Mare "mosso", davvero paga di piu'?

Sfatiamo un mito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sardignolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende dalla tecnica che utilizzi e dalla zona in cui peschi dalle prede e da altri fenomeni , ti sembrerà strano ma in alcuni posti si pesca con mare calmo in altri solo con burrasca in altri con mare leggermente mosso in altri con vento di spalle o con vento laterale , conosco posti dove ho pescato in condisurf e son state fatte belle catture altrettanto è successo a paf ( non da me)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artigliosurf @ 3/10/2014, 17:56) 
    Il surf casting NON É mare a 7 piani

    Soprattutto se nonc'e' l'ascensore :D :D :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,489
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasio @ 3/10/2014, 17:27)
    :blink: :unsure: :wacko:



    CITAZIONE (scirocco @ 3/10/2014, 16:23) 
    Bovalino e se non ricordo male è una spiaggia profondissima del tipo che a 10 mt da riva ci sono 5 mt di acqua e quando l'ho provata ad affrontare con mare veramente mosso e con onde di un paio di metri era impossibile stare in pesca perchè dovevi lanciare un'incudine e non un piombo e mi ricordo che ho provato a fare una specie di passata lanciando e aspettando che il mare mi riportasse a riva i coni da 175 grammi e un PN ma dopo un paio di volte dovevo rifare anche lo shock leader perche era completamente distrutto dal rimescolamento della sabbia con le onde (la sabbia era della consistenza del sale grosso) l'unica maniera per pescarci era aspettare la scaduta e ti posso assicurare che mi ha regalato dei bei padelloni dai denti gialli percio' credo che ogni spiaggia debba essere sfruttata a secondo della sua conformita' e non esistano canoni fissi ci sono sempre delle variabili da considerare

    Quella spiaggia è bella e ho amici che prendono bei pesci, ma a mare forte è davvero impossibile...per questo mi viene il dubbio che il surf non sempre rende di più! Se torni una bella pescata insieme regalamela, ho molto da imparare! :_)

    Difficile visto che sto' a Roma ma se capita........

    CITAZIONE (artigliosurf @ 3/10/2014, 17:56)
    Il surf casting NON É mare a 7 piani

    Sicuramente il surfcasting è determinato dalle condizioni del mare e dalla conformita'delle spiagge e non deve essere per forza a 7 piani ma in quella spiaggia per farti un esempio quando ci sono 2 mt di onda è paragonabile a piscinas con 5 mt d'onda
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    Ad alta energia? Sto studiando! :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Like
    +14
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scirocco @ 3/10/2014, 18:55) 
    CITAZIONE (artigliosurf @ 3/10/2014, 17:56)
    Il surf casting NON É mare a 7 piani

    Sicuramente il surfcasting è determinato dalle condizioni del mare e dalla conformita'delle spiagge e non deve essere per forza a 7 piani ma in quella spiaggia per farti un esempio quando ci sono 2 mt di onda è paragonabile a piscinas con 5 mt d'onda

    .. a Piscinas con 5 metri di onda NON SI PESCA.. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,489
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 3/10/2014, 19:13) 
    CITAZIONE (scirocco @ 3/10/2014, 18:55) 
    Sicuramente il surfcasting è determinato dalle condizioni del mare e dalla conformita'delle spiagge e non deve essere per forza a 7 piani ma in quella spiaggia per farti un esempio quando ci sono 2 mt di onda è paragonabile a piscinas con 5 mt d'onda

    .. a Piscinas con 5 metri di onda NON SI PESCA.. ;)

    Lo so zietto bello quando qualche anno fa'siamo venuti a fare il Big Fish ma è stato rimandato propio per il mare impraticabile

    Video
     
    Top
    .
  7. sardignolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviosenis1 @ 3/10/2014, 19:13) 
    CITAZIONE (scirocco @ 3/10/2014, 18:55) 
    Sicuramente il surfcasting è determinato dalle condizioni del mare e dalla conformita'delle spiagge e non deve essere per forza a 7 piani ma in quella spiaggia per farti un esempio quando ci sono 2 mt di onda è paragonabile a piscinas con 5 mt d'onda

    .. a Piscinas con 5 metri di onda NON SI PESCA.. ;)

    e certu , di legno... :ph34r:
     
    Top
    .
  8. VILLOCONGER®
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 3/10/2014, 10:27) 
    Da circa due anni frequento le spiagge con alterni risultati. Ho pescato con varie fasi di mare che qui ed altroveho imparato hanno nomi diversi e specifici, montante, scaduta etc etc...
    Ebbene, nonostante abbia amici e compagni di pesca piu' bravi di me perche' con piu' esperienza, devo dire che i risultati migliori in termini di pesce lo hanno quelli che pescano a mare calmo o al massimo in scadutissima, mentre apparte qualche grosso e raro sarago o qualche spigolone suicida i risultati del VERO SURF sono davvero miseri.
    Insomma e' vero che il mare mosso paga? o e' solo la passione delle onde e dello scenario a giustificare questi sacrifici! A VOI LA PALLA!!!!!

    tranquillo è solo questione di fetch , condimeteo , morfologia della costa , clima , maree e LUNA , prede che vuoi insidiare, capacità alieutiche / distanza dove metti l'esca ... basta poco che ce vo'? :D
    ps anche un po di BDC non guasta anzi ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VILLOCONGER® @ 3/10/2014, 19:28) 
    CITAZIONE (Kasio @ 3/10/2014, 10:27) 
    Da circa due anni frequento le spiagge con alterni risultati. Ho pescato con varie fasi di mare che qui ed altroveho imparato hanno nomi diversi e specifici, montante, scaduta etc etc...
    Ebbene, nonostante abbia amici e compagni di pesca piu' bravi di me perche' con piu' esperienza, devo dire che i risultati migliori in termini di pesce lo hanno quelli che pescano a mare calmo o al massimo in scadutissima, mentre apparte qualche grosso e raro sarago o qualche spigolone suicida i risultati del VERO SURF sono davvero miseri.
    Insomma e' vero che il mare mosso paga? o e' solo la passione delle onde e dello scenario a giustificare questi sacrifici! A VOI LA PALLA!!!!!

    tranquillo è solo questione di fetch , condimeteo , morfologia della costa , clima , maree e LUNA , prede che vuoi insidiare, capacità alieutiche / distanza dove metti l'esca ... basta poco che ce vo'? :D
    ps anche un po di BDC non guasta anzi ;)

    Beh, il BDC è d'obbligo, come disse Cicciolina :D
    Però consentimi di dissentire (bonariamente), mi sembrano tutti più o meno elementi che consideriamo anche in altre tecniche, no? La mia curiosità è molto più umile e contenuta, mi spiego:
    Leggendo i forum di SC sembra quasi di parlare con appartenenti ad una Elite che guarda dall'alto in basso i praticanti pesche a mare calmo, come mai? Il surf paga di più in termini di catture o ciò dipende da altro?
    Tutto qui ^_^
     
    Top
    .
  10. sardignolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 3/10/2014, 19:32) 
    CITAZIONE (VILLOCONGER® @ 3/10/2014, 19:28) 
    tranquillo è solo questione di fetch , condimeteo , morfologia della costa , clima , maree e LUNA , prede che vuoi insidiare, capacità alieutiche / distanza dove metti l'esca ... basta poco che ce vo'? :D
    ps anche un po di BDC non guasta anzi ;)

    Beh, il BDC è d'obbligo, come disse Cicciolina :D
    Però consentimi di dissentire (bonariamente), mi sembrano tutti più o meno elementi che consideriamo anche in altre tecniche, no? La mia curiosità è molto più umile e contenuta, mi spiego:
    Leggendo i forum di SC sembra quasi di parlare con appartenenti ad una Elite che guarda dall'alto in basso i praticanti pesche a mare calmo, come mai? Il surf paga di più in termini di catture o ciò dipende da altro?
    Tutto qui ^_^

    se tu parli con chi pesca a galleggiante ti dirà che quella è la miglior tecnica , chi pesca a spinning idem , ogni scarrafone e bello a mamma sua...il surf non è certo la tecnica di pesca con un elevato numero di catture , anzi tutt'altro
     
    Top
    .
  11. VILLOCONGER®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 3/10/2014, 19:32) 
    CITAZIONE (VILLOCONGER® @ 3/10/2014, 19:28) 
    tranquillo è solo questione di fetch , condimeteo , morfologia della costa , clima , maree e LUNA , prede che vuoi insidiare, capacità alieutiche / distanza dove metti l'esca ... basta poco che ce vo'? :D
    ps anche un po di BDC non guasta anzi ;)

    Beh, il BDC è d'obbligo, come disse Cicciolina :D
    Però consentimi di dissentire (bonariamente), mi sembrano tutti più o meno elementi che consideriamo anche in altre tecniche, no? La mia curiosità è molto più umile e contenuta, mi spiego:
    Leggendo i forum di SC sembra quasi di parlare con appartenenti ad una Elite che guarda dall'alto in basso i praticanti pesche a mare calmo, come mai? Il surf paga di più in termini di catture o ciò dipende da altro?
    Tutto qui ^_^

    riguardo la prima domanda IMO : NO quello che distingue il surf sono le CONDISURF ampiamente descritte su questo forum e in altre mille siti/libri/DVD/corsi ect.. (ma L'ESPERIENZA è quelo che conta)
    riguardo la seconda domanda IMO : la questione è che il mondo è pieno di professori e quindi ... mi pare normale che si possano creare certi teatrini ... :sick:
    per la terza non so ... dipende dalla bravura del pescatore che sceglie quando andare a pesca di sicuro vincerà sempre la Cicciolina di turno .. ahahaha :D
    tutto qua -_-
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VILLOCONGER® @ 3/10/2014, 19:52) 
    ma L'ESPERIENZA è quelo che conta

    Questa me la scrivo sulo zaino.

    CITAZIONE (VILLOCONGER® @ 3/10/2014, 19:52) 
    la questione è che il mondo è pieno di professori e quindi ... mi pare normale che si possano creare certi teatrini ...

    :P
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Like
    +9
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    per questo mi viene il dubbio che il surf non sempre rende di più!
    [/QUOTE]

    Il dubbio te o levo io. Dall'alto dei miei numerosissimi cappotti ti dico che il surf non paga moltissimo in termini di pesce.
    Ma sa regalare emozioni forti. Non è forse per una passione che vai a pesca? Dal canto mio ogni volta è una scoperta.
    Sia in termini di strategia che di approccio. Il confronto con gli altri pescatori col tempo ti permetterà di evitare errori o
    di strutturare meglio la pescata. E magari.... Ma proprio alla fine di vedere qualche Pesce. :D
     
    Top
    .
  14. VILLOCONGER®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 3/10/2014, 20:04) 
    CITAZIONE (VILLOCONGER® @ 3/10/2014, 19:52) 
    ma L'ESPERIENZA è quelo che conta

    Questa me la scrivo sulo zaino.

    CITAZIONE (VILLOCONGER® @ 3/10/2014, 19:52) 
    la questione è che il mondo è pieno di professori e quindi ... mi pare normale che si possano creare certi teatrini ...

    :P

    Mo ho capito si jo professuore azzo :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rico838 @ 3/10/2014, 20:15)
    Il dubbio te o levo io. Dall'alto dei miei numerosissimi cappotti ti dico che il surf non paga moltissimo in termini di pesce.

    Evviva la sincerita'! questo l'apprezzo tanto! :)

    CITAZIONE (VILLOCONGER® @ 3/10/2014, 21:08) 
    [
    Mo ho capito si jo professuore azzo :D

    :woot:
     
    Top
    .
190 replies since 3/10/2014, 09:27   6693 views
  Share  
.