Anguille per la leccia ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobertoSal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda sicuramente banale per chi ha esperienza ma................. le anguille andrebbero bene per la pesca alla leccia?

    Per questo sabato avrei la possibilità di reperirne qualcuna bella viva, pertanto volevo capire se devo ammazzarmi cercando di reperire qualche muggine vivo oppure posso stare tranquillo ed utilizzare le anguille.

    A voi la parola. :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Possono andare bene se hai poco fondale, ma considera che sono due pesci che vivono in due zone diverse della colonna d'acqua, da non confondere con l'aguglia che è un pesce di superficie esca prediletta dei predatori come appunto la leccia. Se poi hai la possibilità di reperire i cefali io darei la precedenza a loro visto che sono l'esca per eccellenza
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Like
    +5
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    Se le usi vicino a una foce hanno il loro perché
     
    Top
    .
  4. RobertoSal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'idea sarebbe proprio quella di utilizzarla vicino ad una foce.
     
    Top
    .
  5. mariosurfer
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobertoSal @ 7/5/2015, 09:03) 
    Domanda sicuramente banale per chi ha esperienza ma................. le anguille andrebbero bene per la pesca alla leccia?

    Per questo sabato avrei la possibilità di reperirne qualcuna bella viva, pertanto volevo capire se devo ammazzarmi cercando di reperire qualche muggine vivo oppure posso stare tranquillo ed utilizzare le anguille.

    A voi la parola. :D

    qualche conto non mi torna...la leccia amia,in questo periodo,difficilmente si tiene a tiro di canna. il periodo migliore, direi autunno, allora si che si possono insidiare con successo. in questo periodo, senz'altro serra, stessa armatura, stessa strategia, bel cefalotto vivo...e...si tenta la sorte ! vuoi utilizzare anguille ?....meglio un gronchetto morto, imbracatura di 3 ami zerati ( uno in coda, uno sul dorso centrale, uno dietro la testa ) galleggiante piombato almeno di 100 gr, si fa una pesca di ricerca con lanci e recuperi non troppo veloci. tra il galleggiane e l'esca una bava di un mt./ uno e 1/2 !!! ( naturalmente imbracatura in cavetto acciaio) NB : non è detto con l'anguilla non si ottengono risultati diversi... mi rendo conto che la sez. 'surfcasting' non pertinente a quanto consigliato !

    Edited by mariosurfer - 7/5/2015, 17:21
     
    Top
    .
  6. jambo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di certo con l'anguilla (soprattutto piccola detta ciechetta) la spigola và a nozze :D
     
    Top
    .
  7. socio3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    attendi le aguglie........ora sono di passo e si prestano perfettamente per la caccia alle Leccie in questa stagione!
     
    Top
    .
6 replies since 7/5/2015, 08:03   318 views
  Share  
.