imbobinare rotante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    139
    Like
    0
    Location
    catania/palermo

    Status
    Offline
    Ciao volevo chiedere cosa ne pensate mi appresto a csmbiare il filo ai 4 rotanti,leggendo un articolo consigliavano di mettere sul fondo un 30/40 metri di filo di spessore che so 0,50 in modo di creare delle maglie compatte e uniformi così di dare stabilità o meglio uns maggiore stabilità alla bobina.
    Che dite???? :( :shifty:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Like
    0
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Secondo me lo 0,50 come spessore è troppo grosso meglio un filo più sottile che si compatta meglio. Io su un rotante ci imbobinai un filaccio 0,20 come fondo e veniva bello compatto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io sotto ho un filo dello 0,12
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    139
    Like
    0
    Location
    catania/palermo

    Status
    Offline
    Quindi capisco che mettere del filo di spessore non è una ottima idea,e quindi vi chiedo quanto metri di filo sottile devo mettere per fare la base?quali sono i vantaggi? Io da sempre,ho sempre messo tutto il filo dello stesso diametro 0,31 all'incirca 300, i muli in questione sono due penn 525 mag2 e due 7ht mag.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pauroso80 @ 2/10/2015, 18:43) 
    Quindi capisco che mettere del filo di spessore non è una ottima idea,e quindi vi chiedo quanto metri di filo sottile devo mettere per fare la base?quali sono i vantaggi? Io da sempre,ho sempre messo tutto il filo dello stesso diametro 0,31 all'incirca 300, i muli in questione sono due penn 525 mag2 e due 7ht mag.

    Esattamente non lo so mi servono circa 200mt dello 0,30 per riempire la bobina al limite puoi fare una cosa; se sai che sui muli hai circa 300mt di filo quando lo devi cambiare ne togli un centinaio e in questo modo puoi calcolare approssimativamente quanto filo devi mettere per fare il fondo alla bobina
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    139
    Like
    0
    Location
    catania/palermo

    Status
    Offline
    Ok grazie

    Un altra domanda,io ho sempre cominciato a imbobinare partendo dal centro cercando di fare il più possibile un avvolgimento compatto e serrato,se invece decido di partire dall'esterno verso il centro cambia qualcosa nel bilanciamento della bobina?o è la stessa cosa?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pauroso80 @ 2/10/2015, 19:22) 
    Ok grazie

    Un altra domanda,io ho sempre cominciato a imbobinare partendo dal centro cercando di fare il più possibile un avvolgimento compatto e serrato,se invece decido di partire dall'esterno verso il centro cambia qualcosa nel bilanciamento della bobina?o è la stessa cosa?

    No l'importante che è uniforme
     
    Top
    .
6 replies since 1/10/2015, 17:56   208 views
  Share  
.