Mare "mosso", davvero paga di piu'?

Sfatiamo un mito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kasio
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VILLOCONGER® @ 3/10/2014, 19:28) 
    CITAZIONE (Kasio @ 3/10/2014, 10:27) 
    Da circa due anni frequento le spiagge con alterni risultati. Ho pescato con varie fasi di mare che qui ed altroveho imparato hanno nomi diversi e specifici, montante, scaduta etc etc...
    Ebbene, nonostante abbia amici e compagni di pesca piu' bravi di me perche' con piu' esperienza, devo dire che i risultati migliori in termini di pesce lo hanno quelli che pescano a mare calmo o al massimo in scadutissima, mentre apparte qualche grosso e raro sarago o qualche spigolone suicida i risultati del VERO SURF sono davvero miseri.
    Insomma e' vero che il mare mosso paga? o e' solo la passione delle onde e dello scenario a giustificare questi sacrifici! A VOI LA PALLA!!!!!

    tranquillo è solo questione di fetch , condimeteo , morfologia della costa , clima , maree e LUNA , prede che vuoi insidiare, capacità alieutiche / distanza dove metti l'esca ... basta poco che ce vo'? :D
    ps anche un po di BDC non guasta anzi ;)

    Beh, il BDC è d'obbligo, come disse Cicciolina :D
    Però consentimi di dissentire (bonariamente), mi sembrano tutti più o meno elementi che consideriamo anche in altre tecniche, no? La mia curiosità è molto più umile e contenuta, mi spiego:
    Leggendo i forum di SC sembra quasi di parlare con appartenenti ad una Elite che guarda dall'alto in basso i praticanti pesche a mare calmo, come mai? Il surf paga di più in termini di catture o ciò dipende da altro?
    Tutto qui ^_^
     
    Top
    .
190 replies since 3/10/2014, 09:27   6706 views
  Share  
.