[century] [t800]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non so se avete notato ma da poco sono disponibili anche qui da noi la t800 e 900. Peccato solo per il prezzo... 500 flauti nuda! Permettetemi un ricco mecojoni!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Montata da Keen's sta a 660 euro da spedire...
    Anzi il prezzo nostrano non è male, mi ricorda come all'ultimo le Conoflex agli inglesi conveniva comprarle da Santana.
    Purtroppo si paga la novità e Century non è una bottega a buon mercato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che Century non fosse una bottega a buon mercato si sapeva, ma rimane comunque un prezzo esagerato...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rico838 @ 8/12/2015, 00:58) 
    Che Century non fosse una bottega a buon mercato si sapeva, ma rimane comunque un prezzo esagerato...

    Usata (poco) sta sulle 400 sterle in UK, ovviamente montata KWAG.

    Non essendo un Centurista non posso scendere nel dettaglio, ma purtroppo siamo di fronte al loro attuale top di gamma: pubblicità sulle riviste (e Century ne fa molta più di Conoflex ai tempi), pagare i tester (viaggi in Norvegia compresi), i materiali (per loro l'S2 glass è novità quindi chi glielo ha dato se lo sarà fatto pagare di conseguenza), e il fatto che le Eliminator T1000 non le vuole più nessuno (giacenze nei negozi) contribuiscono tutti alla formulazione del prezzo finale.
    Purtroppo Conoflex la stessa canna l'avrebbe fatta pagare il 25% in meno (almeno), ma chi vince e rimane in piedi detta le regole.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    Rispolverò questa discussione. C'è qualcuno che ha provato una t800?

    Edited by Nobrake - 15/12/2019, 13:32
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ne parlavamo oggi al sud pontino con Alex e mi sembrava ferrato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nobrake @ 13/12/2019, 17:14) 
    Rispolverò questa discussione. C'è qualcuno che ha provato una t800?

    Io ne sono possessore.. che dire.. una gran bella canna, tosta sì ma con il mare formato e la piramide da 150/175 fa il suo lavoro. Non spiomba e segnala le abboccate.
    Canna nervosetta è che vuole un movimento bello rapido e drop corto.. ci pesco a surf quando c’è poco da scherzare ed a Serra in estate..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bushmy @ 15/12/2019, 14:32) 
    CITAZIONE (Nobrake @ 13/12/2019, 17:14) 
    Rispolverò questa discussione. C'è qualcuno che ha provato una t800?

    Io ne sono possessore.. che dire.. una gran bella canna, tosta sì ma con il mare formato e la piramide da 150/175 fa il suo lavoro. Non spiomba e segnala le abboccate.
    Canna nervosetta è che vuole un movimento bello rapido e drop corto.. ci pesco a surf quando c’è poco da scherzare ed a Serra in estate..

    C'è qualche similitudine con la excalibur j curve?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Rispolvero anche io questo dialogo sulla T 800, qualcuno sa dirmi quanto pesa? e una canna molto tecnica che richiede molta velocita? insomma, se è una canna che può essere usata da un "comune mortale" in OTG e piombi tra 125 e 140gr, con mulinello fisso. Grazie ragazzi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,086
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Riuppo per info
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Alla luce anche delle precedenti discussioni a riguardo, sembrerebbe che nessuno di noi la possiede...
    Io posso dirti che uso in OTG la T1000 con buona soddisfazione ( con piombi da 150 gr in su), e non ha una cima morbida come dovrebbe essere quella della T800...dopo l'esperienza con la T1000 la T800 la prenderei a occhi chiusi...sempre che si lanci almeno in OTG...
    poi penso che la velocitá di esecuzione del lancio dipende dalle caratteristiche del lanciatore più che da quelle della canna...
    preciso che sono un normale pescatore, certo non un long caster...se qualcuno può aggiungere altro farebbe cosa gradita a tutti.😁
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,086
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Idem io non sono assolutamente un lanciatore, adoro e ho avuto la ks ma sono un amante delle cime gt,quindi leggendo qua e là pensavo che questa poteva essere papabile, sempre parlando di situazioni piscatorie, gli accosterei anche la fireblade gt 13', ma anche molto poche info🙄
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Sui siti inglesi della T800 ne parlano bene, la descrivono come canna adatta a fondi puliti e molto performante nel lancio, con ottimale 150 gr + esca...per cui penso adatta alle nostre condizioni medie

    La Fireblade GT mi incuriosisce, ma non la comprerei a occhi chiusi vorrei prima provarla, non vorrei fosse troppo morbida, perchè comunque non è sicuramente a livello delle Terminator...anche a me piacciono le J curve in genere, con manico molto rigido
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    La t800 l ho provata una volta in coppia con la M4 gt.
    Due canne un po' diverse ma avrei preferito quella,cima giusta e bella schiena gran bella canna
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,086
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Infatti mi interessa sapere come si comporta in condisurf con le aventuali zavorre, come si comporta con la corrente laterale ecc, fondo aperto,treni d'onda ecc

    A paf sicuramente avrà bisogno minimo di 150gr, ma magari segna almeno pescetti sui 3etti spero
     
    Top
    .
16 replies since 5/12/2015, 19:21   1051 views
  Share  
.