Il mio ground principiante..

Consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Ho iniziato a lanciare da quasi tre mesi, questo è uno dei lanci meno peggio dell'ultima sessione



    Attrezzatura e assetto: Greys GRX 5 oz, Daiwa 7HT Mag, 0.35 in bobina, 150 grammi.
    Distanza ottenuta in questo lancio: 184 m.

    Rivedendomi, non mi convince l'uscita del piombo, mi sembra faccia un giro strano, laterale...
    Cosa mi dite?

    Edited by szeta - 5/3/2014, 10:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Ed inoltre col sinistro chiudo male. Il tallone della canna va troppo basso e laterale, o no?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Ho modificato il video, aggiungendo alla fine lo slow motion del lancio...
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    184mt mi pare già un ottimo risultato: si può forse lavorare un po' sulla fluidità dei movimenti, sul push and pull e sul bloccaggio della canna in chiusura, ma con quella canna, il 35 e 150mt dubito che si possa guadagnare più di una manciatella di metri.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Ma, non so, secondo me ho da migliorare parecchio sulla chiusura (vedi posizione sinistro) e soprattutto sulla coordinazione e giusto timing tra rotazione, spostamento peso e movimento braccia.
    Inoltre, rivedendomi, il gesto mi sembra parecchio più lento di quanto avrei sperato...
    Insomma, secondo me fino a 200 abbondanti quella canna può arrivare...dopo c'è la nuova bimba in arrivo... :B):
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    267
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Non sono un'esperto, ma devi concentrarti sulla chiusura.
    PS: Come hai misurato i 184mt?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Già, me ne sono reso conto...
    I 184 m li ho misurati con un GPS portatile, che in campo aperto mi da un errore massimo di 4 m (2 m sul punto di partenza e 2 m sul punto di arrivo). Quindi, a voler essere pignoli, il lancio potrebbe essere 180 m come 188 m.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Scusate, una domanda "concettuale".
    Altre persone, vedendo il video, hanno bollato il mio lancio come completamente sbagliato, in quanto non sarebbe un ground, ma un side, per giunta riuscito male...
    Ora, sono consapevole di aver tagliato il lancio ed aver chiuso male, ma non mi sembra che il solo fatto di non partire ad ore 15 (addirittura, mi è stato proposto lo stile di Biagio Morra, che parte anche oltre le 15 come esempio da seguire, altrimenti non è ground...)

    Voi cosa dite?

    Io ho visto parecchi ground, fatti anche da Steve Lewis e McKellow, in cui la canna in partenza era meno ruotata delle h 15 e la linea delle spalle non era proprio ortogonale alla direzione di lancio...

    Occhio, non è per polemizzare con queste persone (ognuno ha le sue convinzioni), ma giusto per capire, visto che l'impostazione del mio ground mi è stata data da Buratti, che non è proprio l'ultimo scemo...
     
    Top
    .
7 replies since 3/3/2014, 23:53   320 views
  Share  
.