Hatteras Cast???

Parliamone.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    Tanti anni fa mi insegnarono questo lancio,allora ero piccolo(13 anni) e lo eseguivo con discreti risultati nonostante la mia stazza minuta.
    In quel di Capo Comino non sapevo nemmeno il nome ma le sensazioni che mi dava le ho ben impresse.
    L'ho abbandonato perchè in molti mi hanno criticato dicendo che tale lancio è un aborto di pendolare,la motivazione maggiore è stata il rischio di rotture della canna.
    Voi che dite?

    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    In pratica è un side con piombo in aria.
     
    Top
    .
  3. marcodm88
     
    .

    User deleted


    da un pippa caster come me, dico che sembra facile (non picchiatemi) :D
     
    Top
    .
  4. nabu'
     
    .

    User deleted


    bisogna stare attenti a prendere il piombo quando si allunga all'indietro.
    se , per caso , si prende quando sta ritornando verso il lanciatore ed oltre la verticale sul suolo , si entra nella sequenza del Brigton-cast : lo " spaccavette"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    Anche io lo vedo più come una specie di aeroside...
    Però mi è venuta un idea(sarà anche una cazzata) ma se si angola un pò di più tipo a ore 13 con un drop più lungo e si compie lo stesso movimento potrebbe diventare più valido?
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elia manca @ 28/4/2014, 19:39) 
    Anche io lo vedo più come una specie di aeroside...
    Però mi è venuta un idea(sarà anche una cazzata) ma se si angola un pò di più tipo a ore 13 con un drop più lungo e si compie lo stesso movimento potrebbe diventare più valido?

    Si. Sarebbe una specie di areoground e se fatto bene metrifica alquanto, il problema è che ha tutte le controindicazioni del pendolo e del ground messe insieme. Il primo problema è che è facilissimo sbagliare il timing e il piombo va un po' dove cazzo vuole lui.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    Oggi avevo un oretta libera e ho provato a realizzare ciò che ho scritto:
    posizione del corpo in partenza come col side,busto leggermente ruotato verso ore 13,drop 40 cm sopra il mulo.
    In pratica si fa il movimento come nel pendolo solo che invece di eseguire il richiamo non appena il piombo è in linea con la canna si inizia la rotazione seppur minima e si passa alla chiusura.
    In metri non so quantificare ma le mie sensazioni sono state buone.
    Sarà che per me è molto naturale da eseguire e quindi non ho particolari problemi,gli unici appunti che mi sento di fare sono:
    -è un lancio che richiede una discreta velocità di esecuzione in quanto non si ruota come nel pendolo e quindi i tempi sono più stretti
    -la chiusura è fondamentale
    -il rot va chiuso un poco rispetto ai lanci canonici(almeno nel mio caso)
    -è una tecnica adatta a chi magari non è avezzo alle rotazioni ma necessita di lanciare col piombo sospeso causa spiaggia o spike(io)

    in sostanza da lanciatore mediocre quale sono mi ci trovo bene,naturalmente mi sono imposto di imparare a fare un ground decente ma intanto dovesse servire ho rispolverato una tecnica che avevo già acquisito,poi se mai dovessi diventare bravino(difficile) :rolleyes: proverò ad andare oltre.
    Magari proverò a mettere un video così se avrete voglia potrete dare un parere dall'esterno.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    Io non ho capito che movimento fa il piombo e quando inizia a richiamarlo per fare il lancio.
    Il timing non ho capito.
     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Archeo. @ 29/4/2014, 11:21) 
    Io non ho capito che movimento fa il piombo e quando inizia a richiamarlo per fare il lancio.
    Il timing non ho capito.

    Pendolata bassa e veloce, appena il piombo si stende parallelo al terreno e in linea con la canna devi richiamare. Se ti sbagli di pochi decimi di secondo il lancio va dove vuole lui.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356

    Status
    Offline
    Io lo usavo quando non avevo possibilità di posare il piombo prima di perfezionare il mio pendolare.
    E' un lancio molto semplice e come resa molto vicina al ground.
    Lo esegue anche il tipo che presenta la nota canna al minuto 2.40..
    giao
    Video

    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 29/4/2014, 11:38) 
    CITAZIONE (Archeo. @ 29/4/2014, 11:21) 
    Io non ho capito che movimento fa il piombo e quando inizia a richiamarlo per fare il lancio.
    Il timing non ho capito.

    Pendolata bassa e veloce, appena il piombo si stende parallelo al terreno e in linea con la canna devi richiamare. Se ti sbagli di pochi decimi di secondo il lancio va dove vuole lui.

    Sulla tua ultima nota non sono completamente d'accordo, il caricamento e la chiusura sono identici all'OTG, se sai fare bene quello non sbagli..
     
    Top
    .
9 replies since 28/4/2014, 17:08   379 views
  Share  
.