[ultramarine] [exploit 3/6]

mi sono deciso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    dopo tante ricerche spero di aver capito su che canna orientarmi ho presso l exploit la 6 oz usata per 100 euro la devo usare con piombi dal 125 al 150 con fili da 0,25 o,30 in fondali bassi con esche piccole alla ricerca della spigola e sulla lunga distanza quanto serve a paf e dai post letti fin qui ci siamo il dubbio mi sorge ci posso lanciare palle e piramide da 175 gr o la canna non regge e se non mi serve distanza e devo mettere l esca a 30 40 metri da me posso usare un above o un side senza danneggiare la canna grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    la canna è una 6oz.
    Se lanci 175 piu' esca sei sulle 6,5 oz io penso che riesci tranquillamente a pescarci nei primi 40 mt.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    quindi non mi azzardo a fare un graund con i 175
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    CITAZIONE (46angelo @ 19/11/2013, 10:49) 
    quindi non mi azzardo a fare un graund con i 175

    io personalmente non lo fare.

    Pero' c'è da dire che nemmeno ti servirebbe, perchè se usi una piramide da 175 gr suppongo che il mare sia mosso e che lanciare a tutta callara a 100 mt non serva a niente.
    Se devi fare 40/50 mt ti basta un side.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    ha quindi posso fare un side con 175 e esca piccola senza rischi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (46angelo @ 19/11/2013, 19:56) 
    ha quindi posso fare un side con 175 e esca piccola senza rischi

    Angelo è una rip 6oz , in teoria si , ma siccome è usata vedi prima bene come sta messa poi spari a tutta forza.
     
    Top
    .
  7. Felisidas
     
    .

    User deleted


    MI è appena arrivata la nuova exploit 3/6 e non vedo l'ora di portarla a pesca…… :shifty: Cmq ho già avuto modo di provarla, canna fantastica dalla proverbiale sensibilità in pesca come tutte le Ultramarine , col 125 da il meglio di se e gestisce egregiamente anche il 150. Se metti un piramidone da 175 più le esce la canna si siede e soffre un po' ……
     
    Top
    .
  8. Jakòmò74
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho e fino a 150 sono andato sempre bene.......
    Di piu non ho mai forzato.
    Comunque è una canna fantastica :wub: :wub: :wub: con una punta che sembra di burro ma molto tosta e che la fa caricare bene, per chi come me "groundeggia" a bassi livelli
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    la canna mi deve ancora arrivare l acquista da un negoziate di catania e mi ha detto che la canna e come nuova l aveva un ragazzo che non la sfruttava mo che arriva vedo a me l importante e che non si rompa tanto la mia intenzione i 175 e di usarli nei primi 50 metri e poi non ho un graund estremo per ilio peso e altezza do il meglio con i 100 125
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quali rischi, stiamo parlando di ripartite due pezzi mica di telescopiche, e in questo caso anche di un' ottima canna, attaccaci 175 gr e spara a manetta, magari la pieghi tutta ma non si rompe tranquillo, se si rompe chiama subito Ultramarine.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    ok grazie
     
    Top
    .
  12. Jakòmò74
     
    .

    User deleted


    Oggi sono uscito a pesca.......
    Pesci zero :cry: :cry: ma......
    HO AVUTO PAURA PER LA MIA EXPLOIT!!!!!

    Mi appresto a lanciare, parto e quasi subito qualcosa :angry: mi ha trattenuto il piombo a mezzo secondo dalla partenza, ma era troppo tardi per capire e lancio....stutùm.... Nel gesto credevo di aver craccato la canna........ Mi ritrovo con il gancio del piombo aperto, il filo in bando e una cagazza perchè non vedevo l'ora di controllare se la canna stesse apposto.

    Bè . . . ILLESA!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub:

    ...Un'altra.... -_- avrebbe fatto crak ;)

    PS: S.L. 0.60, 150 grammi piu cannellone e cozza sotto l'ardiglione
     
    Top
    .
  13. feffos
     
    .

    User deleted


    ne ho posseduto una coppia (vecchio modello) sino a qualche anno fa, i piramidon da 175 gr li ho sempre lanciati anche in ground magari non con esche enormi come tranci o similari ma non ho mai avuto sorprese ;)

    lancia tranquillo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    allora si va a gas spalancato

    pero mi deve ancora arrivare poi vi faccio sapere come mi ci trovo grazie a tutti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    249

    Status
    Offline
    Consiglio VIVAMENTE di non usare ASSOLUTAMENTE sta canna ne in side e ancor di meno in above.
    La canna per ovvi motivi è una J curve, pedone tostino e arco potente + cima di burro.
    IN side e above la cima si cracca all'altezza della riportanza in vetro.. Occhio !!
    Ci son anche delle discussioni in merito.
    Personalmente apprezzo molto l'azione di questa canna e son sempre tentato di prenderla,
    ma reputo la suddetta troppo delicata per esser soggetta a tutti i MIEI errori nel lancio.
    E' anche per questo che se ne trovano molte in vendita usate, molti le comprano, ci lanciano a cazz , le rovinano e poi come se ne accorgono le rivendono..
    Quando acquistate usata questa canna, controllate sempre a partire dall'apicale in giu, all'incirca un 70 cm se vi sn screpolature
    nella vernice della canna..
    E se è stata usata male, state tranquilli che ci saranno..
    Cmq ripeto, canna che mi fa impazzire, ma ci vuole perlomeno un ground pulito ed eseguito bene ad ogni lancio, altrimenti la canna si usura quasi subito.
    Saluti.
     
    Top
    .
184 replies since 19/11/2013, 10:39   5960 views
  Share  
.