Vi è mai capitato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nicola

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,455
    Like
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pauroso80 @ 4/10/2015, 15:35) 
    Ciao volevo chiedervi un aiuto;questa mattina sono andato a pesca e qui tutto normale,cappotto totale e qui tutto normale,ma al momento di smontare l'attrezzatura le mie due zziplex non so che vosa sia successo erano praticamente saldate,cioè gli innesti erano praticamente incollati non si mollano neanche a colpi di legno!!!!😠😠😠😠😠ciso no stato quasi un ora a smontarle, a qualcuno è mai capitato? A cosa è dovuto?cosa fare se ripresentasse il problema.
    Ahimè nella rabbia di cercare di togliere gli innesti mi sono accorto non chiedetemi come ho fatto perché non lo so,di aver piegato un anello

    Ritornando al problema iniziale vorrei aggiungere un consiglio per quanto riguarda lo smontaggio degli
    innesti in spiaggia.
    Talvolta non si riesce a fare presa sulla canna per smontarli a causa del "viscidume".
    Per aumentare il "grip" (mannaggia agli inglesismi), cioè, se non erro, la capacità di fare presa nei punti
    giusti della canna (evitando così di maltrattare gli anelli) in modo tale da esercitarvi forza a sufficienza
    ci vengono in aiuto due robuste strisce di camera d'aria.
    Avvolte nei punti giusti della canna sono come " l'uovo di Colombo" nel caso in cui gli innesti non siano
    completamente "saldati" e necessitino di una forza maggiore del solito per estrarli.
    Il rimedio è valido anche per le canne telescopiche.

    Ciao :)
     
    Top
    .
  2. De$perado$™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Succede spesso quando la canna sta molto sotto al sole... il calore fa dilatare le fibre e quindi hai difficoltà ad estrarre gli innesti... per ovviare al problema basta non forzare durante l'inserimento degli stessi.. a mali estremi acqua dolce e si mette la canna all'ombra e passa la paura!
     
    Top
    .
  3. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo capita spesso: anche a me è capitato ed in mancanza di ghiaccio ho risolto raffeddandoli e bagnandoli con acqua dolce.!!! :D :D :D
     
    Top
    .
17 replies since 4/10/2015, 14:21   444 views
  Share  
.