[Trabucco][ aeras hypertek 2/5oz]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    finalmente dopo un anno che le uso,( ne o una coppia) mi sento pronto per recensire la seguente canna:
    trabucco aeras hypertek 2/5oz (150gr) 415mt 2pezzi
    canna simetrica ,anellata da fisso ,9 anelli in totale ( 1 sul pedone e 8 sulla cima apicale compreso) presenta una vetta con catarinfrangente a spirale e un inserto fosforescente su ogni anello , rendendola perfettamente visibile di notte anche a 10 metri ,bella la sua serigrafia.
    vetta tubolare fantastica ,non mollaciona ma neanche eccessivamente dura.
    il suo piombo ideale e il 125gr ,e per poterla caricare a bisogno di almeno un side angolato, ancor meglio se un ground.
    io personalmente la uso a paf in ground sulla lunga distanza ( premetto che il mio ground non e perfetto,sono alle prime armi )
    ho provato ad usarla anche con rotante (avendo 9 anelli,il filo non tocca il fusto) , e la canna si e comportata egregiamente ,anche se penso che dia il meglio di se con fisso.
    canna favolosa da usare a paf o mare poco mosso.
    o avuto modo di farla provare a due utenti del forum che o avuto il piacere di conoscere a pesca (sami.roma e ziintoniosurf ) che saluto.
    il quale entrambi ci anno fatto dei lanci in ground confermando il fatto che sia un ottima canna.
    che dire ottima canna da paf , ottimo rapporto qualità prezzo ( 125 € ) .
    sari ora curioso di provarla con mare un po mosso e vedere come si comporta.
    vi terro aggiornati
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    Era da tempo che cercavo una recensione su questa canna, perchè volevo comprare una canna che mi permettesse di imparare il Ground e pescare con circa 120-130 grammi a mare calmo, avendo a che fare con mormore ed orate(da me timidissime).
    Mi permetterebbe la vetta non essendo piena di scorgere l'eventuale minutaglia?
    Ho dovuto scartare la vercelli 3 pz da 200 grammi sempre con vetta tubolare perchè non la segnalava lasciandomi ami puliti o addirittura orate sotto i 10 cm attaccate, ed usarla a rock (per giunta spezzata grazie ai fantastici picchetti della decathlon). Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    2 foto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    per quanto riguarda la sensibilità ,non dovrebbe essere sorda.tieni presente he a paf uso i pendolini e con questi mi accorgo subito dell'abboccatta. a me non piacciono gli starlight sulla vetta.
    domani provedero a fare delle foto dettagliate e provare a inserirle.
    approposito come si fa ad inserire foto?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Se campa na volta sola!

    Group
    SC Senior
    Posts
    288
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dico la mia, la canna è un bel fioretto costa meno di quello che vale, la cima è veramente sensibile secondo me le tocche le vedi alla grande, il resto della canna è abbastanza duro ma non eccessivamente, canna leggera e gradevole da vedere... ottima sopratutto per rapporto qualità prezzo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    come promesso , ecco alcune foto

    serigrafia
    [IMG][/IMG]

    serigrafia
    [IMG][/IMG]

    vista 1
    [IMG][/IMG]

    vista 2
    [IMG][/IMG]

    vista 3
    [IMG][/IMG]

    particolare vetta e impugnatura
    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  7. seawind 79
     
    .

    User deleted


    belle foto. e bella canna ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Grazie per la recensione, è davvero bella a vedersi, anche la lunghezza è interessante, l'azione è di punta o parabolica?
    Potrei chiederti la cortesia di misurare lo spessore dello spigot e se lo stesso è conico o parallelo?
    Grazie anticipatamente. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spirographus @ 16/11/2015, 21:06) 
    Grazie per la recensione, è davvero bella a vedersi, anche la lunghezza è interessante, l'azione è di punta o parabolica?
    Potrei chiederti la cortesia di misurare lo spessore dello spigot e se lo stesso è conico o parallelo?
    Grazie anticipatamente. :)

    bah bah se la trovi nuda é fatta.... pericolosissimo :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    ciao spirographus.
    allora la canna e una j curve, lo spessore dello spigot e quasi parallelo,in senso che parte dal basso con 15mm e in alto 14mm poco più (misurato col calibro).
    alex7x8: magari l'avessi trovata nuda,l'avrei vestita io(da rotante)
    infine si " e lui ".sta scritto sulla canna LUI design.ultimo progetto catalogo 2014-2015 sotto sua supervisione ,prima che pasasse alla concorrenza.ora anno colui che prima stava con la bad bass.
    comunque vi assicuro che e una canna che merita.puo confermarlo sami.roma e ziintoniosurf , che entrambi anno provato proprio la mia.
     
    Top
    .
  11. seawind 79
     
    .

    User deleted


    non capisco le critiche su lui. in fondo nessuno parla male di cassiopea o poetica.anche l'aeras chi la possiede ne è soddisfatto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    CITAZIONE (seawind 79 @ 17/11/2015, 21:12) 
    non capisco le critiche su lui. in fondo nessuno parla male di cassiopea o poetica.anche l'aeras chi la possiede ne è soddisfatto.

    Sacrosante parole,concordo in pieno.
    Anche perche so per certo che abbia creato degli ottimi prodotti.
    Ho avuto la cassiopea,la krypteria e la nemesea tutte tre pezzi, tutte 200gr.erano e sono delle canne fantastiche.le o vendute a malincuore per passare alle 2 pezzi.e come vedi ancora o scelto trabucco e ne sono felice possessore.ribadisco che sono canne da paf.
    Per altre condimeteo,uso altro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Grazie zampo, sarei curioso di provarla, sembra davvero una bella canna.
    Soprattutto il prezzo è più onesto della media, e qui il plauso va alla casa.
    Che poi ci sia quello dietro, beh, che sappia fare anche le due pezzi... diciamo che per sicuro l'ha firmata come suo canto del cigno. Che poi l'abbia davvero progettata lui o un cinese non lo sapremo mai.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    una curiosità: perche hai preferito la 415 alla 395?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    ti dico subito che prima di acquistarle,o avuto modo di provarle in negozio entrambe.
    la 395 mi era sembrata un po piu dura in vetta rispetto alla 415 ,questultima era piu sensibile
    da qui la mia scelta.
     
    Top
    .
56 replies since 15/11/2015, 18:52   3696 views
  Share  
.