Help!! Consigli sul mio lancio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ggennaro
     
    .

    User deleted


    È da un po' di tempo che lancio in ground ma ho fatto tutto senza nessuna giuda che potesse correggere i miei errori, visto che alle mie latitudini non ci sono ne lanciatori ne campi, chiedo a voi di essere il più critici possibile.

    Grazie dei consigli
    Video
    La canna è una primo synchro con mulo 525 mentre il piombo un 5oz.
    A quanto pare sono inrecuperabile :woot:

    Edited by ggennaro - 10/11/2015, 09:35
     
    Top
    .
  2. ggennaro
     
    .

    User deleted


    https://m.youtube.com/watch?v=AVrEoW_1njI

    Ho riportato il filmato perché io non lo visionavo a monitor.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Sono l'ultimo che può darti consigli :P , ma sicuramente per un cannone di quella potenza il piombo è pochino, per cui vedo piegarsi solo la cima,

    Per me il gesto è buono, cioè lo fai meglio di me :D , ho notato che parti a ore 4, c'è una ragione particolare?

    Seguo il thread per imparare anche io...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Da pippa ar sugo me pare che male non vai...
    Di sicuro chi si dedica al LC noterà molte cose che a me sfuggono.
    Seguo con interesse nella speranza arrivi qualche guru a dar consigli :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Per come lo vedo io tiri troppo di destro e non sfrutti al pieno il sinistro, ho l'impressione che il lancio parta troppo basso e ti venga tagliato. effettivamente la canna non piega molto al manico e anche questo mi dà la stessa impressione di prima .è il sinistro che fà piegare il manico.
    se poi durante il lancio ricevi una sensazione di botta sul destro dalla canna mi confermi la mia idea.
    Sempre secondo me dovresti spingere piu il dastro verso l'alto invece che in avanti e tirare il sinistro bene al petto invece ti fermi prima di chiudere tutto il braccio.
    poi anche il peso del corpo , ti sposti in avanti ma chiudi il lancio prima di essere completamente sulla gamba anteriore dcon tutto il peso e si vede che il tuo corpo prende il contraccolpo che ti sbilancia leggermente.
    quando si chiude il peso deve essere tutto in avanti e pronto per continuare a spingere in pieno equilibrio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Confermo quanto detto da alessandro, al secondo 08 cè quanto scritto sopra.

    Roberto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,467
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    A me non sembra malaccio anzi bravo!
    la canna si piega bene, manca l'ultima pizzicata con il sinistro in chiusura.
    Ti consiglio di allungare un poco l'imbracciata (sembrerebbe corta dal video) ma sopratutto di chiudere con il sinistro quando hai le braccia davanti a te in direzione di lancio.
    Altre finezze si vedranno ma lavora sul sinistro è un grande investimento.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    Confermo quanto detto da Nardi, ...comunque sei a buon punto di partenza...se metti un filmato che ti inquadra da dietro , qualche correzione in + potremo fare... poi quando fai la rotazione le braccia devono essere distanti dal corpo e dovresti chiudere quando ti trovi la mano sinistra davanti a gli occhi ...li dovrai portare il sinistro al petto e il destro avanti come se dai un cazzotto...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    stai meglio di me :lol: devi chiudere di più con il sn, non anticipare lo spostamento del corpo. Il risultato di questi 2 errori lo vedi subito perché a fine lancio tendi a sbilanciarti e quella è tutta potenza che perdi. A me il lancio sembra anche un po tagliato ma con questa tipo di inquadratura è impossibile dirlo con esattezza.
    Comunque non è male specie per un autodidatta. Hai mai misurato i mt?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,467
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (furbara @ 8/12/2015, 18:36) 
    stai meglio di me :lol: devi chiudere di più con il sn, non anticipare lo spostamento del corpo. Il risultato di questi 2 errori lo vedi subito perché a fine lancio tendi a sbilanciarti e quella è tutta potenza che perdi.

    Ma sei sicuro?


    CITAZIONE (furbara @ 8/12/2015, 18:36) 
    A me il lancio sembra anche un po tagliato ma con questa tipo di inquadratura è impossibile dirlo con esattezza.

    Ma sei sicuro?(2)
    Mi motiveresti le tue affermazioni ma solo per un sano confronto, grazie.

    Edited by RaiS® - 8/12/2015, 20:54
     
    Top
    .
  11. ggennaro
     
    .

    User deleted


    Grazie per le dritte, mi organizzerò per fare qualche video che mi riprenda da dietro, quello che io noto e che mi lascia insoddisfatto a parte le misure che possono dipendere credo da più fattori, è di rimanere schiacciato sotto la canna in fase di chiusura

    In riferimento al lancio tagliato non mi sembra anzi credo di avere una propensione a lateralizzare il lancio.
    Riferito a Rizzlyg sicuramente tu domavi meglio questa canna :D
     
    Top
    .
  12. ggennaro
     
    .

    User deleted


    Riferito a Nardi non ho capito cosa significa che il lancio parta troppo basso
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ggennaro @ 8/12/2015, 22:04) 
    Riferito a Nardi non ho capito cosa significa che il lancio parta troppo basso

    che lo hai tagliato e quindi non riesci a far partire il piombo a 45°
    mi conferma la cosa anche quello che hai detto sopra , se un lancio è chiuso bene nen devi sentire nessun peso sulle braccia e sul corpo anzi a volte sembra di non aver lanciato per niente e poi misuri 30 metri in piu di un lancio che ti sembrava potentissimo
    se subisci pressione è perche la canna scarica potenza su di te invece che sul piombo.
     
    Top
    .
  14. waterproof
     
    .

    User deleted


    quando giri la capa guarda più in alto che puoi.
    Ma non con gli occhi, devi piegare la testa verso l'alto (espediente: devi sentire la nuca sulla spalla dx).
    hai il braccio destro sempre teso, non è bello perchè, al tuo livello, non riesci a girare del tutto e non riesci a spingere molto di dx. In chiusura il dx deve dare uu ipotetico pugno a 45°. Dritto va bene se parte più basso del sx (conseguenza al punto 1 di sotto)
    Posizione partenza:
    1) punta della canna molto più bassa rispetto al tappo (pugno dx più basso di pugno sx)
    2) gamba destra deve essere più piegata con busto leggernente proteso verso terra e verso ore 12 (in pratica se sollevi la gamba sx devi rimanere in equilibrio sulla dx).
    Comunque, nell'insieme, non è malaccio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,467
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    C'è la comunione, se tiri il sinistro anche la cresima :woot:
    Attached Image
    Screenshot_2015-12-08-23-02-39

     
    Top
    .
24 replies since 8/11/2015, 00:34   551 views
  Share  
.