..inoltre penso li sotto ci sia qualche corda o roba varia in un punto sono rimasto incagliato un paio di volte...continuiamo ad aggiornarci e speriamo che intervengano altri ;) :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Ciao ononn,
    Io ieri volevo provare a salerno,ma non sono più riuscito ad andare.Tra oggi e domani potremmo organizzare assieme!!
     
    Top
    .
  7. o nonn
     
    .

    User deleted


    eh magari...ieri era un buco al lavoro..invece di riposarmi ho fatto una corsa al mare...le mie pescate sono cosi molto improvvisate per via del poco tempo cosi mi devo adattare alle condizioni che trovo...facci sapere come è andata....
     
    Top
    .
  8. BadbassMea
     
    .

    User deleted


    Buonasera
    Oggi,come da programma,sono andato a farmi una pescata vicino al mio paese... mi sono fermato prima delle saline,al mingardo,dove c era veramente una bella scaduta...in mattinata tabula rasa...niente proprio,forse per il mare troppo sporco,verso le 12:00 ha incominciato a tirare un bel ponente,che ha pulito un pó l acqua,e verso le 13:00 sono usciti i primi saraghetti,delle orate neanche l ombra -_- ...comunque fino alle 15:00 5 saraghi,tra cui solo uno e rimasto nel secchio...speravo di meglio,avendo visto quel mare,ma va bene così,era da parecchio che non scendevo in spiaggia...alla prossima! ;)
     
    Top
    .
  9. o nonn
     
    .

    User deleted


    l importante è crederci sempre...appena ci riprovo vi faccio saper...teniamoci aggiornati..
     
    Top
    .
  10. o nonn
     
    .

    User deleted


    a proposito ma quando parli di mingardo parli della foce a sx dell arco naturale?se ho capito bene quel posto è fantastico...è da tempo che vorrei pescarci ma è molto lontano da casa e mi risulterebbe davvero stressante considerato anche il tipo di via per arrivarci..
     
    Top
    .
  11. BadbassMea
     
    .

    User deleted


    Esatto o nonn!e proprio quello il posto!Bellissimo si,ma lo stanno trascurando molto...l erosione del mare ad ogni mareggiata si prende 1,2 metri di spiaggia,per non parlare delle strade....va bé,lasciamo stare...tu di dove sei?
     
    Top
    .
  12. o nonn
     
    .

    User deleted


    provincia di napoli...ma all arco naturale sn venuto spesso in moto...cmq ieri sn stato a paestum in falsa scaduta..mare da un mt a 60cm per poi risalire la notte..fino all imbrunire nada..poi due mormore da mezzo kg una su pater noster e coreano e l altra su short rovesciato e esca rossa..e 2/3 saraghi da rilascio..insomma ho scappottato ma niente di che..
     
    Top
    .
  13. BadbassMea
     
    .

    User deleted


    Buono buono o nonn...comunque se ti capita di venire dinuovo dimmelo,che se ti fa piacere ci facciamo na pescata insieme ;)
     
    Top
    .
  14. o nonn
     
    .

    User deleted


    Va bn grazie ;) ...sempre in aggiornamento. .
     
    Top
    .
13 replies since 9/2/2016, 20:38   551 views
  Share  
.