Suono in fase di lancio giusto o sbagliato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gioinside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate per la domanda ammetto che se ne parlavamo a voce forse potevo spiegarmi meglio ma ci provo.

    Quando avro' imparato un po meglio a lanciare mettero' anche un video.
    Ho capito che un suono emesso dalla canna puo' significare un lancio non caricato a dovere.

    In un semplice lancio side io sento un leggero spostamento di aria e questo penso che sia normale, ma c'è un mio amico piu' esperto ma non so fino a che punto che imprime molta piu' forza alla canna emettendo un sibilo non molto grave ma quasi acuto.
    Lo stesso suono che fa a me quando lancio un popper a tutta birra con la canna da spinning.

    So che cosi non è facile giudicare ma secondo voi questo è sintomo di un lancio carico o il contrrio ?

    grazie
     
    Top
    .
  2. Deepblue74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se senti "frustare" la canna, teoricamente dovrebbe voler dire che non l'hai caricata bene.

    Va da sè, che se sei agli inizi con i primi side e ground, vale ciò che è stato ribadito più e più volte: cerca di trovare il tempo per farti seguire da chi ha una buona tecnica e ti possa correggere, altrimenti rischi di portarti dietro errori di cui magari non ti accorgi mentre lanci.



     
    Top
    .
  3. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando la canna fischia è rimasta rigida durante la rotazione e quindi non si è caricata di conseguenza fende l'aria emettendo il tipico suono che in gergo viene definito "Avanti Savoia!"
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 7/10/2013, 13:32) 
    quando la canna fischia è rimasta rigida durante la rotazione e quindi non si è caricata di conseguenza fende l'aria emettendo il tipico suono che in gergo viene definito "Avanti Savoia!"

    Il suono corretto invece è "Fischia il vento e infuria la bufera"
     
    Top
    .
  5. gioinside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okey. Come al solito vi ringrazio per i vostri consigli.
    Quindi ho capito corregetemi se sbaglio che una canna caricata a dovere NON DEVE emettere nessun tipo di sibilo.
    :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. Deepblue74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gioinside @ 7/10/2013, 14:29) 
    Okey. Come al solito vi ringrazio per i vostri consigli.
    Quindi ho capito corregetemi se sbaglio che una canna caricata a dovere NON DEVE emettere nessun tipo di sibilo.
    :rolleyes:

    'nfatti. Un conto è sentire la canna che fende l'aria, un altro è sentirla "sibilare".

    OT

    Se continua a sibilare troppo potrebbero essere due le cose: O stai pescando con un fischione, oppure se vai di above, hai appena eseguito il lancio anche detto "frustata della spigola", dove la vetta della canna, in chiusura del lancio, rasenta il pelo dell'acqua come se si volessero frustare per l'appunto le spigole...

    Fine OT
     
    Top
    .
  7. Gianfishon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto giustissimo...sono pienamente d'accordo.
     
    Top
    .
  8. VILLOCONGER®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 7/10/2013, 13:32) 
    quando la canna fischia è rimasta rigida durante la rotazione e quindi non si è caricata di conseguenza fende l'aria emettendo il tipico suono che in gergo viene definito "Avanti Savoia!"

    quoto e rido :lol:
     
    Top
    .
  9. canoa72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fischio uguale scarica
     
    Top
    .
8 replies since 7/10/2013, 11:17   416 views
  Share  
.