insidiare grongo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    pesco molto speso a mondragone dove dicono che ci siano i groghi io non lo mai presso ero curioso di sapere come insidiarlo montature ami finale esca periodo migliore tutto cio che mi potete dire grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    stessa paratura del serra, senza sgallare il trancio.
    0.45 diretto. attacco basso con 25cm cavetto o multifibra, esche: sardina/muggine/polpo/seppia su ami generosi. mangia solo di notte e su fondale misto in zona tana.
    aatento a come lo slami, morde.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Preda sottovalutata ultimamente, dai più accuratamente evitata, a me invece piace particolarmente perche regala forti emozioni, ma solo quado di taglia oltremodo chilare.
    Preda noturna, poco schizinosa ( sardina su tutto, ma anche tranci di cefalo e tentacolo di polpo a fondo), ami robusti in acciaio (meglio se al carbonio) zerati, terminale robusto (0,50 almeno) o. con spezzone di cavetto d'acciaio.
    ps: se non lo consumi e meglio rilasciarlo ( occhio alla mano, usa pinze)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    longarm del 40 almeno e sarda su aberdeen (dal 1/0 a salire)

    pesca esclusivamente notturna se non a surf o in presenza di misto ( comunque anche in questi casi di notte è meglio)

    puoi innescare la coda o a filetti rovesciati
     
    Top
    .
  5. freshfish
     
    .

    User deleted


    filetto di sarda+copertura di calamaro (o seppia) e terminale robusto, ami compresi, io non vado sotto il 3/0
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    536949_531694363541390_2107229077_n

    Ho capito bene o c'è qualcuno che voleva sapere come si pescano i gronchi?
     
    Top
    .
  7. derry96
     
    .

    User deleted


    Scusate l'ignoranza,ma é fondamentale usare il cavetto d'acciaio o basta anche un buon filo?
     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (derry96 @ 23/11/2013, 23:51) 
    Scusate l'ignoranza,ma é fondamentale usare il cavetto d'acciaio o basta anche un buon filo?

    Basta & avanza
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    Sardegna Nera

    Status
    Anonymous
    Nonostante è un pesce che ti fa divertire, non mi dedico mai a una pesca mirata esclusivamente a lui, ma più che altro mi capita di pescarlo involontariamente...
    Di giorno come ti hanno già detto è difficile (ma non impossibile) trovarlo, di notte invece diventa anche troppo smaliziato...Una notte in un muraglione stavo pasturando di sardina per i polpi a luce spenta, dopo un quarto d'ora come riacendo la luce me lo ritrovo quasi in mezzo alle mani!
    Per la paratura meglio long arm, io non uso cavetto ma uno 0.45 con amo dello 0/1 anche per tenere più strade aperte.
    Esca su tutte sardina ma mi è capitato di farne due (piccoli) a piatta anche su coreano e americano. Questo per farti capire che mangia di tutto....
    Chiudo dicendoti che per me è un pesce abastanza facile, se sai che ci sono in zona e peschi come ti hanno detto primo o poi qualcuno lo fai ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    ok quindi di notte log arm 45 amo 0 1 esca sardina

    preferisce mare calmo o condizioni da surf e poi o sentito parlare di mettere un starlit (ho scritto bene )
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (46angelo @ 24/11/2013, 10:05) 
    ok quindi di notte log arm 45 amo 0 1 esca sardina

    preferisce mare calmo o condizioni da surf e poi o sentito parlare di mettere un starlit (ho scritto bene )

    Con l'inglese non vai fortissimo!!!!!!!!
    Starlight si scrive...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    ti sbagli ci sto proprio litigato non si va per niente d accordo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    io quando li pescavo e facevo le gare spesso mettevo uno starlight dentro il salsicciotto, comunque non ho riscontrato una differenza particolare tra con e senza
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Come si vede in foto ai gronghi mi ci sono dedicato. Io li pescavo con braccioli da 1 a 2mt di 0,45/0,60. A seconda del mare e della taglia dei pesci. L'amo IMHO dev'essere un aberdeen non più piccolo dell'1. L'esca principe è il filetto di sarda, ma è molto più efficace se ci si abbina un pezzetto di mantello di calamaro (non di quelli enormi, però). Inoltre, un piccolo flotterino a staccare l'esca dal fondo spesso può fare la differenza.
     
    Top
    .
  15. Maurizio81
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto quello che fin ora avete detto,io vado a pescarlo di proposito perchè a casa mia anche se sembra strano lo mangiamo!!!! Belli grossi,tagliati a tranci e fatti in verde in padella oppure fatto con il sugo nella classica zuppa :B):
     
    Top
    .
64 replies since 23/11/2013, 18:03   1906 views
  Share  
.