surfcasting america

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. westcoast66
     
    .

    User deleted


    questo e il link per il sito " surfcaster's jurnal " rivista americana di settore, non e' il surf nostrano ma sempre iteressante e spettacolare,
    www.surfcastersjournal.com/

    Video
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Piccola guida alla lettura

    Il significato della parola surfcasting negli Stati Uniti è un po' diverso da quello che usiamo noi. Anzitutto perché indica diversi tipi di pesca

    Sulla costa est (da Maryland al Maine, quindi anche Montauk che è nello stato di NY e Cape Cod che è nel Massachussets) identifica la pesca a spinning con grossi artificiali e lunghe canne mirata alla striped bass, una spigolona che può arrivare e oltrepassare i 30kg di peso. Si pratica sempre in wading e una delle varianti è lo skishing, cioè la pesca in deriva con muta e pinne in mezzo alla zufunna (decine di morti e dispersi all'anno).

    Sulla costa ovest (California, Oregon e Washington) è praticamente NON pervenuto (non chiedetemi perché non lo so)

    Sulla costa del golfo del Messico e in alcune zone della Florida il surfcasting si avvicina di più al nostro, perché prevede canne da 12/13ft, rotanti da 15 a 30lbs, piomboni ed esche naturali ed è indirizzato alla cattura del red drum (una specie di ombrina predatrice), del cobia e dei flounders (rombi)
     
    Top
    .
  3. TheMoonraker
     
    .

    User deleted


    Vado a Seattle le prime due settimane di Novembre. Se trovassi dove affittano l'attrezzatura, un salto a pescare sulle sponde del pacifico ce lo farei volentieri...
    Mi domando se non pescano a surf sulla costa Ovest per qualche motivo tecnico o solo per motivi "culturali".
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheMoonraker @ 19/10/2015, 13:20) 
    Vado a Seattle le prime due settimane di Novembre. Se trovassi dove affittano l'attrezzatura, un salto a pescare sulle sponde del pacifico ce lo farei volentieri...
    Mi domando se non pescano a surf sulla costa Ovest per qualche motivo tecnico o solo per motivi "culturali".

    Credo perché il grosso delle prede siano le varie specie di surf perch.

    https://nrm.dfg.ca.gov/FileHandler.ashx?Do...252&inline=true
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    bel video ma il rischio di annegare è altissimo. :cry: :ph34r:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    mi sembra un po' estremo come stile di pesca...
     
    Top
    .
  7. o nonn
     
    .

    User deleted


    Che onde e che schiuma...bellissimo..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,599
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Washington l'hanno spostata adesso ad ovest?

    Certo sti amiricani sò troppo forti !!!

    Roberto
     
    Top
    .
  9. SURFCASTING1961
     
    .

    User deleted


    ...azz...che filmato...immagino che quei tipi che hanno letteralmente gettato in mare quei "mostri"..era perche' erano troppo piccoli...???? :D :D :D :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    IVEG FOUNDER

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Interessante sto video, mi chiedo però con quale coraggio tirano così in acqua il pesce, per le branchie con tutta potenza. Per carità, io non sono uno che rilascia proprio le catture, ma nemmeno quando devo ammazzarli li tratto così i pesci. :o:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    bello il video sembrava proprio di esser nell'alto adriatico(anche noi i pesci cosi li molliamo perche sono sotto misura :woot: :woot: :woot: :woot: :B): :wacko: :wacko: )
     
    Top
    .
10 replies since 19/10/2015, 07:41   519 views
  Share  
.