Gare di surf casting con sponsor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pescatore12345
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,pesco da una vita e recentemente sto sentendo parlare spesso di agonisti sponsorizzati che prendono dei bei soldini.Come funziona la cosa?Anche nella mia isola si dice che alcuni vivono di pesca(corsi ,gare sponsor vari).Io mi ritengo abbastanza bravo e mi ritrovo pure senza lavoro.Vorrei sapere in che modo si prende lo sponsor a che livello si inizia a guadagnare e eventuali costi iniziali di uno che è senza sponsor(spese di gara,cene ristoranti,esche,iscrizioni ecc):Grazie a tutti delle info!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao,

    Ti chiedo cortesemente d'integrare la presentazione secondo le regole del forum che ti riporto:
    "Presentazioni aggiornamento Agosto 2015

    riteniamo che sia necessaria qualche modifica al regolamento sulle presentazioni , riteniamo giusto che ci siano un minimo di informazioni necessarie al rispetto e allo scambio inerenti a questa comunità.

    in ogni presentazione da oggi diviene obbligatorio inserire .
    - Nome di Battesimo
    - età
    - zona di provenienza
    - spot piu frequentati
    - tipo di pesca piu praticata
    - tipologia di attrezzatura posseduta ( Tele , rip ,beach, surf pesante ecc)

    Ogni presentazione non conforme verrà cancellata , come tutti i post inseriti senza presentazione"

    Grazie

    Alessandro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pescatore12345 @ 5/1/2016, 14:01) 
    Ciao a tutti,pesco da una vita e recentemente sto sentendo parlare spesso di agonisti sponsorizzati che prendono dei bei soldini.Come funziona la cosa?Anche nella mia isola si dice che alcuni vivono di pesca(corsi ,gare sponsor vari).Io mi ritengo abbastanza bravo e mi ritrovo pure senza lavoro.Vorrei sapere in che modo si prende lo sponsor a che livello si inizia a guadagnare e eventuali costi iniziali di uno che è senza sponsor(spese di gara,cene ristoranti,esche,iscrizioni ecc):Grazie a tutti delle info!

    Lo sponsor ti passa attrazzeatura in comodato d 'uso per la stagione e un pò di materiale di consumo ami filo ecc.
    ma devi far provare e promuovere il materiale il piu possibile.
    non danno soldi se non qualche rimborso carburantema è difficile.
    quindi vedo difficile che si campi di sponsor a meno che non hai un centropesca o organizzi corsi a pagamento.
    ma anche in quel caso sono veramente poche le persone che meritano quiei soldi , in tanti si fanno pagare sensa essere realmente in grado di insegnare qualche cosa.

    comunque completa la presentaione!!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    in italia non campa nessuno di pesca. forse il piu quotato é Vastano che come immagine Shimano arrotonda bene...ma gli altri no. tenerelli, volpi, ucci, massa hanno tutti un lavoro diverso dalla pesca.
     
    Top
    .
  5. pescatore12345
     
    .

    User deleted


    Ma quindi non si percepisce dallo sponsor un tot mensile nemmeno ad alti livelli?Ho sentito che si partecipa anche a corsi nei vari negozi di pesca o all'inaugurazione di nuovi negozi.Per queste cose si guadagneranno bei soldini?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pescatore12345 @ 7/1/2016, 13:41) 
    Ma quindi non si percepisce dallo sponsor un tot mensile nemmeno ad alti livelli?Ho sentito che si partecipa anche a corsi nei vari negozi di pesca o all'inaugurazione di nuovi negozi.Per queste cose si guadagneranno bei soldini?

    se riesci facci sapere come hai fatto.
    conosco personalmente molti che sono sponsorizzati ma nessuno potrebbe vivere dello sponsor, vastano compreso.

    per i corsi nei negozi guadagna il negozio e te sponsorizzato ricevi un rimborso sui consumi , pranzi pernottamenti e chilometri, stessa cosa per le innaugurazioni.
    l'unica cosa su cui potresti tirare su dei soldi è dalla vendita delle attrezzature a fine stagione , (lo sponsor ti dà la possibilità di riscattarle , solitamente al 50% del prezzo di listino e quello che riesci a ricavare in piu dalla vendita lo intaschi , ma sono poche centinaia di euro.

    questa è la norma comunque invia una richiesta alle varie ditte per avere conferma non si sà mai!!!
    cominicaci la risposta siamo curiosi.
    comunque sono anche curioso di sapere chi ti ha detto che si guadagnano bei soldini.

    e completa la presentazione!!!!!!https://surfcasting.forumfree.it/?t=71920656
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Nessuno prende soldi....non credere nelle stronzate da bar!
     
    Top
    .
  8. shadi
     
    .

    User deleted


    quando ti raccontano che vivono di pesca,non ti raccontano tutto,quelli veramente ad alto livello come garisti sia di acque interne che in mare possono vivere di pesca se oltre a ricevere i rimborsi spese e a vendere l'attrezzatura a fine anno,come ti ha giustamente raccontato Alessandro,fanno come lavoro i rappresentanti per le ditte per le quali pescano,è così per Volpi che è rappresentante Tubertini e credo per altri....ma di solo gare o di solo ruolo immagine non conosco nessuno che ci campi....anzi magari uno mi viene in mente,ma meglio non nominarlo.... :D :D
     
    Top
    .
  9. S.R. ROB
     
    .

    User deleted


    Quoto anche io.....so che non si beccano soldi.....un amico conosce un tipo che lavora per un marchio famoso.....o meglio fa da sponsor e lo si vede spesso in gare, eventi, ecc ecc.....la sua paga consiste nell'attrezzatura che va a testare, quindi certo che una parte di guadagno l'ha anche se indirettamente, l'attrezzatura costa ma certamente non ne puoi fare un lavoro........................purtroppo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Solo le ragazze agli stand ci guadagnano
     
    Top
    .
  11. shadi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nautilus99 @ 22/2/2016, 21:31) 
    Solo le ragazze agli stand ci guadagnano

    esatto !!!! E nella maggior parte dei casi prendono molti più pesci dei garisti !!!!
    :D :D :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shadi @ 23/2/2016, 15:54) 
    CITAZIONE (Nautilus99 @ 22/2/2016, 21:31) 
    Solo le ragazze agli stand ci guadagnano

    esatto !!!! E nella maggior parte dei casi prendono molti più pesci dei garisti !!!!
    :D :D :D

    si ma te eri in odor di nazionale di pesca al colpo e me sa che de pesci ne hai presi a secchi ( senza manco usa le canne ovviamente )
     
    Top
    .
  13. shadi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 23/2/2016, 17:12) 
    CITAZIONE (shadi @ 23/2/2016, 15:54) 
    esatto !!!! E nella maggior parte dei casi prendono molti più pesci dei garisti !!!!
    :D :D :D

    si ma te eri in odor di nazionale di pesca al colpo e me sa che de pesci ne hai presi a secchi ( senza manco usa le canne ovviamente )

    tutti piccoli però......pescetti.....
    :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    Pescetti, perché c'ha la bocca delicata. Solo arborelle. 😂 🎣
     
    Top
    .
  15. shadi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca BANAX @ 23/2/2016, 18:38) 
    Pescetti, perché c'ha la bocca delicata. Solo arborelle. 😂 🎣

    bravo Luca,esattamente !!!
    non potrò mai competere coi pescioloni che ha beccato.....LUI !!!!
    altra categoria !! :D :D :D :D :D :D

    ohhh,tieniti pronto che appena sto meglio organizziamo un'uscita a ......halibut !!!! :P :P
     
    Top
    .
31 replies since 5/1/2016, 14:01   922 views
  Share  
.