Che figura di merda che stiamo facendo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vi segnalo un link.
    http://iltirreno.gelocal.it/cecina/cronaca...-amo-1.11089918

    Purtroppo come al solito, per colpa di qualche coglione, ci rimettiamo tutti. Se continua così va a finire che vieteranno la pesca in parecchi posti . Basterebbe poco, una bustina e via. Ma a quanto pare ci pesa il culo e di riportarci a casa la spazzatura nemmeno a parlarne. :angry:
     
    Top
    .
  2. shadi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rico838 @ 23/3/2015, 17:48) 
    Vi segnalo un link.
    http://iltirreno.gelocal.it/cecina/cronaca...-amo-1.11089918

    Purtroppo come al solito, per colpa di qualche coglione, ci rimettiamo tutti. Se continua così va a finire che vieteranno la pesca in parecchi posti . Basterebbe poco, una bustina e via. Ma a quanto pare ci pesa il culo e di riportarci a casa la spazzatura nemmeno a parlarne. :angry:

    io a malincuore devo dire che secondo me si tratta di più di "qualche coglione",possibile capiti solo a me di trovare rifiuti sul posto di pesca ( scatole vote di vermi,matasse di filo,bottiglie vuote etc...) chiaro che fa incazzare,ma è un malcostume purtroppo parecchi diffuso .
    converrebbe magari pensare a qualcosa che incentivasse a comportarsi meglio,io penso che potrebbe forse essere utile mettere appositi contenitori nelle vicinanze delle zone di parcheggio,ho notato che dove ci sono vengono utilizzati da parecchi,purtroppo non da tutti.... :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3. futura190
     
    .

    User deleted


    senza qualche. so tanti , anzi no tantissimi.basta andare a qualche molo per rendersi conto, i spazi tra uno scoglio e l' altro so pieni di immondizia varia. dopo si lamentano se non li lasciano pescare nei porti. in spiaggia idem anche mettendo un bidone alla spiaggia ,ò costatato che so pochi che lo usano. io per conto mio tutto lo sporco che faccio me lo riporto a casa dentro ad una normalissima busta. per me è anche da vietare le tende in spiaggia(non potete immaginare l'immondizia che lasciano dopo tre giorni passati in spiaggia).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non mi sento coinvolto personalmente nella polemica, nonostante tutto non nascondo un certo disagio quando vado a pescare e intorno a me al momento di piazzare i picchetti trovo di tutto e di più compresa qualche scatola d'esca che quasi sempre finisco col raccoglierla. <_<
    Sicuramente porre dei bidoni per i rifiuti nei parcheggi (come suggerisce shadi) aiuta un pò, ma non può essere che i problemi li debbano risolvere gli altri (in questo caso quelli della nettezza urbana) Tocca al pescatore sportivo adoperarsi ed equipaggiarsi per la raccolta dei propri rifiuti, perchè tutti ci lamentiamo ma in pochi si adoperano realmente, insomma le solite cose all'italiana :sick:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Quello che sto scrivendo non è certo una scusante
    Il pescatore deve sempre rispettare ciò che fa sia il pesce che l ambiente !!!
    In questo specifico caso ci vedo una manovra pubblicitaria o polemica di un titolare di uno stabilimento che sfrutta la cosa per vietare l accesso dei pescatori al suo stabilimento
    Lo scorso anno il suo Labrador inghiottì degli ami e oggi il figlio di è punto è in entrambi casi articolo su testate nazionali
    O è molto sfortunato o C è qualche cosa che non quadra
    Non voglio pensare che abbia creato il tutto ma che ci marci e non cerchi il dialogo di sicuro
    Dei pescatori locali si sono offerti di passare a pulire ogni mattina e hanno creato un area riservata alla pesca
    Ma questo non basta
    Lui vuole il divieto!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Spero che questo non accada. Per noi pescatori sarebbe l'inizio della fine
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 23/3/2015, 21:05) 
    Quello che sto scrivendo non è certo una scusante
    Il pescatore deve sempre rispettare ciò che fa sia il pesce che l ambiente !!!
    In questo specifico caso ci vedo una manovra pubblicitaria o polemica di un titolare di uno stabilimento che sfrutta la cosa per vietare l accesso dei pescatori al suo stabilimento
    Lo scorso anno il suo Labrador inghiottì degli ami e oggi il figlio di è punto è in entrambi casi articolo su testate nazionali
    O è molto sfortunato o C è qualche cosa che non quadra
    Non voglio pensare che abbia creato il tutto ma che ci marci e non cerchi il dialogo di sicuro
    Dei pescatori locali si sono offerti di passare a pulire ogni mattina e hanno creato un area riservata alla pesca
    Ma questo non basta
    Lui vuole il divieto!!

    Tranquillo, come al solito i coglioni sono almeno 2 , uno per parte. Il primo è il pescatore che ha lasciato lì i suoi scarti, il secondo è ancora peggio , perché stava tentando di sfruttare la cosa a suo vantaggio (o ancor peggio ha tentato di inscenare il tutto ) . Detto questo , la mia non voleva essere una difesa del "povero gestore" , ma uno spunto di riflessione e di sensibilizzazione affinché ci siano sempre meno casi di inciviltà. Insomma... repetita iuvant.

    CITAZIONE (shadi @ 23/3/2015, 19:45) 
    converrebbe magari pensare a qualcosa che incentivasse a comportarsi meglio,io penso che potrebbe forse essere utile mettere appositi contenitori nelle vicinanze delle zone di parcheggio,ho notato che dove ci sono vengono utilizzati da parecchi,purtroppo non da tutti.... :wub: :wub:

    Quello che mi preoccupa è il " purtroppo non da tutti". :(

    CITAZIONE (pitio74 @ 23/3/2015, 20:37) 
    ... trovo di tutto e di più compresa qualche scatola d'esca che quasi sempre finisco col raccoglierla.

    Bravo! Purtroppo siamo in pochi a pensarla così.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Se campa na volta sola!

    Group
    SC Senior
    Posts
    288
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo è un problema senza soluzione... molte volte mi è capitato di andare a pesca con altri e fare la figura del rompipalle se insistevo nel lasciare la spiaggia pulita.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    ma porcavacca!!!
    è una cosa che non sopporto questa mancanza di rispetto per il mare le persone e l'ambiente in generale!!!
    vorrei dire molte parolacce a questi incivili, ma dobbiamo accontentarci di disprezzarli e continuare a mandar giù questo schifo di inciviltà che alberga nei loro cervelli...

    CITAZIONE (Sami.Roma @ 24/3/2015, 07:25) 
    Purtroppo è un problema senza soluzione... molte volte mi è capitato di andare a pesca con altri e fare la figura del rompipalle se insistevo nel lasciare la spiaggia pulita.

    guarda ti capisco a pieno!!!
    lo stesso vale per me, e le risposte sono: ma che te frega, pe du cose che lasciamo, ma non lo vedi che schifo che già cè...
    e tocca a me prendere la monnezza de questo che je pesa er culo, anzi che non pensa proprio a tenè pulito...
    scusate il gergo ma così mi esprimo appieno
     
    Top
    .
  10. botologtc
     
    .

    User deleted


    bel discorso...2 settimane fa ero in spiaggia,primi lanci della stagione,passa una signora,una decina di metri dietro il cagnolino,un pincher...tossisce,riflesso del sole e vedo che dalla bocca esce 1 metro di lenza,urlo alla signora e corro verso il cane lo prendo,per fortuna pesava mezza chilo,gli ho infilato le dita in gola,con delicatezza,sono riuscito a togliere questa palla di lenza con esca tipo cannolicchio masticato,per fortuna non c'era l'amo...morale,la signora piange,il cane mi guarda impietrito,io che stavo per innescare le prime esche...mi sono sentito una M***A!!!!!non era mia,ma rappresentavo una categoria in quel momento...ho 28 anni,pesco da 10,sarà capitato sicuramente anche a me di lascare ami e pezzi di lenze (scatolette no!!!),ma questa cosa mi ha segnato molto...basterebbe cosi poco...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botologtc @ 24/3/2015, 13:52) 
    bel discorso...2 settimane fa ero in spiaggia,primi lanci della stagione,passa una signora,una decina di metri dietro il cagnolino,un pincher...tossisce,riflesso del sole e vedo che dalla bocca esce 1 metro di lenza,urlo alla signora e corro verso il cane lo prendo,per fortuna pesava mezza chilo,gli ho infilato le dita in gola,con delicatezza,sono riuscito a togliere questa palla di lenza con esca tipo cannolicchio masticato,per fortuna non c'era l'amo...morale,la signora piange,il cane mi guarda impietrito,io che stavo per innescare le prime esche...mi sono sentito una M***A!!!!!non era mia,ma rappresentavo una categoria in quel momento...ho 28 anni,pesco da 10,sarà capitato sicuramente anche a me di lascare ami e pezzi di lenze (scatolette no!!!),ma questa cosa mi ha segnato molto...basterebbe cosi poco...

    perbacco...
    ti ammiro per la tempestività e per il fatto di ammettere che capita di lasciare a volte pezzi di lenza o altro sbadatamente senza volerlo...
    anche a me è capitato a volte di lasciare pezzettini di tagli di lenza nella fretta, ma da quando ho imparato a portarmi sempre una bustina anche se ci perdo un pò di tempo metto tutto dentro...
    l'unica tragedia è quando mi cascano gli ami e perdo svariati minuti a cercarli senza alcun risultato...
    e subito penso ad animali o bambini che protrebbero farcisi male :(
    in spiaggia bisogna stare super attenti!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sami.Roma @ 24/3/2015, 07:25) 
    Purtroppo è un problema senza soluzione... molte volte mi è capitato di andare a pesca con altri e fare la figura del rompipalle se insistevo nel lasciare la spiaggia pulita.

    E tu l'amo faglielo trovare sul sedile della macchina. Vedrai che la volta successiva ci ripensa :D

    CITAZIONE (MinueSurf @ 24/3/2015, 14:10) 
    CITAZIONE (botologtc @ 24/3/2015, 13:52) 
    bel discorso...2 settimane fa ero in spiaggia,primi lanci della stagione,passa una signora,una decina di metri dietro il cagnolino,un pincher...tossisce,riflesso del sole e vedo che dalla bocca esce 1 metro di lenza,urlo alla signora e corro verso il cane lo prendo,per fortuna pesava mezza chilo,gli ho infilato le dita in gola,con delicatezza,sono riuscito a togliere questa palla di lenza con esca tipo cannolicchio masticato,per fortuna non c'era l'amo...morale,la signora piange,il cane mi guarda impietrito,io che stavo per innescare le prime esche...mi sono sentito una M***A!!!!!non era mia,ma rappresentavo una categoria in quel momento...ho 28 anni,pesco da 10,sarà capitato sicuramente anche a me di lascare ami e pezzi di lenze (scatolette no!!!),ma questa cosa mi ha segnato molto...basterebbe cosi poco...

    perbacco...
    ti ammiro per la tempestività e per il fatto di ammettere che capita di lasciare a volte pezzi di lenza o altro sbadatamente senza volerlo...
    anche a me è capitato a volte di lasciare pezzettini di tagli di lenza nella fretta, ma da quando ho imparato a portarmi sempre una bustina anche se ci perdo un pò di tempo metto tutto dentro...
    l'unica tragedia è quando mi cascano gli ami e perdo svariati minuti a cercarli senza alcun risultato...
    e subito penso ad animali o bambini che protrebbero farcisi male :(
    in spiaggia bisogna stare super attenti!

    Ragazzi , a tutti capita di dimenticare qualcosa in giro. Diverso il discorso per chi volutamente lascia sporco il posto in cui pesca.
    Faccio un esempio, a chi non è capitato di lasciare il guscio del cannolicchio in spiaggia? Ovviamente anche questo è poco pulito
    verso i bagnanti, ma è ben diverso dal lasciare ami, terminali, esche in scatola. ecc ecc.

    il mare e in gene
     
    Top
    .
  13. geco_salentino
     
    .

    User deleted


    Che dire, continuiamo a pulire noi
    dare l'esempio è sempre la cosa migliore e alla lunga paga,
    anche se ci prendono per fessi...

    p.s.
    Anche io credo che il titolare dello stabilimento ci marci, ma che gli piaccia o no, nel bene e nel male, il mare è di tutti.... anche dei fessi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Forse dico una cazzata o forse potrebbe essere una delle tante soluzioni.
    Il negoziante che vende esche deve mettere un siggillo o numero progressivo di riconoscimento sulla scatola e chi l'acquista deve avere un tesserino dove scrivere questi numeri.
    Al prossimo acquisto portarsi dietro le scatole e mostrarli al negoziante il quale visto il giusto smaltimento effettuato concederà uno sconto.
    Inutile dire a chi aderirà pagherà la prima volta l'arenicola o esche varie un prezzo maggiorato e la seconda volta con lo sconto.
    Ripeto è una delle tante soluzioni.

    Roberto
     
    Top
    .
  15. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roby_one @ 24/3/2015, 19:15) 
    Forse dico una cazzata o forse potrebbe essere una delle tante soluzioni.
    Il negoziante che vende esche deve mettere un siggillo o numero progressivo di riconoscimento sulla scatola e chi l'acquista deve avere un tesserino dove scrivere questi numeri.
    Al prossimo acquisto portarsi dietro le scatole e mostrarli al negoziante il quale visto il giusto smaltimento effettuato concederà uno sconto.
    Inutile dire a chi aderirà pagherà la prima volta l'arenicola o esche varie un prezzo maggiorato e la seconda volta con lo sconto.
    Ripeto è una delle tante soluzioni.

    Roberto

    fantapesca. mi dici quale negoziante rinuncia ai soldi. è il loro lavoro.
     
    Top
    .
52 replies since 23/3/2015, 17:48   1155 views
  Share  
.