Condizioni Meteo e approccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, questo week end dovrei andare a fare una battuta di pesca il meteo si presenta cosi, con mare mosso come tutti voi sapete come approccereste la battuta di pesca voi?
    Piombature
    Terminali
    Esca
    ecc ecc--tutto quello che potrebbe risultare utile è gradito. zona litorale Laziale ore notturne.
    Attached Image
    meteo

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    260
    Location
    Castel San Giorgio (SA)

    Status
    Offline
    speriamo che qualcuno risponda, son curioso pure io!!
     
    Top
    .
  3. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Magari se ci metti pure le caratteristiche dello spot e gli orari di marea è meglio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Sarà pure passato,
    Tante canne in acqua pochissimo pesce.
    Ma sti pisc aro' stann?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    260
    Location
    Castel San Giorgio (SA)

    Status
    Offline
    dove andavo a pesca io fino a 4 anni fa con il rezzaglio prendevamo spesso spigole di 4-5 kg
    e con i maremoti alcuni si collocavamo vicino allo sbocco del fiume e, li le pezzature salivano!!

    Ora son appunto 4 anni che nn ci vado :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sampei125cc @ 30/9/2015, 18:06) 
    Salve ragazzi, questo week end dovrei andare a fare una battuta di pesca il meteo si presenta cosi, con mare mosso come tutti voi sapete come approccereste la battuta di pesca voi?
    Piombature
    Terminali
    Esca
    ecc ecc--tutto quello che potrebbe risultare utile è gradito. zona litorale Laziale ore notturne.

    Se posso darti un consiglio, lascia stare ilMeteo.
    A volte ci azzecca eh!
    Iniziamo dalla direzione del vento, solitamente l' esposizione migliore è quella frontale, quindi nella foto da te postata cerca una spiaggia esposta a sud-sud-est. Questa non è una regola, ma ad esempio con quel vento una spiaggia esposta a ovest ti da corrente laterale non sempre piacevole, a volte condita con tanta alga. Ripeto che questa non è una regola, ma frequentando le varie spiagge più volte e con venti diversi capirai quale è il più adatto e quale crea l' impianto migliore.
    Per quanto riguarda il sito da consultare visto che SeaConditions è diventato a pagamento, ( peccato perché non sbagliava mai una mareggiata e scaduta) guarda il meteo del Consorzio LaMMa: www.lamma.rete.toscana.it/mare/modelli/vento-e-mare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    Buongiorno, allora settimana scorsa mi sono trovato una forte corrente laterale verso sud, neanche con il piramidale da 175gr lo si riusciva a tenere ancorato sul fondo senza che viaggiasse lateralmente, ho risolto usando degli spike da 150gr, c era presena di alghe ma non cosi tante da non permettere la pescata, nottata fin troppo tranquilla, bella imbiancata, ha fatto un bel sarago solo un ragazzo vicino a me.
    cmq lo spot era Marina di san nicola, la spiaggia sulla sinistra appena prima dell inizio dei frangiflutti.
     
    Top
    .
6 replies since 30/9/2015, 17:06   361 views
  Share  
.