consiglio su acquisto libro surf casting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32
    Like
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,vorrei un suggerimento su un buon libro sul surf casting,in libreria mi hanno consigliato vari testi:marfe'(l'abc del surf casting)oppure marfe' la grande guida del surf casting,sempre marfe' surf casting mediterraneo.Libro dalla spiaggia alla roccia di alfonso vastano,surf e rock di Vastano. Poi ci sarebbe "i segreti dei campioni di <Miserendino e malvagna.Insomma quale libro tenendo conto che son già diversi anni praticante di surf casting.
     
    Top
    .
  2. adriaticscer
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risparmiati questi soldini 😜
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Like
    +33
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Hai la fortuna di fare parte di questo forum, che è come un libro aperto.
    Se hai la voglia e la pazienza qui troverai tante discussioni interessanti, che ti forniranno le stesse indicazioni dei libri che vuoi comprare, con la differenza che qui è tutto gratuito.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    https://surfcasting.forumfree.it
     
    Top
    .
  5. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mormorina1kg @ 7/1/2015, 23:18) 
    Ciao a tutti,vorrei un suggerimento su un buon libro sul surf casting,in libreria mi hanno consigliato vari testi:marfe'(l'abc del surf casting)oppure marfe' la grande guida del surf casting,sempre marfe' surf casting mediterraneo.Libro dalla spiaggia alla roccia di alfonso vastano,surf e rock di Vastano. Poi ci sarebbe "i segreti dei campioni di <Miserendino e malvagna.Insomma quale libro tenendo conto che son già diversi anni praticante di surf casting.

    ciao mormorina, io dei libri che hai menzionato ne avevo due(mimmo marfee). + che altro perchè veniva spesso nella mia zona. ammetto che seguendo i suoi consigli ho migliorato molto la pesca delle mormore ed oratelle, niente di +. leggi e capisci da solo che tipo di pesca attua. però se vuoi sapere di + del surf non sono libri adatti. non ne parlano ed se anche ne parlano lo fanno in modo misero. li ho buttati(40 euro tutti due). parlano solo di arenicola e vermaria varia.per il surf sei nel forum adatto, qua avrai consigli molto buoni. leggi i vari post ed partecipa alle discussioni e vedrai che imparerai + di qualuncue libro o rivista, ed in + con i soldi che risparmierai in un solo anno ti comprerai una bella canna da surf. ciao
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    sandro meloni 1988: tecniche di pesca dalla spiaggia. é un gran testo, le basi ci son tutte. tieni conto dei quasi 30 anni di pubblicazione ma comunque é un ottima lettura. meloni diede il permesso per la libera diffusione e tempo fà girava il pdf in rete.
     
    Top
    .
  7. Vetusto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forum, libro di Meloni... Più tanto confronto con altri pescatori. Tutto il resto è fumo. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32
    Like
    0

    Status
    Offline
    Grazie a tutti,illibro di meloni il libraio che è anche pescatore mi ha detto che è molto datato,ha preso spunto dal surf inglese e applicata al mediterraneo quelle tecniche non hanno reso nulla.Si iniziero' aleggere il forum piu' spesso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Like
    +18
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Io ho letto il libro di Belfiori, che all'inizio mi ha aiutato, ma sul forum troverai molto, molto di più.
     
    Top
    .
  10. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mormorina1kg @ 8/1/2015, 19:17) 
    Grazie a tutti,illibro di meloni il libraio che è anche pescatore mi ha detto che è molto datato,ha preso spunto dal surf inglese e applicata al mediterraneo quelle tecniche non hanno reso nulla.Si iniziero' aleggere il forum piu' spesso.

    ti sbagli. sicuramente a paf avrai piu' tocche e prenderai piu' pezzi, ma a surf è un'altra storia, a prescindere se peschi con tele o rip o tre pz. in mareggiata l'english style è sicuramente + affidabile. non si puo' rischiare di perdere una spigolona in mezzo alle onde alghe e fortissima corrente laterale , perche' stavamo pescando col finale 0,25. oppure perchè lo 0,23 si è rotto per diseppellire una piramide o peggio uno spyke. seguici assiduamente e avrai tutte e dico tutte le risposte che cerchi.
     
    Top
    .
  11. Vetusto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mormorina1kg @ 8/1/2015, 19:17) 
    Grazie a tutti,illibro di meloni il libraio che è anche pescatore mi ha detto che è molto datato,ha preso spunto dal surf inglese e applicata al mediterraneo quelle tecniche non hanno reso nulla.Si iniziero' aleggere il forum piu' spesso.

    Si... è tutto un fiorire di canne inadatte... Libri inadatti... 😂😂
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833
    Like
    +6

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ale7x8 SS @ 8/1/2015, 14:19) 
    sandro meloni 1988: tecniche di pesca dalla spiaggia. é un gran testo, le basi ci son tutte. tieni conto dei quasi 30 anni di pubblicazione ma comunque é un ottima lettura. meloni diede il permesso per la libera diffusione e tempo fà girava il pdf in rete.

    ALE CE LI HO TUTTI E DUE E STANNO MARCENDO IN CANTINA...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nobrake @ 8/1/2015, 22:29) 
    CITAZIONE (Ale7x8 SS @ 8/1/2015, 14:19) 
    sandro meloni 1988: tecniche di pesca dalla spiaggia. é un gran testo, le basi ci son tutte. tieni conto dei quasi 30 anni di pubblicazione ma comunque é un ottima lettura. meloni diede il permesso per la libera diffusione e tempo fà girava il pdf in rete.

    ALE CE LI HO TUTTI E DUE E STANNO MARCENDO IN CANTINA...

    vendili a me! mi vorrei fare una piccola libreria a tema :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32
    Like
    0

    Status
    Offline
    Bisognerebbe individuare i migliori articoli di surf mediterraneo e postarli.Sarebbe anche interessante individuare i primi divulgatori della specialità ed elencarli insieme agli articoli(se hanno scritto)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mormorina1kg @ 8/1/2015, 22:57) 
    Che dite questi arenicolari con le orecchie a sventola :angry: hanno distrutto il surf?

    Direi che hanno sponsorizzato la paf :D
    Sandro Meloni è però una cosa diversa secondo me ;)
    In questo video Video (a mio modesto parere), si può apprezzare tutta la bellezza di una pesca che nonostante l'evoluzione delle attrezzature,ha mantenuto invariato negli anni il suo fascino
     
    Top
    .
37 replies since 7/1/2015, 23:18   2257 views
  Share  
.