Phemmm prove di pendulum

seconda volta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. torrese87
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, non ho mai usufruito di questa sezione. Diciamo che il buon Simone Rais al raduno mi ha accennato come si esegue la pendolata... inoltre sono da poco guarito da un infortunio al tendine della mano sinistra quindi ho deciso di cimentarmi con questa tecnica di lancio per me nuova.

    Trovo il pendolare un lancio molto "soft" almeno in questa fase, non stanca quasi per niente contrariamente al ground. Ovviamente i metri non escono un granchè, in ground col fisso sto sui 150 (senza esca). Qui parliamo di 100-120 metri quando azzecco un lancio :P . Però è la seconda volta in assoluto che pendolo, non sono padrone del gesto, sono tanti di sicuro gli errori e non mi sento in grado di forzare. Poi sconto anche i limiti di un arenile molto morbido e abbastanza in pendenza (mi hanno detto non essere il massimo per questo stile di lancio). La canna la ho da un mese con me, anche quella non è ancora capita a perfezione ma mi ci trovo benissimo nonostante sia considerato un attrezzo datato e con grossi limiti a pesca (cima molto sorda).

    Dettagli tecnici:
    - mulo alto;
    - canna: Oltremare Pro;
    - mulo: 7ht nero;
    - pomello del freno centrifugo a 3 con centrifughi rossi;
    - imbobinamento: 0.35 + shock leader 0.70;
    - piombo: beach bomb 150 grammi.

    Dettagli fisici :sick: :
    - altezza 173 cm;
    - peso 80 kg;
    - sexy :o: al punto giusto.

    Posto i video fatti oggi di due lanci.

    Il video 1 è un lancio andato un po' alla "cazz' di cane". Nel video 2 invece il lancio è andato bene, dritto e metri al massimo delle mie capacità attuali.

    Video 1