Report Salento Torre vado

Una allegra settimana di mare e ......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    126

    Status
    Offline
    Salve a tutti!!!

    Vorrei iniziare questo report con un GROSSSSSSSSSO ringraziamento a Roby_one che, anche se solo via sms :( :( , mi ha consigliato al meglio hot spot ed hot ristorant :D :D !!!

    Venendo al dunque....

    Purtroppo si sa Agosto sia per condizioni climatiche sia di normative e soprattutto di affollamento delle coste non è certo il mese migliore per pescare, ma in fondo non sono andato in quella splendida terra solo per quello.

    Il salento, parlo solo di quello che ho potuto visitare io , ossia la zona sud dello ionio, è un posto magnifico, spiagge lunghe che si alternano a scogliere basse, e anche zone a strapiombo, mare limpido caldo ed allo stesso tempo molto vivo (con la maschera la cosa si può apprezzare).

    Cibo fantastico e tutto sommato anche a prezzi onesti.

    Ma veniamo a ciò che qua maggiormente interessa.

    Su consiglio del grande Roby, alla fine mi sono portato solo due 80-160 tre mulinelli, uno di scorta, e un set di piombi ridotto. Ami e fili per tutte le esigenze....

    Ovviamente appena arrivato ho iniziato a tempestare Roby di sms per info su approvigionamento dell'esca e per organizzare un possibile incontro pescatorio. Sul secondo purtroppo non si è riusciti a farlo, ma mi auguro di poter rendere il favore se mai dovesse capitare dalle parti di roma e dintorni!!!
    Per l'esca invece la risposta è stata istantanea ed altrettanto la mia partenza verso il negozio indicato. DEvo dire, ad onor del vero che l'esca non era un gran che, ma del resto ad agosto non si può pretendere chissà che cosa. La gentilezza del negoziante invece è stata elevata, mi ha anche fatto il favore di tenere l'esca nel suo frigo e poterla ritirare un po' alla volta.

    In tutto ho fatto solo tre pescate, poche forse ma del resto anche la famiglia vuole il suo spazio!!! :P :P

    La prima serata in uno spot consigliato da Roby_one.. preso poco tanti granchi da 30 a 100 mt era un tappeto, qualche sporadica marmoretta ma di molto sotto alla misura. ho pescato medio con un 100gr e finali del 18/20 fc e trave a due ami tutti e due pescatori.. ho provato anche a flotterare un po' per evitare i famelici granchi ma nulla è cambiato.

    Seconda sera, di testa mia, ho provato il porto, spot abbastanza comodo anche per canne da surf due mangiate clamorose , tipo canna piegata di brutto, ma nessuna delle due ha portato ad un'allamata.... un signore che stava li a guardare ha ipotizzato cefali di grossa taglia, ma va a sapere....

    La terza serata avevo deciso di farla in un posto che avevo "ispezionato" con la maschera durante il giorno... ovviamente ho chiesto a Roby... che mi ha confermato essere anche quello un buon punto... in effetti.....

    I granchi c'erano, ma sono scomparsi presto..intorno a mezzanotte, forse anche perché sono entrati i ....PESCIIIIII

    Tre belle mormore ed un'orata , anch'essa molto bella, oltre a svariati pesci sotto misura.

    Ma come dire....me lo sentivo!!! Bella spiaggia che fino a 30/40 mt ha acqua bassissima..poi un primo scalino che arriva a circa 2 mt e poi a degradare... a circa 200 mt, forse un po' di più, isolotti sparsi che formano delle belle correnti verso costa con vegetazione e vita...insomma li il pesce ci doveva essere!!! E così è stato !!!
    Pesci ributtati e trattati con le dovute accortezze, almeno Roby li troverà la prossima volta!!!! :D :D :D



    Un consiglio a tutti, se volete trovare bel mare e divertimento notturno in spiaggia, si parla di pesca eh, la zona di torre vado la consiglio!!

    Inoltre, sempre su consiglio di Roby_one (che non finirò mai di ringraziare), in zona c'è un ristorante eccezionale che, se si è in zona, vale sicuramente anche una piccola deviazione per degustarne i piatti.

    Ciò detto smetto di tediarvi con questi ricordi, per me molto belli ed auguro a tutti ...BUONA PES.......... :lol: :lol: :lol: :lol: :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Grazie

    Ad onor del vero a roma ci ho fatto due campionati.

    Forse vorrei rivisitare tor san lorenzo che mi manca tanto ma è tutto da programmare.

    Per il resto spero che ne sia valsa la pena visitare i posti e il ristorante !!!

    Roberto

    Dimenticavo

    Dovresti fare la presentazione dei nuovi utenti !!! Hihihi

    Roberto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    126

    Status
    Offline
    Certo che ne è valsa la pena!!!!

    Tor san lorenzo la bazzico poco , mi appoggio più sul litorale nord e sul viterbese, però la prossima volta fai uno squillo che ci si va!!!!!

    Ma no guarda che l'ho fatta la presentazione!!!!! :angry: :D :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Non la vedo la tua presentazione

    E non so come ti devo chiamare

    Spigozzo non mi sembra adatto

    Roberto
     
    Top
    .
3 replies since 24/8/2015, 11:04   102 views
  Share  
.