Motorono perr giracanne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nobrake
     
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RobertoSal @ 27/7/2014, 10:22) 
    La pompa della benzina la trasformo in una mola da banco spostabile tramite morsetti a stringere, è sempre utile.

    Ok il motorino del presepe regge ma dura anche oppure devo sostituirlo in continuazione??? Vorrei prepararmi un bel supporto da non dover smontare spesso.

    Altra cosa. Il mandrino di questo motorino è facile da collegare ad un qualcosa che possa tenere le canne? Ad un supporto oppure devo saldarci prolunghe ecc????

    Inoltre dato che io lego per lo più gli anelli delle canne, che velocità mi consigliate? 10 - 20 - 30 ? o Che?

    Cio che tu vuoi realizzare si chiama Rod dryer .
    In commercio ne esistono di gia belli che fatti.
    Non devi sostituirli spesso. Io ne ho un paio da anni.
    Il mandrino, che in gergo rod maker si chiama Rod Chuk , te lo ripeto lo costruisci con il filtro della caffettiera. Ti renderai conto , quando hai il motorino e il filtro in mano, quando farai l' accoppiamento.Metti dei grani sulla cannetta del filtro e lo blocchi sull alberino del motorino.Piu facile da farsi che da dire.
    Per rendere regolabile il """""blocco canne"""" sul """"" mandrino"""" metti dei bulloni plastici.Verrai che la canna restera ferma.
    Tieni presente , che il mandrino deve essere perfettamente livellato col supporto.Quando la canna gira , deve avere una rotazione, pulita , senza evventuali elissi.

    Per la velocita di rotazione, be è una cosa molto soggettiva di ogni rod maker, in quanto le resine , che si usano per laccare le legature variano di viscosita, generalmente, comunque si utilizza dai 10 ai 15 rpm per minuto.
     
    Top
    .
15 replies since 25/7/2014, 10:50   832 views
  Share  
.