alta pressione insistente

la spigola a dieta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    considerando la situazione meteo di questo periodo e vista l alta pressione che durerà a lungo mi sono sempre chiesto in questi casi ma la spigola che è molto attiva con crollo barico,freddo mare mosso e molta schiuma, in mancanza di questi fattori essenziali dovrà pur mangiare a maggior ragione ora che ha le uova e deve immagazzinare molte più energie quindi non può essere a dieta , non si comporterà da predatore ma qualcosa deve pur mangiare! cosa ne pensate? qualcuno ha un assetto particolare in queste condizioni in pesca per tentare di catturarla?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    Si puo' provare con il vivo, secondo me l'unica possibilità di beccarla.
     
    Top
    .
  3. futura 190 bis
     
    .

    User deleted


    oppure bolognese dalla spiaggia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,087
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Credo col vivo sia l'unica soluzione, poiché in altre tecniche a meno che non lo si faccia di notte è una grandissima bastarda, e solo qualche gommina in foce la inganna
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    se non si scuote la costa non si avvicinano numerose. il vivo aiuta ma comunque l'incontro é molto piu raro. meglio l'alba e la notte e insistere sullo scalino di risacca. pare che fino a metà gennaio sarà molto magra. poi una stagione in ritardo puo sempre diventare un ottima stagione..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 20/12/2015, 19:27) 
    se non si scuote la costa non si avvicinano numerose. il vivo aiuta ma comunque l'incontro é molto piu raro. meglio l'alba e la notte e insistere sullo scalino di risacca. pare che fino a metà gennaio sarà molto magra. poi una stagione in ritardo puo sempre diventare un ottima stagione..

    Meta gennaio ? :cry:
     
    Top
    .
  7. francesco.bonifazi
     
    .

    User deleted


    le spigole mangiano sempre. basta scegliere la tecnica opportuna. da novembre a febbraio con il mare piatto le prendo regolarmente dalla spiaggia negli stessi spot che frequento a mare mosso ma con l'inglese, il gambero o altre esche.
    nell'arco di una giornata si vedono almeno due finestre temporali in cui c'e' attività

    non e' vero che le spigole si muovono solo a surf... ci sono sempre, solo che mangiano in modi diversi dipendentemente dalle condimeteo
     
    Top
    .
  8. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale7x8 @ 20/12/2015, 19:27) 
    se non si scuote la costa non si avvicinano numerose. il vivo aiuta ma comunque l'incontro é molto piu raro. meglio l'alba e la notte e insistere sullo scalino di risacca. pare che fino a metà gennaio sarà molto magra. poi una stagione in ritardo puo sempre diventare un ottima stagione..

    si concordo pienamente! aspetto e spero
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    Mi sono arrivate notizie, ma non ho potuto constatare la veridicità ,di una spigola di 5 kg presa con la barca in circa 9 mt di acqua a 600mt dalla spiaggia in zona ladispoli, questo mi fà pensare che nel sottocosta non girano in quanto non trovano le condizioni alimentari favorevoli , per cui o qualche secca lontana o all'interno delle foci , in quest'ultimo caso secondo me più che di surf casting si può parlare di paf o rockfishing a secondo della conformazione della foce e l'esca più indicata è il vivo , in questo periodo in particolare la cechetta ( sarebbe vietata)
     
    Top
    .
  10. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    magari si avvicinano quelle più piccoline in questi casi
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    swh_H_web_52

    Io non avevo mai visto il colore verde (onde < 10cm) nelle immagini del LAMMA
     
    Top
    .
  12. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 24/12/2015, 16:20) 
    swh_H_web_52

    Io non avevo mai visto il colore verde (onde < 10cm) nelle immagini del LAMMA

    ma che schifo! mi sta prendendo veramente male!
     
    Top
    .
  13. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    messi proprio bene siamo
    Attached Image
    swh_B_web_45

     
    Top
    .
  14. o nonn
     
    .

    User deleted


    Io sn andato l altro ieri sl due mormore grandicelle...ho passato praticamente la sera a vedere gli avvisatori immobili e le esche nn calcolate manco dai granchi...
     
    Top
    .
  15. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    io ho fatto di meglio, ho passato la sera ha ripulire le esche dalle pulci
     
    Top
    .
87 replies since 20/12/2015, 11:28   2139 views
  Share  
.