Prove di pendolare consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    Dopo il ground è un pò che mi cimento provando il pendolare, sò che è molto approssimativo ma volevo consigli già sapendo che devo portare la canna in fase di rotazione più parallela al terreno e devo far salire ancora di più il piombo, inoltre credo che anche la pendolata vada migliorata nel richiamo col sx sia quando porto il piombo in avanti sia quando lo richiamo verso di me, la cosa invece di richiamare il piombo più laterale rispetto a come dovrebbe essere richiamato è un effetto voluto, ho paura di sbattermi il piombo addosso e per ora prendo confidenza con il gesto poi avvicino la pendolata più possibile... datemi le vs impressioni.. anzi massacratemi che me lo merito dopo che vi rompo di continuo da oramai una settimana :D :D :D
    www.youtube.com/watch?v=dDEE9YuLpBA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    quà si vede meglio anche l'inizio della pendolata, la canna è una zziplex m4 hiflex e daiwa 7ht mag con 150 gr.
    Video
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    Ma hai tirato con uno che ti passava davanti / a dx ???? :blink: ma allora non capisci te l'hanno gia detto in altri post é molto pericoloso

    Per il resto ti consiglio di lavorare sul ground per 6-9 mesi dopodiché puoi iniziare ad alzare il pb
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Quello che faceva jogging l'ho visto parecchio male. Pensavo che a un certo momento s'accasciava pèe' tera
     
    Top
    .
  5. andreafede72
     
    .

    User deleted


    ...ma visto che non sei neanche tanto pratico di piombi per aria ti pare il caso di far frullare 150 gr vicino alla gente a quella maniera??
    Che aspetti di fare male a qualcuno prima di metterci un pò d'attenzione?
    Se l'hai a noia d'aspettare che non ci sia nessuno vai su prato, no?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Tra l'altro Thomas, perdonami se lo faccio notare, guardando vari video sul tuo canale youtube, lanciare con gente intorno e soprattutto alla tua destra è una cosa che fai con costanza e recidività... Cito ad esempio il ground con la Conoflex...
    GUARDA CHE E' PERICOLOSO!!!

    Aspetti di fare male (per non pensare al peggio) a qualcuno per capirlo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Rooootante

    Group
    SC Senior
    Posts
    852
    Location
    Mezzo senese, mezzo maremmano

    Status
    Offline
    La prima cosa di cui tener conto quando si pendola è la sicurezza altrui !!!!!!!!!!!!!!!!!
    Stai più attento !!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. VILLOCONGER®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (szeta @ 4/3/2014, 16:21) 
    Cito ad esempio il ground con la Conoflex...

    visto quanto è tosta ? :D ce vuole gente inadatta per usarla quella canna :ph34r:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,466
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (szeta @ 4/3/2014, 16:21) 
    Tra l'altro Thomas, perdonami se lo faccio notare, guardando vari video sul tuo canale youtube, lanciare con gente intorno e soprattutto alla tua destra è una cosa che fai con costanza e recidività... Cito ad esempio il ground con la Conoflex...

    Poteva fare filotto b.p. :ph34r:
    Ragazzi io spero non succeda mai nulla... già i pescatori stanno sul piffero per il lerciume e gli ami ( innescati e non) che lasciano in spiaggia, ci manca solo il morto poi proibiscono - a ragione - la pesca.
    Ci incontriamo tutti al laghetto con la robustienne® :sick:
     
    Top
    .
  10. VILLOCONGER®
     
    .

    User deleted


    o per la pesca al colpo delle trote in vasca di allevamento .........
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    sì ragazzi avete perfettamente ragione, ad un campo vicino casa ci vado anzi ci andavo spesso tranne che in questi ultimi due mesi dove ha fatto praticamente il diluvio un giorno sì e uno no.. quelle poche giornate di sole le abbiamo passate in spiaggia per un paio d'ore a volta e purtroppo anche se le temperature erano basse e il tempo fosse molto variabile c'erano diverse persone, e sicuramente nn sono stato attento nè paziente a sufficienza nell'aspettare che alcuni si allontanassero a distanza di sicurezza, è una sbadataggine che nn ripeterò... detto questo rispondendo a Alex surf preciso che nn era mia intenzione far vedere un pendolo ma solo una prova di pendolo con tutti gli errori del caso che mi avrebbe fatto piacere fosse corretta con lo stesso spirito critico e attento con cui è stato notata la mia distrazione nei confronti della sicurezza altrui.. stessa cosa dicasi per i video riguardanti il ground ( fatta eccezione per Rais e Szeta) che tengo a precisare è in fase di apprendimento e visto il poco tempo a disposizione probabilmente ci vorrà molto più tempo degli ottimistici 6-9 mesi consigliati da Alexsurf... ciao a tutti... e scusate nuovamente, nn voglio neanche io dovermi ridurre a trovarci tutti al laghetto anche se divertente :sick:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Provo:
    Prima de tutto fatte n'assicurazione perchè si te sbaji.... ;)

    Torno OT:

    Nel video non riesco a capire il tipo di pendolata (sembra un flat arc) ma comunque "agganci" il piombo in maniera anticipata, muovi troppo il braccio destro(dovresti tenerlo più piegato dall'inizio fino alla chiusura) e soprattutto non usi il sinistro a dovere in fase di chiusura. Se posso darti un consiglio, dedica più tempo all'apprendimento del ground, poi passa al pendolare. Il tempo purtroppo è necessario e ci vogliono mesi per poter "automatizzare" i movimenti fondamentali. Una volta imparati a dovere, ci dovrai "solo" aggiungere la pendolata.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas Mazzeranghi @ 6/3/2014, 23:24) 
    detto questo rispondendo a Alex surf preciso che nn era mia intenzione far vedere un pendolo ma solo una prova di pendolo con tutti gli errori del caso che mi avrebbe fatto piacere fosse corretta con lo stesso spirito critico e attento con cui è stato notata la mia distrazione nei confronti della sicurezza altrui..

    ripeto l'unica dritta che sento di darti è quella che ti ho detto e cioè di lavorare moltissimo sul ground per acquisire il gesto e la chiusura in modo perfetto per poi passare ad alzare il pb, sono consigli che sento ogni volta sui campi di gara da gente molto ma molto più esperta di me...... ne ho tanto bisogno anche io se proprio vuoi saperlo :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    ohh ecco grazie ottimo consigli ( wchtain e alex surf), si continuo col ground che c'è ancora molto da migliorare... il pendolo alla fine l'ho provato quella quindicina di volte a fine sessione di allenamento e quindi immaginavo che fosse moolto approssimativo, però già sei entrato nel dettaglio e c'ho capito qualcosina di più... l'assicurazione per ora un pò per fortuna un pò perchè nn è che ho tutta stà potenza nei bracci nn mi è servita... e cmq ci starò più attento è una promessa!!
     
    Top
    .
  15. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thomas Mazzeranghi @ 7/3/2014, 09:26) 
    e cmq ci starò più attento è una promessa!!

    anche perché se te sbagli finisci ar gabbio
     
    Top
    .
17 replies since 4/3/2014, 12:19   602 views
  Share  
.