ricordi d'infanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    139
    Location
    catania/palermo

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,oggi sistemando un vecchio cassetto ho trovato queste foto che emozioneeeee ricordare quel giorno;sono passati ormai 27 anni ma sembra ieri,quello è mio papà colui che mi ha trasmesso questa passione il primo regalò che mi fece o meglio di cui ho memoria fù una piccola due pezzi della daiwa che conservo tutt'oggi e da li una passione che non si è mai appagata,mentre quel bambino un po sovrappeso sono io,be non sono cambiato tantissimo,quel giorno eravamo come sempre io,lui è la sua vecchia ritmo e andammo a cannetto 4 case vicino caronia(messina)arrivati allo spot intorno alle 6 del trovammo un mare calmissimo era fine settembre ma faceva molto caldo una giornata bellissima ma poco pesce così intorno alle 5 del pomeriggio mio papà decise di cominciare a smontare,non potrò mai dimenticarlo mio papà avevo tolto ormai tutte le canne era rimasta solo lei una due pezzi daiwa che mio papà non so se per abitudine o per scaramanzia toglieva sempre per ultima,così all'improvviso è arrivata lei la regina il pesce che ricordi per sempre.ho deciso di condividerla con voi perché oltre a condividere impressioni su attrezzature,spot e altro penso sia importante condividere i ricordi con chi si è legato da una vera passione.
    P.s.oggi anche se abito non più nella stessa città dei miei genitori,quando vado a trovarli io e mio padre andiamo sempre a pesca forse perché ci fa sentire più vicini e sono quelle che conservo più gelosamente.

     
    Top
    .
  2. seawind 79
     
    .

    User deleted


    i genitori sono i veri maestri di vita. te cè l'hai , io l'ho persi tutte due in giro di due anni ed erano ancora giovani, mamma aveva 64 anni e pàpà 70. stagli il piu' vicino possibile
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    139
    Location
    catania/palermo

    Status
    Offline
    Mi dispiace tanto!!😢😢
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A Canneto ci sono stato in vacanza qualche anno fa... ricordo fantastiche mangiate di pesce tutte le sere (ero in albergo a 1/2 pensione).... la cosa divertente era la quotidiana "discussione" con il maitre: "stasera abbiamo i caponi..." ed io: " Caponi? Ma sò lampughe!" e lui: "no, sono caponi!" io: "vabbè, chiamale come te pare.... ma sò lampughe!" :D Era diventato una specie di "sfida dialettica" condita da risate da ambo le parti!!

    P.S. ho parenti a Messina, tra punta faro e "acquaruni" c'ho pescato parecchie volte, mio Zio aveva una "casetta" proprio sotto il pilone di punta faro... :wub:
     
    Top
    .
3 replies since 3/10/2015, 19:04   74 views
  Share  
.