Shimano

garanzia a mezzo servizio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (torrese87 @ 21/4/2015, 16:43) 
    CITAZIONE (Nobrake @ 21/4/2015, 16:24) 
    A mio pensiero, Shimano si è comportata bene.Non me ne voglia Torrese87 ...
    Perche?
    Perche ha operato in legge, è nonostante la canna non fosse stata acquistata dalla rete ufficiale, proprio per essere fedele alla sua politica in fatto di garanzia, hanno cambiato la canna senza batter ciglio. Chi fa fede è lo scontrino e le clausole di garanzia parlano da sole.
    Chi ha toppato, secondo me, è stato il commerciante, anche se ce da dire che pur di vendere a fatto un prezzo onesto su una canna di qualche anno....Al fine dell attivazione della garanzia, si poteva dichiarare un prezzo piu alto...... Shimano poi, nonostante, il commerciante non sia affiliato, ha cambiato lo stesso la canna....è questa la dice tutta. Alla fin fine secondo me, si e trattato di una fatalita la rottura della canna...e la garanzia con le sue clausole a funzionato.Non essendoci il pezzo di ricambio è stata sostituita la canna al valore di scontrino dichiarato in sede di attivazione garanzia....
    La legge delle clausole parla chiaro.... purtroppo.

    Io non voglio il male di nessuno :D, voglio solo che la gente sappia come si sono comportati.

    Prevedevo anche che qualcuno si sarebbe schierato dal lato del produttore, in una logica contabile che dal mio punto di vista - quello dell'utilizzo e della funzionalita' dell'attrezzo - e' paradossale.

    di sicuro è paradossale , ma shimano secondo me ha fatto quello che poteva, è il venditore che vendendoti la canna a saldoi ha smaltito il magazzino scaricando la sua responsabilità ( garantirti una garanzia sull'attrezzo venduto ) sulla casa produttrice , mentre avrebbe dovuto lui garantirti una canna di pari qualità .
    quando ci sono le svendite o sconti parrticolari la merce deve avere la stessa garanzia che avrebbe a prezzo pieno e questo deve essere garantito dal negoziante.
    la responsabilità è sua , sarebbe stata di shimano se il tutto fosse avvenuto tramite shimano shop, un negozio per avere l'ufficilità schimano deve avere delle caratteristiche che evidentemente dove hai comprato te non aveva e infatti si è visto e loro non potevano certo con uno scontrino di 100 euro darti una canna da 300 e piu euro.
    tra l'altro se si guarda il prezzo di listino ti hanno dato una canna con un valore di oltre il 50% in piu di quello che hai pagato.
     
    Top
    .
  2. torrese87
     
    .

    User deleted


    Il prezzo di listino e' una bufala, non si tratta altro che di un'indicazione ai venditori circa quanto possono provare a chiedere BtoC, e' una % di ricarico sul costo di una singola canna, mulinello o qualsiasi altro articolo. Nessun negoziante applica quel prezzo, basta farsi un giro su internet sui vari e-shop. Nel mio caso questa cosa del prezzo di listino e' stata solo un po' di fumo negli occhi. Peccato che ci vedo ancora bene.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (torrese87 @ 22/4/2015, 00:16) 
    Il prezzo di listino e' una bufala, non si tratta altro che di un'indicazione ai venditori circa quanto possono provare a chiedere BtoC, e' una % di ricarico sul costo di una singola canna, mulinello o qualsiasi altro articolo. Nessun negoziante applica quel prezzo, basta farsi un giro su internet sui vari e-shop. Nel mio caso questa cosa del prezzo di listino e' stata solo un po' di fumo negli occhi. Peccato che ci vedo ancora bene.

    sicuro che nessuno lo applica quello è il prezzo massimo di vendita ,ma per la garanzia vale quello .
    è il tuo negoziante che con shimano non si doveva appellare allo scontrino ma alla tipologia e qualità dell'attrezzo che ti aveva venduto scontato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 21/4/2015, 13:12) 
    qui secondo ,e il problema stà nel fatto che non hai acquistato in uno shimano shop e tra il tuo negoziante e il rivenditore tu hanno palleggiato , non assumendosi nessuno la responsabilità e gli oneri del tuo rimborso.

    secondo me dovevi lasciare la nexave al negoziante e pretendere un prodotto di pari caratteristiche da lui e non da shiamano.
    l'uffficio della shimano a cui ti sei rivolto ha applicato la legge e ha perfettamente ragione ,
    ti ha sostituito l attrezzo con uno di pari valore in base allo scontrino di acquisto.

    è invece il tuo negoziante che non doveva assecondare la cosa sapendo bene le qualità dei due attrezzi, e il fatto che yi abbia venduto la canna a sconto non lo autorizza minimamente a non sostituirti l'oggetto con uno di pari caretteristiche, solo che se te hai acettato , ora ci puoi fare poco.

    Fuccecchiese, credo che sicuramente ci sarà qualche rogna in più per il fatto di non aver comprato da uno shop ufficiale, ma da qui a dire che è giusto ce ne passa. Loro sanno perfettamente la fascia di presso del prodotto. Non dovrebbero far riferimento allo scontrino, dal momento che per l'acquisto non si guarda il prezzo consigliato non si dovrebbe guardarlo nemmeno per quantificare l'importo del reso. Secondo me ovviamente, non si possono fare 2 pesi e 2 misure, altrimenti è lecito dire che ci marciano.

    Sarebbe come dire che se compro una macchina x nuova in un concessionario plurimarche, allora la garanzia ufficiale della casa x verrebbe meno a favore di una mera copertura parziale. Non so se mi sono fatto capire...

    Strano anche che la shimano si faccia ridere dietro per così poco. Sicuramente bastava poco per far felice il cliente e tenerselo, peccato. :(

    CITAZIONE (Fucecchiese @ 21/4/2015, 13:12) 
    e sinceramente me la prenderei piu col negoziante che con shimano .

    Su questo punto invece la penso esattamente come te. Poco serio il negoziante.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 21/4/2015, 13:12)
    qui secondo ,e il problema stà nel fatto che non hai acquistato in uno shimano shop e tra il tuo negoziante e il rivenditore tu hanno palleggiato , non assumendosi nessuno la responsabilità e gli oneri del tuo rimborso.

    secondo me dovevi lasciare la nexave al negoziante e pretendere un prodotto di pari caratteristiche da lui e non da shiamano.
    l'uffficio della shimano a cui ti sei rivolto ha applicato la legge e ha perfettamente ragione ,
    ti ha sostituito l attrezzo con uno di pari valore in base allo scontrino di acquisto.

    è invece il tuo negoziante che non doveva assecondare la cosa sapendo bene le qualità dei due attrezzi, e il fatto che yi abbia venduto la canna a sconto non lo autorizza minimamente a non sostituirti l'oggetto con uno di pari caretteristiche, solo che se te hai acettato , ora ci puoi fare poco.

    Che il rivenditore se n'è fregato altamente siamo d'accordo ma sul fatto che shimano sia stata corretta dandogli una canna del valore dello scontrino ho miei dubbi perchè ti chiedo se lui gli avesse mandato insieme alla canna uno scontrino di 500 euro credi che shimano gli avrebbe mandato una canna da 500 euro ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scirocco @ 22/4/2015, 10:16) 
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 21/4/2015, 13:12)
    qui secondo ,e il problema stà nel fatto che non hai acquistato in uno shimano shop e tra il tuo negoziante e il rivenditore tu hanno palleggiato , non assumendosi nessuno la responsabilità e gli oneri del tuo rimborso.

    secondo me dovevi lasciare la nexave al negoziante e pretendere un prodotto di pari caratteristiche da lui e non da shiamano.
    l'uffficio della shimano a cui ti sei rivolto ha applicato la legge e ha perfettamente ragione ,
    ti ha sostituito l attrezzo con uno di pari valore in base allo scontrino di acquisto.

    è invece il tuo negoziante che non doveva assecondare la cosa sapendo bene le qualità dei due attrezzi, e il fatto che yi abbia venduto la canna a sconto non lo autorizza minimamente a non sostituirti l'oggetto con uno di pari caretteristiche, solo che se te hai acettato , ora ci puoi fare poco.

    Che il rivenditore se n'è fregato altamente siamo d'accordo ma sul fatto che shimano sia stata corretta dandogli una canna del valore dello scontrino ho miei dubbi perchè ti chiedo se lui gli avesse mandato insieme alla canna uno scontrino di 500 euro credi che shimano gli avrebbe mandato una canna da 500 euro ?

    Esatto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    forse darti una canna di pari qualità avrebbe mandato in bancarotta Shimano... che tristezza!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 21/4/2015, 23:37) 
    CITAZIONE (torrese87 @ 21/4/2015, 16:43) 
    Io non voglio il male di nessuno :D, voglio solo che la gente sappia come si sono comportati.

    Prevedevo anche che qualcuno si sarebbe schierato dal lato del produttore, in una logica contabile che dal mio punto di vista - quello dell'utilizzo e della funzionalita' dell'attrezzo - e' paradossale.

    di sicuro è paradossale , ma shimano secondo me ha fatto quello che poteva, è il venditore che vendendoti la canna a saldoi ha smaltito il magazzino scaricando la sua responsabilità ( garantirti una garanzia sull'attrezzo venduto ) sulla casa produttrice , mentre avrebbe dovuto lui garantirti una canna di pari qualità .
    quando ci sono le svendite o sconti parrticolari la merce deve avere la stessa garanzia che avrebbe a prezzo pieno e questo deve essere garantito dal negoziante.
    la responsabilità è sua , sarebbe stata di shimano se il tutto fosse avvenuto tramite shimano shop, un negozio per avere l'ufficilità schimano deve avere delle caratteristiche che evidentemente dove hai comprato te non aveva e infatti si è visto e loro non potevano certo con uno scontrino di 100 euro darti una canna da 300 e piu euro.
    tra l'altro se si guarda il prezzo di listino ti hanno dato una canna con un valore di oltre il 50% in piu di quello che hai pagato.

    quoto...
    anche perchè, io potrei essere amico di quel negoziante, e fare un'accordo con lui, magari provando a rompere quella canna che è ferma da anni in negozio e forse con qualche botta si era intaccata...
    così da far guadagnare sia il negoziante con i 100 euro, sia te con una canna nuova, o pezzo sostituito per darti tutta la sicurezza di una canna nuova...

    Shimano ha agito secondo ciò che ha visto: prezzo oggetto 100 euro?

    ti ha dato un'attrazzo poco superiore al prezzo pagato ed in più nuovo di zecca...

    non credo abbia agito malamente l'azienda, anche perchè se i pezzi di quella canna fossero stati disponibili, credo che l'avrebbero sostituiti...
     
    Top
    .
  9. rolac
     
    .

    User deleted


    Mi spiace davvero visto che a Shimano costerebbe manco la metà del valore in questione la sostituzione di una canna di pari valore tecnico.
    Comunque è una logica assurda questa del reso secondo lo scontrino e che vede sempre vincente la casa produttrice...
    Mi chiedo infatti, metti che Torrese sia uno sprovveduto e che avesse acquistato l'Antares per 300 euro, Shimano avrebbe fatto il reso con un attrezzo che oggi vale 300 euro o con una canna pari al valore attuale dell'Antares?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rico838 @ 22/4/2015, 02:48) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 21/4/2015, 13:12) 
    qui secondo ,e il problema stà nel fatto che non hai acquistato in uno shimano shop e tra il tuo negoziante e il rivenditore tu hanno palleggiato , non assumendosi nessuno la responsabilità e gli oneri del tuo rimborso.

    secondo me dovevi lasciare la nexave al negoziante e pretendere un prodotto di pari caratteristiche da lui e non da shiamano.
    l'uffficio della shimano a cui ti sei rivolto ha applicato la legge e ha perfettamente ragione ,
    ti ha sostituito l attrezzo con uno di pari valore in base allo scontrino di acquisto.

    è invece il tuo negoziante che non doveva assecondare la cosa sapendo bene le qualità dei due attrezzi, e il fatto che yi abbia venduto la canna a sconto non lo autorizza minimamente a non sostituirti l'oggetto con uno di pari caretteristiche, solo che se te hai acettato , ora ci puoi fare poco.

    Fuccecchiese, credo che sicuramente ci sarà qualche rogna in più per il fatto di non aver comprato da uno shop ufficiale, ma da qui a dire che è giusto ce ne passa. Loro sanno perfettamente la fascia di presso del prodotto. Non dovrebbero far riferimento allo scontrino, dal momento che per l'acquisto non si guarda il prezzo consigliato non si dovrebbe guardarlo nemmeno per quantificare l'importo del reso. Secondo me ovviamente, non si possono fare 2 pesi e 2 misure, altrimenti è lecito dire che ci marciano.

    Sarebbe come dire che se compro una macchina x nuova in un concessionario plurimarche, allora la garanzia ufficiale della casa x verrebbe meno a favore di una mera copertura parziale. Non so se mi sono fatto capire...

    Strano anche che la shimano si faccia ridere dietro per così poco. Sicuramente bastava poco per far felice il cliente e tenerselo, peccato. :(

    CITAZIONE (Fucecchiese @ 21/4/2015, 13:12) 
    e sinceramente me la prenderei piu col negoziante che con shimano .

    Su questo punto invece la penso esattamente come te. Poco serio il negoziante.

    sicuramente shiamno ha sfruttato l'occasione , ma il negoziante non doveva nemmeno prospettare la cosa al cliente
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 22/4/2015, 21:51) 
    sicuramente shiamno ha sfruttato l'occasione , ma il negoziante non doveva nemmeno prospettare la cosa al cliente

    In fin dei conti , bastava solamente chi il negoziante porspettasse la possibilità di tenere lui la canna nuova , e di fare un buono al cliente. Non ci voleva una scienza, salvava capra e cavoli e si teneva il cliente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rico838 @ 22/4/2015, 22:56) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 22/4/2015, 21:51) 
    sicuramente shiamno ha sfruttato l'occasione , ma il negoziante non doveva nemmeno prospettare la cosa al cliente

    In fin dei conti , bastava solamente chi il negoziante porspettasse la possibilità di tenere lui la canna nuova , e di fare un buono al cliente. Non ci voleva una scienza, salvava capra e cavoli e si teneva il cliente.

    Se lavori in buona fede penseresti così
    Evidente quel negoziante non conosce o non considera il rispetto per il cliente
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 22/4/2015, 23:35) 
    CITAZIONE (rico838 @ 22/4/2015, 22:56) 
    In fin dei conti , bastava solamente chi il negoziante porspettasse la possibilità di tenere lui la canna nuova , e di fare un buono al cliente. Non ci voleva una scienza, salvava capra e cavoli e si teneva il cliente.

    Se lavori in buona fede penseresti così
    Evidente quel negoziante non conosce o non considera il rispetto per il cliente

    Come non quotare!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rico838 @ 22/4/2015, 22:56) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 22/4/2015, 21:51) 
    sicuramente shiamno ha sfruttato l'occasione , ma il negoziante non doveva nemmeno prospettare la cosa al cliente

    In fin dei conti , bastava solamente chi il negoziante porspettasse la possibilità di tenere lui la canna nuova , e di fare un buono al cliente. Non ci voleva una scienza, salvava capra e cavoli e si teneva il cliente.

    Quoto , era l'unica cosa sensata da fare.
    Ripeto anche per me Shimano ha fatto il possibile.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rico838 @ 22/4/2015, 22:56) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 22/4/2015, 21:51) 
    sicuramente shiamno ha sfruttato l'occasione , ma il negoziante non doveva nemmeno prospettare la cosa al cliente

    In fin dei conti , bastava solamente chi il negoziante porspettasse la possibilità di tenere lui la canna nuova , e di fare un buono al cliente. Non ci voleva una scienza, salvava capra e cavoli e si teneva il cliente.

    quoto, era la miglior cosa da fare...
     
    Top
    .
30 replies since 20/4/2015, 22:32   580 views
  Share  
.