Trasporto e scongelamento cannolicchi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlo Coppola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,
    Premetto di aver usato il tasto cerca e aver trovato parecchie discussioni in merito, tuttavia si sono rivelate essere di poco aiuto quindi mi prendo la libertà di aprire l'ennesimo topic sull'argomento.
    Ora contestualizzo un pò la situazione :
    Abito a Carpi (Modena) e questo weekend (domenica e lunedì a dir la veirtà) ho deciso di recarmi a pescare a Marina di Massa. Ho la possibilità di acquistare dei cannoli nostrani surgelati in un negozio della mia città, ciò avverrebbe sabato uscito da lavoro.
    Ora, la mia domanda è una volta acquistati come si consigliate di comportarmi affinche risultino utilizzabili in pesca?
    Una volta arrivato a casa li ricongelo immediatamente o li faccio scongelare ? come faccio a farli arrivare decentemente in spiaggia na discapito delle quasi 2 ore di macchina?
    Sono tutto orecchie, grazie anticipatamente a tutti! Carlo :)

    Ps: posseggo una borsa frigo se può rivelarsi essere di qualche utilità.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Porta la borsa frigo al negozio li tieni congelati , a casa li rimetti in freezer.
    Fai i mazzetti e a pesca ti porti quelli che pensi possano servirti , durante il viaggio e nelle ore di pesca sempre nella borsa termica. Se li fai scongelare a pesca diventano troppo mollicci. imho.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Like
    +18
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Quoto quanto detto da sea fanatic, usa la borsa frigo, il congelamento comunque garantisce anche una buona tenuta dell'esca anche in pesca, io prima facevo la salamoia, ma poi ho provato il congelamento diretto e ti dirò la tenuta all'amo è uguale aiutandosi sempre col filo elastico e i pesci gradiscono.
     
    Top
    .
  4. futura 190 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sò che dirti, il cannolo congelato o sottosale(in tutte le versioni)funziona in inverno col mare mosso. ma a paf il discorso cambia, meglio fresco.
     
    Top
    .
  5. shadi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carlo Coppola @ 30/4/2015, 18:35) 
    Ciao Ragazzi,
    Premetto di aver usato il tasto cerca e aver trovato parecchie discussioni in merito, tuttavia si sono rivelate essere di poco aiuto quindi mi prendo la libertà di aprire l'ennesimo topic sull'argomento.
    Ora contestualizzo un pò la situazione :
    Abito a Carpi (Modena) e questo weekend (domenica e lunedì a dir la veirtà) ho deciso di recarmi a pescare a Marina di Massa. Ho la possibilità di acquistare dei cannoli nostrani surgelati in un negozio della mia città, ciò avverrebbe sabato uscito da lavoro.
    Ora, la mia domanda è una volta acquistati come si consigliate di comportarmi affinche risultino utilizzabili in pesca?
    Una volta arrivato a casa li ricongelo immediatamente o li faccio scongelare ? come faccio a farli arrivare decentemente in spiaggia na discapito delle quasi 2 ore di macchina?
    Sono tutto orecchie, grazie anticipatamente a tutti! Carlo :)

    Ps: posseggo una borsa frigo se può rivelarsi essere di qualche utilità.

    ciao ti posso chiedere dove li trovi i cannoli ? interesserebbe anche a me...congelati trovo quelli non nostrani. :D
     
    Top
    .
  6. futura 190 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dimenticavo, adesso cè il fermo biologico per i cannoli nostrani,quindi difficili da trovare freschi.
     
    Top
    .
  7. Carlo Coppola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shadi @ 30/4/2015, 20:13) 
    CITAZIONE (Carlo Coppola @ 30/4/2015, 18:35) 
    Ciao Ragazzi,
    Premetto di aver usato il tasto cerca e aver trovato parecchie discussioni in merito, tuttavia si sono rivelate essere di poco aiuto quindi mi prendo la libertà di aprire l'ennesimo topic sull'argomento.
    Ora contestualizzo un pò la situazione :
    Abito a Carpi (Modena) e questo weekend (domenica e lunedì a dir la veirtà) ho deciso di recarmi a pescare a Marina di Massa. Ho la possibilità di acquistare dei cannoli nostrani surgelati in un negozio della mia città, ciò avverrebbe sabato uscito da lavoro.
    Ora, la mia domanda è una volta acquistati come si consigliate di comportarmi affinche risultino utilizzabili in pesca?
    Una volta arrivato a casa li ricongelo immediatamente o li faccio scongelare ? come faccio a farli arrivare decentemente in spiaggia na discapito delle quasi 2 ore di macchina?
    Sono tutto orecchie, grazie anticipatamente a tutti! Carlo :)

    Ps: posseggo una borsa frigo se può rivelarsi essere di qualche utilità.

    ciao ti posso chiedere dove li trovi i cannoli ? interesserebbe anche a me...congelati trovo quelli non nostrani. :D

    Ciao shadi, li trovo in un negozio che vende esclusivamente surgelati, ci sono sia o nostrani chiari e corti che gli atlantici più scuri e di dimensioni maggiori :)

    Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto così numerosi. Poche settimane fa mi era capitato di trovarli freschi ma purtroppo non ne ho approfittato quindi ora mi tocca utilizzare quelli surgelati. Penso cje mi comporteró come mi avete suggerito recandomi in negozio con la borsa frigo e ricongelandoli direttamente una volta a casa. Siete stati chiarissimi, grazie :)

    Ultima domanda, promesso :D secondo voi ha poche canche come esca se utilizzata paf?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Temo di si specie se confrontata con l'arenicola
     
    Top
    .
  9. Carlo Coppola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pitio74 @ 1/5/2015, 12:06) 
    Temo di si specie se confrontata con l'arenicola

    Quella sicuramente non mancherà, però dovrei trovare l'ultimissima fase di una mareggiata quindi pensavo potesse risultare appetibile il cannolo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo Coppola @ 1/5/2015, 12:10) 
    CITAZIONE (pitio74 @ 1/5/2015, 12:06) 
    Temo di si specie se confrontata con l'arenicola

    Quella sicuramente non mancherà, però dovrei trovare l'ultimissima fase di una mareggiata quindi pensavo potesse risultare appetibile il cannolo.

    In questo caso può rivelarsi un esca selettiva secondo me
     
    Top
    .
  11. Carlo Coppola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tentar non nuoce dai, proverò una canna col cannolo :)
     
    Top
    .
  12. futura 190 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carlo Coppola @ 1/5/2015, 11:40) 
    CITAZIONE (shadi @ 30/4/2015, 20:13) 
    ciao ti posso chiedere dove li trovi i cannoli ? interesserebbe anche a me...congelati trovo quelli non nostrani. :D

    Ciao shadi, li trovo in un negozio che vende esclusivamente surgelati, ci sono sia o nostrani chiari e corti che gli atlantici più scuri e di dimensioni maggiori :)

    Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto così numerosi. Poche settimane fa mi era capitato di trovarli freschi ma purtroppo non ne ho approfittato quindi ora mi tocca utilizzare quelli surgelati. Penso cje mi comporteró come mi avete suggerito recandomi in negozio con la borsa frigo e ricongelandoli direttamente una volta a casa. Siete stati chiarissimi, grazie :)

    Ultima domanda, promesso :D secondo voi ha poche canche come esca se utilizzata paf?

    a paf almeno dalle mie parti è l'alternativa all' arenicola. il cannolo io lo innesco con le valve comprese,fa un pò di selezione ma ti assicuro che quando lo mangiano danno delle tirate pazzesche.
     
    Top
    .
  13. Carlo Coppola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma con questo innesco peschi sul gradino e comunque nel sottocosta, giusto? Perché mi è difficile pensare che si riesca a fare distanza con un esca così voluminosa
    Di che zona sei? :)
     
    Top
    .
  14. futura 190 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carlo Coppola @ 1/5/2015, 16:45) 
    Ma con questo innesco peschi sul gradino e comunque nel sottocosta, giusto? Perché mi è difficile pensare che si riesca a fare distanza con un esca così voluminosa
    Di che zona sei? :)

    io le orate le prendo innescando il granchietto di sabbia ed il cannolo come tiho detto sopra, che ti devo di lanci a tutta forza a distanza di 70 mt + o - da riva. litorale pontino(terracina, sabaudia, san felice circeo)
     
    Top
    .
  15. Carlo Coppola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il granchio è un altro esca fenomenale per il mio modo di vedere. Comunque ho capito, grazie!
    Martedì ragazzi vi dico com'è andata anche se credo che il cappotto sia incombente come al solito. :(
     
    Top
    .
41 replies since 30/4/2015, 17:35   887 views
  Share  
.