Montaggio guaina termorestringente

X-cross

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juri79
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Secondo voi se devo montare una termorestringente su un calcio di 24 mm.
    È meglio applicare una guaina di 30 e farla restringere x quei 6 mm.
    Oppure è meglio applicare una guaina di 25 e farla restringere di 1 solo mm.
    ???
     
    Top
    .
  2. Carlo1
     
    .

    User deleted


    Userei quella da 25. La posizioni bene, la scaldi ed il gioco è fatto. Con quella da 30 secondo me rischieresti fastidiosi arricciamenti della guaina che potrebbe risultare alla fine non perfettamente aderente.
     
    Top
    .
  3. juri79
     
    .

    User deleted


    Ok :D
    Mi sa proprio che userò quella di 25
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Prendi quella da 25. Ti ci vorrà sicuramente meno calore per restringerla. E meno calore sulla canna è di sicuro meglio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,080
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Vado contro corrente . Per un calcio diametro 24mm va benissimo la guaina da 30mm.La guaina da 25mm va bene per calciature da 20/22 mm.per intenderci la guaina da 25 mm l'ho messa sulle Tecnofish Allbass 2/4 once che hanno un calcio diametro 22mm.
    Vero Enrico(Rico 838)? :D

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SETTEOTTAVI @ 12/1/2015, 14:08) 
    Vado contro corrente . Per un calcio diametro 24mm va benissimo la guaina da 30mm.La guaina da 25mm va bene per calciature da 20/22 mm.per intenderci la guaina da 25 mm l'ho messa sulle Tecnofish Allbass 2/4 once che hanno un calcio diametro 22mm.
    Vero Enrico(Rico 838)? :D

    Ciao Stefano :)

    Vero anche che la prima volta che l'hai messa sulle all bass hai dovuto toglierla perché era rimasta lenta! Quindi compra una guaina nuova più piccola e aridaje de fono! :D
     
    Top
    .
  7. juri79
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi!
    Ho comprato quella di 25....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Prego :D
     
    Top
    .
  9. Orata al cartoccio
     
    .

    User deleted


    si senza dubbio la 25 :D io quella da 30 dopo un mese l'ho dovuta sostituire perche si era allentata e slabbrata poiche secondo il mio modesto parere ,è vero che si restringe parecchio ma dopo una certa soglia viene male meglio pochi millimetri di diffrenza
     
    Top
    .
  10. SurFFili
     
    .

    User deleted


    Seppur datata riprendo questa discussione per fare una domanda: ho una Tecnofish 4/6 once, il manico è totalmente liscio (e crea qualche problema di grip) e misura circa 25mm. Vorrei applicare la guaina, senza smontare il tappo, che è di sezione maggiore. Quindi, quella da 30 credo che passerebbe senza problemi nonostante il tappo... Però poi sul manico, si ridurrà a dovere con un phon per capelli? Sento sempre pareri contrastanti, c'è chi dice che per 25mm,va bene 30! Chi invece il contrario.

    Edited by SurFFili - 26/6/2020, 19:53
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,562
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SurFFili @ 26/6/2020, 18:28) 
    Seppur datata riprendo questa discussione per fare una domanda: ho una Tecnofish 4/6 once, il manico è totalmente liscio (e crea qualche problema di grip) e misura circa 25mm. Vorrei applicare la guaina, senza smontare il tappo, che è di sezione maggiore. Quindi, quella da 30 credo che passerebbe senza problemi nonostante il tappo... Però poi sul manico, si ridurrà a dovere con un phon per capelli? Sento sempre pareri contrastanti, c'è chi dice che per 25mm,va bene 30! Chi invece il contrario.

    Sul fatto che la guaina da 30 aderisca bene su pedone da 25 la risposta è sì.
    Se basti il phon per ottenere questo risultato non lo so, uso la pistola termica per questi lavori.
     
    Top
    .
  12. SurFFili
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Centurion Custom Rods @ 27/6/2020, 01:35) 
    CITAZIONE (SurFFili @ 26/6/2020, 18:28) 
    Seppur datata riprendo questa discussione per fare una domanda: ho una Tecnofish 4/6 once, il manico è totalmente liscio (e crea qualche problema di grip) e misura circa 25mm. Vorrei applicare la guaina, senza smontare il tappo, che è di sezione maggiore. Quindi, quella da 30 credo che passerebbe senza problemi nonostante il tappo... Però poi sul manico, si ridurrà a dovere con un phon per capelli? Sento sempre pareri contrastanti, c'è chi dice che per 25mm,va bene 30! Chi invece il contrario.

    Sul fatto che la guaina da 30 aderisca bene su pedone da 25 la risposta è sì.
    Se basti il phon per ottenere questo risultato non lo so, uso la pistola termica per questi lavori.

    Ok grazie, magari provo a farmela prestare la pistola termica.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SurFFili @ 26/6/2020, 18:28) 
    Seppur datata riprendo questa discussione per fare una domanda: ho una Tecnofish 4/6 once, il manico è totalmente liscio (e crea qualche problema di grip) e misura circa 25mm. Vorrei applicare la guaina, senza smontare il tappo, che è di sezione maggiore. Quindi, quella da 30 credo che passerebbe senza problemi nonostante il tappo... Però poi sul manico, si ridurrà a dovere con un phon per capelli? Sento sempre pareri contrastanti, c'è chi dice che per 25mm,va bene 30! Chi invece il contrario.

    Ok per la 30!
    Usa acqua bollente per modellare la guaina!
    Io sempre fatto così, ottimo risultato e nessun rischio di surriscaldare!
    Se hai un bollitore elettrico, sarebbe pratico e perfetto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    835
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Pistola termica può andare ma non ti fermare mai su un punto perché bruci il carbonio,un phon un po' potente forse otterresti lo stesso risultato con meno rischi
     
    Top
    .
  15. SurFFili
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elettriko713 @ 27/6/2020, 10:37) 
    Pistola termica può andare ma non ti fermare mai su un punto perché bruci il carbonio,un phon un po' potente forse otterresti lo stesso risultato con meno rischi

    Ti ringrazio del consiglio :b:
     
    Top
    .
26 replies since 11/1/2015, 11:37   917 views
  Share  
.