Attenti a Spotorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    260
    Location
    piemonte

    Status
    Offline
    ATTENTI AD ANDAR DA SOLI DI NOTTE A PESCARE IN ZONA SPOTORNO

    Ore 23,30 di martedì 2 giugno entro nella spiaggia libera (quasi l'unico accesso possibile) in fondo al paese direzione Noli.
    Ci sono altri 2 pescatori e mi sposto lungo il bagnasciuga fino difronte al secondo stabilimento ben recintato come in Liguria sanno fare. Monto, escono solo pagelli e occhiate sulla corta, gli altri pescatori smontano e se ne vanno, io insisto...

    Ore 1,30 circa vedo ombre sulla spiaggia avvicinarsi "caxxo i cani" penso...
    ...si avvicinano, no, non son cani "cinghiali!" esclamo sbalordito col cuore in gola...
    ...accendo la frontale e faccio qualche piccolo rumore battendo le mani...
    ...a circa 10-12 mt. da me (la distanza di 5 sdraio) si fermano MAMMA CINGHIALA E 4 PICCOLI dietro di lei.
    ...ho pensato "questa è una situazione in cui non avrei mai voluto trovarmi" me lo ripeto a bassa voce altre 2 volte, dopodiché smetto di pensare.
    Si blocca all'improvviso fissandomi, io sto fermo, scuote la testa e riprende il suo cammino in mezzo alle sdraio e dietro di lei i piccoli.
    Afferro un picchetto che era l'unica cosa che avevo, pur sapendo che non sarebbe servito a niente, inizio a raggruppare tutte le mie cose come per ammucchiarle attorno a me e accendo tutte le lampadine che ho, mentre quelli girano tra sdraio e ombrelloni in cerca di cibo. Butto lontani da me i tranci di muggine che avevano odore forte.
    Nel frattempo non riesco a ragionare: tremo e basta.
    Poco dopo arrivano nuovamente vicinissimi, forse anche più di prima, ma i cinghialotti rimangono in dietro.
    La bestiona mi guarda e scuote il capo dall'alto al basso e in diagonale. Io inizio a stringere il picchetto con 2 mani. Poi torna verso i piccoli che facevano su e giu lungo la staccionata senza riuscire a uscire, e quelli finalmente la seguono.
    Passano nella spiaggia affianco e io, ancora impaurito inizio a tranquillizzarmi.
    Raccolgo tutto sempre con lo sguardo rivolto a controllare che non tornassero e penso: "ora chiamo il 113 o qualcun'altro che col caxxo che vado a passargli vicino io..." e mentre lo penso vedo le ombre lontane andare verso il fondo della spiaggia.
    Con un nodo in gola e 2 picchetti stretti in mano mi incammino verso l'uscita della spiaggia (peraltro proprio vicino ai bidoni dell'immondizia).
    Esco.
    E ci metterò un sacco ad addormentarmi quella notte.

    La cosa peggiore è che per la prima volta mi son bloccato per la paura e non ho saputo ragionare.
    Non ho neanche pensato di buttarmi in acqua.
    Di boiate pericolosissime nella mia vita ne ho fatte, ma stavolta ho sragionato, e forse è stato perdere il controllo quello che mi ha fatto più paura.

    ATTENTI AD ANDAR DA SOLI DI NOTTE A PESCARE IN ZONA SPOTORNO

    ...avevo bisogno di raccontarlo.

    ATTENTI AD ANDAR DA SOLI DI NOTTE A PESCARE IN ZONA SPOTORNO

    haloa...
     
    Top
    .
  2. sagittarioD
     
    .

    User deleted


    hai fatto bene a non far movimenti bruschi. con i picchetti non risolvevi nulla.se il cinchiale ti attaccava non avevi scampo. anche perchè stavi in panico non ragionavi piu' ed eri bloccato dalla paura. in pesca è meglio sempre in compagnia.
     
    Top
    .
1 replies since 8/6/2015, 15:28   995 views
  Share  
.