Mare "mosso", davvero paga di piu'?

Sfatiamo un mito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Like
    0
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    vi dico un po delle mie esperienze iniziamo a dire che sia a paf o a surf l importante e che si va a pesca
    sono piu i capotti che le volte che torniamo con il pesce
    il surf ripaga e anche bene e una tecnica non tanto riposante visto che si combatte con un po tutto (vento,pioggia,alghe,correnti eccc.....)pero quando meno te la aspetti ecco che arriva il pezzo di taglia e per me mi ha ripagato

    la paf per la magior parte delle volte e molto rilassante e si insidiano anche bei pesci avolte anche di taglia

    in tutto cio credo che ripagano tutte e due, a paf se trovi il branco li fai neri pero non ti dara mai una spigola big

    viva la PESCA
     
    Top
    .
  2. sardignolo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (46angelo @ 4/10/2014, 12:29) 
    vi dico un po delle mie esperienze iniziamo a dire che sia a paf o a surf l importante e che si va a pesca
    sono piu i capotti che le volte che torniamo con il pesce
    il surf ripaga e anche bene e una tecnica non tanto riposante visto che si combatte con un po tutto (vento,pioggia,alghe,correnti eccc.....)pero quando meno te la aspetti ecco che arriva il pezzo di taglia e per me mi ha ripagato

    la paf per la magior parte delle volte e molto rilassante e si insidiano anche bei pesci avolte anche di taglia

    in tutto cio credo che ripagano tutte e due, a paf se trovi il branco li fai neri pero non ti dara mai una spigola big

    viva la PESCA

    non ti dà mai una spigola big? :blink:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kasio @ 3/10/2014, 18:40) 
    CITAZIONE (artigliosurf @ 3/10/2014, 17:56) 
    Il surf casting NON É mare a 7 piani

    Soprattutto se nonc'e' l'ascensore :D :D :D

    :lol: sopratutto :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scirocco @ 3/10/2014, 18:55) 
    CITAZIONE (Kasio @ 3/10/2014, 17:27)
    :blink: :unsure: :wacko:



    CITAZIONE (scirocco @ 3/10/2014, 16:23) 
    Bovalino e se non ricordo male è una spiaggia profondissima del tipo che a 10 mt da riva ci sono 5 mt di acqua e quando l'ho provata ad affrontare con mare veramente mosso e con onde di un paio di metri era impossibile stare in pesca perchè dovevi lanciare un'incudine e non un piombo e mi ricordo che ho provato a fare una specie di passata lanciando e aspettando che il mare mi riportasse a riva i coni da 175 grammi e un PN ma dopo un paio di volte dovevo rifare anche lo shock leader perche era completamente distrutto dal rimescolamento della sabbia con le onde (la sabbia era della consistenza del sale grosso) l'unica maniera per pescarci era aspettare la scaduta e ti posso assicurare che mi ha regalato dei bei padelloni dai denti gialli percio' credo che ogni spiaggia debba essere sfruttata a secondo della sua conformita' e non esistano canoni fissi ci sono sempre delle variabili da considerare

    Quella spiaggia è bella e ho amici che prendono bei pesci, ma a mare forte è davvero impossibile...per questo mi viene il dubbio che il surf non sempre rende di più! Se torni una bella pescata insieme regalamela, ho molto da imparare! :_)

    Difficile visto che sto' a Roma ma se capita........

    CITAZIONE (artigliosurf @ 3/10/2014, 17:56)
    Il surf casting NON É mare a 7 piani

    Sicuramente il surfcasting è determinato dalle condizioni del mare e dalla conformita'delle spiagge e non deve essere per forza a 7 piani ma in quella spiaggia per farti un esempio quando ci sono 2 mt di onda è paragonabile a piscinas con 5 mt d'onda

    aspetta... aspetta...

    da quello che ho capito quella spiaggia è molto più profonda di piscinas, qui con i 5 metri di onda è assurdo... cioè in mare vedi solo schiuma nel vero senso della parola.

    non è questione di mare mosso o no, ma di condizioni che favoriscono il pascolo.

    la prova sono le scadute perfette sterili

    CITAZIONE (scirocco @ 3/10/2014, 19:24) 
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 3/10/2014, 19:13) 
    .. a Piscinas con 5 metri di onda NON SI PESCA.. ;)

    Lo so zietto bello quando qualche anno fa'siamo venuti a fare il Big Fish ma è stato rimandato propio per il mare impraticabile

    Video

    :lol:
    non è fortissimo

    anzi....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artigliosurf @ 4/10/2014, 13:32) 
    CITAZIONE (scirocco @ 3/10/2014, 18:55) 
    CITAZIONE (Kasio @ 3/10/2014, 17:27)
    :blink: :unsure: :wacko:



    CITAZIONE (scirocco @ 3/10/2014, 16:23) 
    Bovalino e se non ricordo male è una spiaggia profondissima del tipo che a 10 mt da riva ci sono 5 mt di acqua e quando l'ho provata ad affrontare con mare veramente mosso e con onde di un paio di metri era impossibile stare in pesca perchè dovevi lanciare un'incudine e non un piombo e mi ricordo che ho provato a fare una specie di passata lanciando e aspettando che il mare mi riportasse a riva i coni da 175 grammi e un PN ma dopo un paio di volte dovevo rifare anche lo shock leader perche era completamente distrutto dal rimescolamento della sabbia con le onde (la sabbia era della consistenza del sale grosso) l'unica maniera per pescarci era aspettare la scaduta e ti posso assicurare che mi ha regalato dei bei padelloni dai denti gialli percio' credo che ogni spiaggia debba essere sfruttata a secondo della sua conformita' e non esistano canoni fissi ci sono sempre delle variabili da considerare

    Quella spiaggia è bella e ho amici che prendono bei pesci, ma a mare forte è davvero impossibile...per questo mi viene il dubbio che il surf non sempre rende di più! Se torni una bella pescata insieme regalamela, ho molto da imparare! :_)

    Difficile visto che sto' a Roma ma se capita........

    CITAZIONE (artigliosurf @ 3/10/2014, 17:56)
    Il surf casting NON É mare a 7 piani

    Sicuramente il surfcasting è determinato dalle condizioni del mare e dalla conformita'delle spiagge e non deve essere per forza a 7 piani ma in quella spiaggia per farti un esempio quando ci sono 2 mt di onda è paragonabile a piscinas con 5 mt d'onda

    aspetta... aspetta...

    da quello che ho capito quella spiaggia è molto più profonda di piscinas, qui con i 5 metri di onda è assurdo... cioè in mare vedi solo schiuma nel vero senso della parola.

    non è questione di mare mosso o no, ma di condizioni che favoriscono il pascolo.

    la prova sono le scadute perfette sterili

    CITAZIONE (scirocco @ 3/10/2014, 19:24) 
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 3/10/2014, 19:13) 
    .. a Piscinas con 5 metri di onda NON SI PESCA.. ;)

    Lo so zietto bello quando qualche anno fa'siamo venuti a fare il Big Fish ma è stato rimandato propio per il mare impraticabile

    Video

    :lol:
    non è fortissimo

    anzi....

    Qui stava montando dopo un paio di ore menava di brutto difatti abbiamo dovuto rimandare il Big Fish :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sardignolo @ 4/10/2014, 12:46) 
    CITAZIONE (46angelo @ 4/10/2014, 12:29) 
    vi dico un po delle mie esperienze iniziamo a dire che sia a paf o a surf l importante e che si va a pesca
    sono piu i capotti che le volte che torniamo con il pesce
    il surf ripaga e anche bene e una tecnica non tanto riposante visto che si combatte con un po tutto (vento,pioggia,alghe,correnti eccc.....)pero quando meno te la aspetti ecco che arriva il pezzo di taglia e per me mi ha ripagato

    la paf per la magior parte delle volte e molto rilassante e si insidiano anche bei pesci avolte anche di taglia

    in tutto cio credo che ripagano tutte e due, a paf se trovi il branco li fai neri pero non ti dara mai una spigola big

    viva la PESCA

    non ti dà mai una spigola big? :blink:

    Anche io sono scettico come l'amico sardignolo, qui a mare calmo a paf con esca morta tipo sardina e acciuga o col pesciolino vivo fanno le big big BIG gif
     
    Top
    .
  7.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Like
    0
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    da le mie parti cosi escono i serra mai visto prendere una spigola
     
    Top
    .
  8. Mala741
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rico838 @ 3/10/2014, 20:15) 

    per questo mi viene il dubbio che il surf non sempre rende di più!
    [/QUOTE]

    Il dubbio te o levo io. Dall'alto dei miei numerosissimi cappotti ti dico che il surf non paga moltissimo in termini di pesce.
    Ma sa regalare emozioni forti. Non è forse per una passione che vai a pesca? Dal canto mio ogni volta è una scoperta.
    Sia in termini di strategia che di approccio. Il confronto con gli altri pescatori col tempo ti permetterà di evitare errori o
    di strutturare meglio la pescata. E magari.... Ma proprio alla fine di vedere qualche Pesce. :D
    [/QUOTE]
    Bellissimo ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (46angelo @ 4/10/2014, 14:20) 
    da le mie parti cosi escono i serra mai visto prendere una spigola

    Do certo dipende anche dalle zone, da me in foce escono certi sommergibili!

    Comunque a finora mito parzialmente sfatato, il mare mosso sembra pagare pochino vmdB8e1
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    Il mare è un libro aperto, e ognuno legge la verità che preferisce.
     
    Top
    .
  11. sardignolo
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pivellino @ 5/10/2014, 11:44) 
    Il mare è un libro aperto, e ognuno legge la verità che preferisce.

    la verità è che esistono altre tecniche molto più redditizie , in termini di catture rispetto al surfcasting
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    262
    Like
    +1
    Location
    Trani - Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sardignolo @ 5/10/2014, 12:31) 
    CITAZIONE (Pivellino @ 5/10/2014, 11:44) 
    Il mare è un libro aperto, e ognuno legge la verità che preferisce.

    la verità è che esistono altre tecniche molto più redditizie , in termini di catture rispetto al surfcasting

    Ma è OVVIO.
    Mettetevi d'estate a fare boghe a mezz'acqua con la bolognese e non fate in tempo a calare l'esca che viene sbranata al volo.
    Il SC non punta al numero di catture e, soprattutto, è proprio un mondo a parte rispetto alle tecniche basate su pasturazione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pivellino @ 5/10/2014, 11:44)
    Il mare è un libro aperto, e ognuno legge la verità che preferisce.

    Poetico :D Pivellino, tu che verita' leggi nel libro?

    CITAZIONE (sardignolo @ 5/10/2014, 12:31)
    CITAZIONE (Pivellino @ 5/10/2014, 11:44) 
    Il mare è un libro aperto, e ognuno legge la verità che preferisce.

    la verità è che esistono altre tecniche molto più redditizie , in termini di catture rispetto al surfcasting

    Cosi' pare ;)

    CITAZIONE (innaig86 @ 5/10/2014, 12:53) 
    Il SC non punta al numero di catture e, soprattutto, è proprio un mondo a parte rispetto alle tecniche basate su pasturazione.

    QUESTA e' la classica frase "mistica" che mi ha spinto a porre la domanda!
    Se la pesca ha in generale come obiettivo quello di CATTURARE PESCI, in cosa consiste questo fantomatico "mondo a parte" se non serve a catturare? cmp O comunque rende meno delle vituperate altre tecniche?
     
    Top
    .
  14. Vetusto
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E chi vitupera? Credo che il 90% di noi pratichi la pesca a tutto tondo. Ma il surf è la più redditizia nella stagione e nelle condizioni meteo marine.... Da surf appunto. ^^

    Poi ci sono altre robe in ballo...il piacere di usare canne inadatte ai nostri mari... Affrontare il mare in condizioni spesso al limite del proibitivo ecc. Ecc. Ma questa è altra storia. Son le cose che fanno preferire il surf alle altre tecniche... :)
    Per me, ad esempio,i il bello della pesca non è prendere pesce in assoluto. Ma prenderlo lanciando sull'onda. :)


    Imho ovviamente. :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sardignolo @ 5/10/2014, 12:31) 
    CITAZIONE (Pivellino @ 5/10/2014, 11:44) 
    Il mare è un libro aperto, e ognuno legge la verità che preferisce.

    la verità è che esistono altre tecniche molto più redditizie , in termini di catture rispetto al surfcasting

    a si? :D

    C'è chi guarda al fine, chi al mezzo e chi ad altre cose.
    Se dalla pesca dovessi trarre sostentamento userei altre tecniche sicuramente.

    CITAZIONE (Kasio @ 5/10/2014, 14:02) 
    CITAZIONE (Pivellino @ 5/10/2014, 11:44)
    Il mare è un libro aperto, e ognuno legge la verità che preferisce.

    Poetico :D Pivellino, tu che verita' leggi nel libro?

    Ovviamente la MIA :D
     
    Top
    .
190 replies since 3/10/2014, 09:27   6693 views
  Share  
.