Lancio above

Sono una frana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigib
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, in italia a non saper fare l'above siamo rimasti in due (io e il mio compagno di pesca :D ), allora volevo dei consigli da voi...
    Sono circa due anni che mi cimento ma proprio non riesco a fare un lancio decente. Purtroppo non conosco nessuno che possa aiutarmi e correggere i miei errori. .. Vi posto il link del mio lancio. La canna è una italcanna pegaso 160gr, piombo 100 gr. Purtroppo non riesco a fare metri, ho visto persone lanciare in above decentemente e fare abbastanza metri (non so quanti, ma abbastanza per un above )



    [URL=https://m.youtube.com/watch?v=-s4sMyp74cA]
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Like
    +5
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    La posizione delle gambe, sembri teso un buon lancio parte dal basso.
     
    Top
    .
  3. luigib
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi dovrei stare più "morbido" con le gambe? Secondo te una leggera flessione delle gambe potrebbe aiutarmi?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    devi tenere i piedi piu distanti piede destro dietro e sinistro avanti ,
    partenza del lancio con tutto il peso sul piede destro e fine del lancio con tutto il peso sul piede sinistro
    La distanza tra i piedi non deve essere eccessiva ma deve essere tale da consertirti un buon equilibrio , è la stessa cosa della guardia di un pugile , per trovare la posiszione giusta dei piedi prova a darti qualche spinta con il tuo compagno .

    se il tuo corpo non è ben piantato in terra la canna invece di scaricare energia sul piombo la scarica su di te , infatti nel video finisci il lancio a piedi uniti e se guardi ke tue spalle al momento che la canna si stende tornano indietro invece di andare avanti
     
    Top
    .
  5. Felisidas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre a seguire quanto ti hanno già detto, prova a lanciare col 125 gr , è il piombo ideale per quella canna e ti verrà anche più facile caricarla
    Ovviamente ti dico questo perché ce l'ho e la conosco bene.... ;)
     
    Top
    .
  6. luigib
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi , cercherò di mettere in pratica i vostri consigli.
    Stasera dovrei andare a pescare, se riesco mi riprendo mentre lancio così vediamo se ho capito
     
    Top
    .
5 replies since 24/8/2014, 08:57   336 views
  Share  
.