Montalto di Castro ( murelle )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    Spiaggia riservata alla pesca in diurna in periodo di balneazione. Si tratta di 300 mt,ben segnalati con paletti e tabelle. Circa 150 a sx del ristoro. Se qualche bagnante ci si dovesse insediare, con i dovuti modi, lo si puo'inviatare a lasciare la suddetta area riservata esclusivamente per la pesca
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,080
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Moooooolto interessante ;)

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    Rispetto al ristorante il Mago delle Murelle l'area è a nord o a sud?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    bonion
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,080
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca BANAX @ 27/8/2015, 14:15) 
    Rispetto al ristorante il Mago delle Murelle l'area è a nord o a sud?

    Luca , Mariosurfer ha scritto " a sx del ristoro " , per cui penso a Sud ;)

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  6. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    A dx... non di facile accesso...il mare si sta inghiottendo quel tratto di spiaggia. il dato importante, una forte presenza di ombrine di taglia 2/4 kg presenti all'interno della foce del fiora ( sembra siano state rilasciate dagli allevamenti dell'argentario, anzichè lasciarle morire per asfissia dovute alle alte temperature, hanno preferito liberarle in mare aperto ). una dannazione per i bolognesari accorsi a frotte da questa situazione.....stuccate a non finire...avere un posto per pescare nel canale...un terno al lotto !!!! si può ipotizzare che la prossima stagione di SC.....in zona....non aggiungo altro.....

    Edited by mariosurfer - 27/8/2015, 20:40
     
    Top
    .
  7. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariosurfer @ 27/8/2015, 18:44) 
    A dx... non di facile accesso...il mare si sta inghiottendo quel tratto di spiaggia. il dato importante, una forte presenza di ombrine di taglia 2/4 kg presenti all'interno della foce del fiora ( sembra siano state rilasciate dagli allevamenti dell'argentario, anzichè lasciarle morire per asfissia dovute alle alte temperature, hanno preferito liberarle in mare aperto ). una dannazione per i bolognesari accorsi a frotte da questa situazione.....stuccate a non finire...avere un posto per pescare nel canale...un terno al lotto !!!! si può ipotizzare che la prossima stagione di SC.....in zona....non aggiungo altro.....

    In effetti, dando un'occhiata alle ordinanze comunali l'unica cosa certe é la presenza di sue aree riservate (tratto di spiaggia e foce fiora) ma per la spiaggia non sono riuscito a capire dove. A quanto ho capito é tra il mago e i militari
     
    Top
    .
  8. PERSICA82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 1/9/2015, 18:23) 
    CITAZIONE (mariosurfer @ 27/8/2015, 18:44) 
    A dx... non di facile accesso...il mare si sta inghiottendo quel tratto di spiaggia. il dato importante, una forte presenza di ombrine di taglia 2/4 kg presenti all'interno della foce del fiora ( sembra siano state rilasciate dagli allevamenti dell'argentario, anzichè lasciarle morire per asfissia dovute alle alte temperature, hanno preferito liberarle in mare aperto ). una dannazione per i bolognesari accorsi a frotte da questa situazione.....stuccate a non finire...avere un posto per pescare nel canale...un terno al lotto !!!! si può ipotizzare che la prossima stagione di SC.....in zona....non aggiungo altro.....

    In effetti, dando un'occhiata alle ordinanze comunali l'unica cosa certe é la presenza di sue aree riservate (tratto di spiaggia e foce fiora) ma per la spiaggia non sono riuscito a capire dove. A quanto ho capito é tra il mago e i militari

    Al contrario, nel tratto di spiaggia tra il ristorante ed il camping 'California'
     
    Top
    .
  9. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PERSICA82 @ 1/9/2015, 19:10) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 1/9/2015, 18:23) 
    In effetti, dando un'occhiata alle ordinanze comunali l'unica cosa certe é la presenza di sue aree riservate (tratto di spiaggia e foce fiora) ma per la spiaggia non sono riuscito a capire dove. A quanto ho capito é tra il mago e i militari

    Al contrario, nel tratto di spiaggia tra il ristorante ed il camping 'California'

    persica 82 ha descritto esattamente il tratto interessato, credo, unica iniziativa in italia a favore della pesca in spiaggia in periodo di balneazione . altra nota: riguardo alle ombrine rilasciate dagli allevatori, ebbene, sono soggetti malati, presentano sui fianchi macchie rossastre, quindi non commerciabili, forse, dovute da una cattiva alimentazione somministrata, o, dalla temperatura dell'acqua elevata. probabilmente, sono state liberate volontariamente, con il pretesto di chiedere contributi dalla comunità europea del caso.....speriamo che questa situazione, non crei altri danni alle specie ittiche presenti...
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PERSICA82 @ 1/9/2015, 19:10) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 1/9/2015, 18:23) 
    In effetti, dando un'occhiata alle ordinanze comunali l'unica cosa certe é la presenza di sue aree riservate (tratto di spiaggia e foce fiora) ma per la spiaggia non sono riuscito a capire dove. A quanto ho capito é tra il mago e i militari

    Al contrario, nel tratto di spiaggia tra il ristorante ed il camping 'California'

    Mi pareva, ma non dovrebbe essere segnalata?
     
    Top
    .
  11. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    se leggi attentamente i post, la spiaggia in questione, è ben segnalata, da paletti e tabelle, inizio e fine riserva, 300 mt.
     
    Top
    .
  12. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariosurfer @ 1/9/2015, 19:46) 
    se leggi attentamente i post, la spiaggia in questione, è ben segnalata, da paletti e tabelle, inizio e fine riserva, 300 mt.

    Ok, mi sono fermato prima ecco perché non le ho viste
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mariosurfer @ 1/9/2015, 19:37) 
    CITAZIONE (PERSICA82 @ 1/9/2015, 19:10) 
    Al contrario, nel tratto di spiaggia tra il ristorante ed il camping 'California'

    persica 82 ha descritto esattamente il tratto interessato, credo, unica iniziativa in italia a favore della pesca in spiaggia in periodo di balneazione . altra nota: riguardo alle ombrine rilasciate dagli allevatori, ebbene, sono soggetti malati, presentano sui fianchi macchie rossastre, quindi non commerciabili, forse, dovute da una cattiva alimentazione somministrata, o, dalla temperatura dell'acqua elevata. probabilmente, sono state liberate volontariamente, con il pretesto di chiedere contributi dalla comunità europea del caso.....speriamo che questa situazione, non crei altri danni alle specie ittiche presenti...

    avrei volentieri pagato le spese di viaggio del tir per farle rilasciare dalle mie parti di ombrine da me manco l'ombra :(
     
    Top
    .
  14. vance
     
    .

    User deleted


    ma nn era quello davanti il megaparcheggo a sx dello stabilimento militare?

    ne hanno fatto uno anche a sx del risotrante?
     
    Top
    .
  15. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 3/9/2015, 11:33) 
    ma nn era quello davanti il megaparcheggo a sx dello stabilimento militare?

    ne hanno fatto uno anche a sx del risotrante?

    Io avevo letto le delibere comunali e effettivamente me pareva così: si parla di località Sanguinaro
     
    Top
    .
29 replies since 27/8/2015, 07:18   1749 views
  Share  
.