Consiglio su canna da pesca surfcasting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leo77x7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che faccio pesca su tirreno da spiaggia (pesca orata, surici e preso anche altro) con canna da pesca surfcasting da 4 mt con mare calmo e crespo mi trovo bene. Vorrei sapere se con la mia canna da 100, con mare agitato posso mettere un piombo adatto e da quanto. Perchè alcuni lo fanno. Consigliatemi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717
    Like
    0

    Status
    Offline
    Primo bisogna sapere qual'è la canna in questione: ci sono canne da 100 grammi che arrivano ad un massimo di 75 grammi e canne da 100 grammi reali.
    Comunque non metterei mai più dEl casting, e se metti 100 grammi accompagna il lancio, non sforzare, se no te ne ritrovi 2 di canne😂

    Se il mare agitato comunque non starai mai in pesca con 100 grammi...
     
    Top
    .
  3. leo77x7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Campa2311 @ 20/9/2015, 13:49) 
    Primo bisogna sapere qual'è la canna in questione: ci sono canne da 100 grammi che arrivano ad un massimo di 75 grammi e canne da 100 grammi reali.
    Comunque non metterei mai più dEl casting, e se metti 100 grammi accompagna il lancio, non sforzare, se no te ne ritrovi 2 di canne😂

    Se il mare agitato comunque non starai mai in pesca con 100 grammi...

    Ascolta, dato che sto cercando un compromesso. Una canna che con cui pescare sia con mare agitato che con mare calmo, Ho notato un canna da pesca della trabucco sempre surfcasting da 80/160 gr di 4,30 mt a 3 sezioni, andrebbe bene oltre che per mare mosso anche per mare calmo e crespo?

    So che comunque è difficile quello che cerco e miracoli non se ne fanno però penso possa io trovare un compromesso. Mi consigli man mano che trovo qualcosa?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717
    Like
    0

    Status
    Offline
    Io ho una cassiopea 420 160 gr: ci lanci 160 grammi (naturalmente piano) senza problemi, e se il mare non è incazzato di brutto con la piramide stai in pesca, il piombo peró appoggiando non va oltre gli 70-80 metri. Il problema è che il cimino non è fatto per il mare mosso, anche se balla un po' si distingue la mangiata.
    Per il mare calmo l'ho usata con 100 grammi caricandola con un Side angolato ed ha risposto bene, raggiungendo penso sempre 90-100 metri penso (tutte queste misure sono fatte ad occhio comunque) ed ha una buona sensibilità. Io l'ho presa usata a 120 euro. Nuova viene 240€.

    Se la vuoi nuova ho anche un'epica 160 gr, una cassiopea piú parabolica come azione e senza anelli fuji, con questa canna non ho mai affrontato il mare mosso, ma penso di comporti all'incirca come la cassiopea, anche se la cima più sensibile ballerà un po' di più sulle onde. Prezzo:120 euro nuova, la versione vecchia (parabolica, non mi piace niente) si trova anche a 90 euro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La pesca è vita

    Group
    Member
    Posts
    196
    Like
    +3
    Location
    Sulmona

    Status
    Offline
    Luca sei pregato di completare la presentazione.....come tutti e da regolamento, ti hanno già sollecitato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717
    Like
    0

    Status
    Offline
    Mi sono già presentato, devo dare altre informazioni?
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La pesca è vita

    Group
    Member
    Posts
    196
    Like
    +3
    Location
    Sulmona

    Status
    Offline
    Guarda io sono nuovo ma leggendo il regolamento è necessario presentarsi bene, ome cognome data di nascita luogo di provenienza tipo di attrezzatura luoghi frequentati e pesca eseguita più o meno
    Ciao
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717
    Like
    0

    Status
    Offline
    Appena fatto...grazie e mille, mi ero dimenticato di completare
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La pesca è vita

    Group
    Member
    Posts
    196
    Like
    +3
    Location
    Sulmona

    Status
    Offline
    Di niente ciao
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717
    Like
    0

    Status
    Offline
    Comunque per l'acquisto della canna dovresti indicarci il budget
     
    Top
    .
  11. leo77x7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Campa2311 @ 20/9/2015, 16:12) 
    Comunque per l'acquisto della canna dovresti indicarci il budget

    Guarda se la canna mi permette di pescare sia con mare aggitato che con mare calmo non guardo tanto il prezzo. Comunque:


    CANNA 80/160 gr di 4.30mt a 3 sezioni

    CANNA da 160 gr di 4.50mt a 3 sezioni trabucco


    che ne pensi!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717
    Like
    0

    Status
    Offline
    Scusami: se i soldi non sono il problema prenditi 2 canne: una beach ed una canna per il mare mosso senza prenderne 1 per fare 2 cose: con 300 euro ti prendi 1 Buona beach ed una buona canna da surf e riesci a prenderti l'exage 4000 per la canna da beach

    Trabucco fa miriadi di canne 3 pezzi da 160 grammi, si piú preciso col modello
     
    Top
    .
  13. leo77x7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Campa2311 @ 20/9/2015, 16:32) 
    Scusami: se i soldi non sono il problema prenditi 2 canne: una beach ed una canna per il mare mosso senza prenderne 1 per fare 2 cose: con 300 euro ti prendi 1 Buona beach ed una buona canna da surf e riesci a prenderti l'exage 4000 per la canna da beach

    Trabucco fa miriadi di canne 3 pezzi da 160 grammi, si piú preciso col modello

    no, ne voglio trovare una sola

    CANNA 80/160 gr di 4.30mt a 3 sezioni ranger xt colmic

    CANNA da 160 gr di 4.50mt a 3 sezioni trabucco Krypteria
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La pesca è vita

    Group
    Member
    Posts
    196
    Like
    +3
    Location
    Sulmona

    Status
    Offline
    Io ho la Cassiopea mn2 4,5 160 gr
    Gran canna ma il suo piombo ideale è il 125 gr. Non è il massimo con mare arrabbiato
    Certo regge pesi anche superiori senza forzare quindi la pesca dei predator nei primi metri là dove sono con mare mosso, però credo che se cerchi una canna da serf vero devi andare su canne un po' più potenti...
     
    Top
    .
  15. leo77x7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vins66 @ 20/9/2015, 17:04) 
    Io ho la Cassiopea mn2 4,5 160 gr
    Gran canna ma il suo piombo ideale è il 125 gr. Non è il massimo con mare arrabbiato
    Certo regge pesi anche superiori senza forzare quindi la pesca dei predator nei primi metri là dove sono con mare mosso, però credo che se cerchi una canna da serf vero devi andare su canne un po' più potenti...

    bè c'è la canna da 200 gr ma andrebbe anche per mare calmo?
     
    Top
    .
19 replies since 19/9/2015, 08:42   2864 views
  Share  
.