fondali scogliosi:AIUTO

Marsiglia & dintorni;calanques

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. derry96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,tra qualche giorno partirò per una settimana in Francia,in un paesello vicino a Marsiglia.
    Le coste sono scogliose e caratterizzate dalle "calanques" ovvero profonde insenature di alte pareti rocciose.
    Dai video visti su youtube pare che anche il fondale sia un misto di scogli,sabbia e sassi. (mi ricorda molto quello Croato).
    Essendo abituato alle coste Venete,unicamente sabbiose,volevo sapere se sapeste indicarmi qualche montatura,o come comportarmi con spot del genere.Per ciò che riguarda esche ed attrezzatura incrocio le dita e spero di trovare qualche negozietto(poichè l'anno scorso a Nizza l'unico negozio di pesca era chiuso per ferie e trovare qualcuno che vendesse sarde era praticamente impossibile).
    Il fatto fondamentale però è uno solo:se pesco qualcosa di decente il padre mi rinnova l'attrezzatura a sua spese.Visto che un'offerta così non ricapiterà mai più sto cercando in ogni modo di informarmi,determinato alla ricerca del "big",ma finora ho trovato poco nulla.
    C'è nessuno che peschi/abbia pescato in queste situazioni?
    Scusate il poema,ma era necessario per spiegare.
    Sperando nell'aiuto divino di qualcuno

    Hola :woot:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356
    Like
    +14

    Status
    Offline
    Le montature più adatte per fondali misti sono il pulley rig o uno short alto con piombo a perdere.
    Se il fondale è alto ti consiglio esche tipo seppia o calamari da innescare interi e sarde.
    Mirare al big vuol dire usare esche big
     
    Top
    .
  3. derry96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'opinione;come mare? Pensi ci siano possibilità anche a paf?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356
    Like
    +14

    Status
    Offline
    Non conosco la zona purtroppo, non posso darti informazioni in merito.
    Mi spiace
     
    Top
    .
  5. derry96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati,grazie per le info sul terminale ;) . Speriamo arrivi qualcuno che abbia pescato in zona o luoghi simili
     
    Top
    .
  6. derry96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi nessuno può aiutarmi?
     
    Top
    .
5 replies since 18/12/2014, 15:02   167 views
  Share  
.