Corsica, zona St. Florent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Ciao,

    9/10/11 di Maggio, sarò a pesca in Corsica, è la mia prima volta :wub: ...purtroppo non sn riuscito ad andare a Novembre e quindi mi tocca questo periodo.

    Mi servirebbero un pò di consigli su quale spiagge affrontare che possono dare in condizioni da PAF e quali in condizioni da SURF.

    Con mare diciamo che sono meno preoccupato, non so dove sbattere la testa se fosse calma piatta.

    Nonza: vale la pena andarci con mare fermo?

    Vi ringrazio in anticipo.
     
    Top
    .
  2. Simone Mazza
     
    .

    User deleted


    Io vivo in Corsica da 5 mesi dalle parti di ajaccio e proprio qui mi sono appassionato al surf !se dovessi venire da queste parti (ajaccio )si potrebbe pescare insieme !! Io dalle mie informazioni ho sentito parlare bene di sagone!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Simone, bella scelta quella di trasfersi in Corsica! ;)

    Senti Ajaccio diciamo che è un pò fuori portata per il tempo che rimarremo in Corsica, dobbiam vedere un pò di cose, evulozione del tempo e company.
    Siamo anche un pò inesperti per come gestire queste due nottate a pesca, ed infatti spero di recuperare un pò di info qua sul forum

    Cmq grazie dell'invito, magari cmq ci accordiamo in privato per scambiarci il numero.

    ti saluto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    C'è qualcuno che puoi darmi qualche dritta!? UAuMG
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Proprio Niente!?!?

    Nessuno conosce quelle zone!?!?

    :(

    Scusate l'insistenza!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Caro Simone sono stato piu' volte a Saint Florent e posso dirti che è un'ottima base di partenza per varie localita' di pesca.
    Andando verso Nord prima di arrivare a Nonza trovi Marine de Farinole spiaggia con sabbia fine e poco profonda, poi c'è Marine de Negru piccola ciottolosa e profonda C'e' un piccolo fiume e se il mare è un po' mosso sottoriva belle spigole, piu' a nord ancora c'è Marine D'Albo ( dopo Nonza) bella spiaggia con ciottoli e bella profonda facilmente accessibile poi C'è Nonza che è molto lunatica come spiaggia ma bellissima! A destra vicino agli scogli saraghi da paura! Al centro ti puo' capitare di tutto anche razze da 10 kili!
    Andando verso Sud dopo Calvi c'è da provare senz'altro la spiaggia di Argentella dove ho preso davvero di tutto, al centro è la postazione migliore. Più giù ancora c'è Galeria ma è un po' difficile da raggiungere ma è un hot spot impareggiabile.
    In caso di mare grosso o forte vento puoi andare sulla costa est dove la fa da padrona la Marana sotto Bastia e più giù verso Solenzara altre belle spiagge molto promettenti.

    Edited by magomerlano - 4/5/2014, 18:59
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Grazie delle info Mago!! ;)

    Tu a mare calmo che spiagge preferiresti!?

    E poi ti volevo chiedere ancora una cosa: Galeria e Nonza, si attacca?
    Ci sono scogli sul fondale?

    Grazie 1000
    Non vedo l'ora di partire. :woot:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    A mare calmo va bene anche la spiaggetta di S. Florent a fianco il campeggio dell'Olzo.
    Galeria E Nonza non ho mai incagliato xche' la mia postazione è sempre stata grosso modo al centro, ai lati non so! Comunque l'Argentella e' la mia preferita.

    Fammi sapere come è andata quando torni e divertiti! Ciao
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Ehi! Sei tornato e nn ci racconti niente? Coraggio, dicci com'è andata!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    136

    Status
    Offline
    Ciao, leggevo questo vecchio post :)
    Magomerlano, bellissimi tutti i posti che hai detto, io sono andato in Corsica circa 3 volte recentemente e tutti quei posti li ho visti e in alcuni anche pescato, anche se ci sono andato da poco esperto e man mano vorrei quindi ritornarci con un po' di conoscenze in più :) Anzi bisognerebbe andarci almeno una volta all'anno come abitudine :D
    Se posso, volevo chiederti info per la spiaggia di Galeria, che ho visto più volte ma non ho mai raggiunto perchè non sapevo da dove arrivarci. Dove c'è il fiume Fango ho sempre trovato molta acqua, quindi impossibile da guadare. Dall'altra parte non sapevo dove andare... forse bisogna farci circa un km a piedi in mezzo alle sterpaglie?
    Help! :)
    Grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    si infatti galeria e' un po' dura da raggingere specie se il fiume butta tanto. In alternativa c'e' argentella poco prima venendo da nord, non ha mai tradito
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    136

    Status
    Offline
    Magomerlano, Argentella ci ho pescato una volta di giorno con scarso successo :)
    Per tua esperienza è uno spot più notturno?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Prevalentemente pesco pomeriggio fino a notte inoltrata, poi dipende dal periodo, sono sempre stato fine aprile e inizi novembre
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magomerlano @ 29/9/2021, 19:20) 
    Prevalentemente pesco pomeriggio fino a notte inoltrata, poi dipende dal periodo, sono sempre stato fine aprile e inizi novembre

    Ciao
    Sono stato una marea di volte in Corsica,ma non ho mai pescato ad argentella,ricordo che qualcuno mi ha parlato di molteplici incagli e relative difficoltà a pescarci.confermi? Ci sono zone più pulite?
    Tenkiu💪
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    non ricordo particolari incagli, zona centrale pulita, occhio a gronchi e murene
     
    Top
    .
15 replies since 20/4/2014, 16:03   1049 views
  Share  
.