Chi suona Cosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Guru
     
    .

    User deleted


    Conosciamo bene tutti l'intensità di emozioni che la pesca, il lancio, il mare ci regalano ogni volta che ci affacciamo alla nostra passione.
    Ma se qualche volta le soddisfazioni non mancano, spesso ci si ritrova a biastimare® con il filo arravugliato dalla corrente o da ciuffi e cespugli di Olghe®, con il rotante che tira fuori parrucche cotonate che Platinette è una dilettante, a volte ci si abbatte con quelle misure che proprio non ne vogliono sapere di uscire, altre con il mare inferocito o piatto come un lcd...
    Tutto questo fa parte del gioco, della fucina di emozioni implicita a questo stile di vita che abbiamo scelto, e lo accettiamo così com'è, nel bene e nel male.

    Tutto questo bla, bla, bla per che cosa? Semplicemente perchè spesso ci sono altri momenti, altri contesti in cui le emozioni escono fuori forti, potenti, vibranti, e dove difficilmente ci si incazza se non quando il vinile "salta" o il cd non si "legge".

    La Musica!!!

    A chi non piace? A nessuno. Ognuno di noi ha le proprie preferenze, tutti quanti, bene o male, apprezziamo qualche genere o stile.
    Un pò di meno sono quelli che, oltre ad amare la musica, in qualche modo ne fanno parte attivamente, suonandola, cioè!
    E facendo un parallelo con la pesca, è un pò come quelli che non si limitano a mangiare una grigliata di pesce ma, imbracciata la canna, se lo vanno a pescare!

    Ora, venendo a noi, perchè non proviamo a "contarci"? Non so se su questo forum già è stato affrontato l'argomento (se si, i Sigg. moderators sono pregati di "cassare" il post e, cortesemente, linkarmi il precedente, denghiu! :P ), in caso contrario si può provare a vedere quanti menestrelli girano per le italiche sponde.
    Dunque, si inizi, suonatori di campane, campanelli, citofoni e fischietti, fatevi sotto e fate "outing". :wub:
    Dichiarate strumento e generi musicali.

    Comincio io:
    Strimpello chitarre e strapazzo (un pochino) le tastiere.
    Me piace o' Rock (anni '60 - '70) e o' Blues (dalle origini in poi).

    A voi il plettro!

    columbusk
     
    Top
    .
  2. AleDeca
     
    .

    User deleted


    Grande 3D
    io sono un ex (purtroppo) torturatore di basso

    generi musicali tantissimi quindi faccio prima a dirti qual'è il mio gruppo preferito :)

    i Primus (il leader è bassista e pescatore ;) )
     
    Top
    .
  3. freshfish
     
    .

    User deleted


    ce ne siamo parecchi qua dentro, anch'io suono rock anni '70, per lo più hard rock, ma anche Pink floyd, Cream...roba del genere

    che strumento suono? queste:jpg

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  4. Tony rod two67
     
    .

    User deleted


    Io un 10 d'anni fa forse più :rolleyes: mi dilettavo con la chitarra classica ma a livello Strimpello :D poi ho lasciato perdere -_- per la musica preferisco le canzoni anni 60 70 tipo Little Tony. Bobby Solo ecc.. :D
    Infatti mia Moglie e mia figlia dicono che so antico però a me piacciono :wub: un po di tempo a sta parte mi dedico no sono una voce bianca :D :P al Karaoke :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Allora:
    sono prossimo ai 57 anni,ho cominciato a comprare dischi a 12 anni (tuttora ne compro)ed oggi mi ritrovo una collezione ci circa 1000(mille) vinili ed altrettanti CD,che ascolto orgogliosamente con un impianto vintage(ho una discreta competenza anche sull'HI-FI d 'annata ;) .
    Ho suonato e continuo a suonare le percussioni afrocubane.
    Sono appassionato di Jazz,Rock,Blues,Black Music(Funky,Soul,R'nB',Hip Hop e Reggae),Folk e World Music dagli anni'40(Be Bop) ai giorni nostri.
    Negli anni 80 suonavo con uno dei pochi gruppi No Wave italiani e pensavo che il lavoro d'ipiegato fosse solo transitorio(così non fù,tant'è che ancora faccio l'impiegato).
    Nel 2010 con gli ILLOGICO(il nome del gruppo)ci siamo tolti la grande soddisfazione di veder pubblicato il demo registrato nel 1985 con il titolo di REQUISITI.
    Questa è una recensione che stà in rete
    http://www.sentireascoltare.com/recensione...-requisiti.html
    Suonavamo solo pezzi originali ed un paio di brani sono finiti in raccolte sulla NEW WAVE ITALIANA.
    Per chi fosse curioso,basta inserire le parole"ILLOGOCO REQUISITI" su Google ed usciranno anche vari video d'epoca e non caricati sul Tubo.
    L 'ultimo concerto è stato a Novembre 2012 come spalla di DAVD J(ex bassista dei BAUHAUS)

    Sono sempre disponibile per Jam Session e suonate in amicizia.

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  6. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    Bel 3D

    Vado di chitarre pure io, blues e rock sono i due generi che preferisco, ma anche i nostri "classici" italiani non li disdegno davvero.

    Ho provato anche a seguire lo stile di Andy Mckee, ma è terribilmente difficile e ogni volta che uso gli slide, a mio padre (del '49), vengono in mente Santo & Johnny :lol:

    Purtroppo però non riesco più a dedicare il tempo che vorrei alla musica e senza allenamento, ci si arrugginisce un pò.
     
    Top
    .
  7. tuscia90
     
    .

    User deleted


    senza ombra di dubbio bel 3D !!! che dire ??? sono anch'io appassionato di uno strumento, certo, poco attuale, con sapore un pò compassato. ma che volete farci....non ne posso fare a meno. molto spesso mi accompagna nelle mie uscite di pesca, forse, cerco con le mie note di ammaliare qualche buona preda, ma, non sempre mi riesce......comunque, non demordo....so per certo...che prima o poi qualche buona preda si farà tentare da tali sinfonie, quale strumento direte voi ??? certo siete dei curiosoni .... vedete.... ci portiamo appresso montagne di roba per la pesca.....e....per non esagerare, mi porto il mio clavicembalo, avete capito bene ! CLAVICEMBALO ! suono armonioso e celestiale senza uguali. quindi, se avrete la fortuna di incontrare in spiaggia uno strano tipo che pesca sulle note di tale strumento......sappiate......
     
    Top
    .
  8. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    Da ragazzo suonavo la chitarra (ce la devo avere ancora in soffitta, una imitazione Telecaster) e giocavo (anche benino) a pallavolo. Poi, ad un certo momento, mi sono accorto che mi piaceva la topa, ed ho lsaciato perdere tutto, a 16 anni...

    'mazza quanti bei ricordi mi ha risuscitato questo thread :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Family, Beach and Rock 'n Roll

    Group
    SC Senior
    Posts
    719
    Location
    Agrigento

    Status
    Offline
    Mi ritorna in mente la prima volta che ho preso in mano un basso, mai suonato prima però da bravo appassionato di musica (e cinema) nel giro di una settimana imparai a memoria la tastiera, vari giri di blues e cominciai a vibrare, ancora oggi dopo 27 anni è lo strumento che mi piace di più anche se non ne tocco uno dal 1998, e poi la voce, quella la uso ancora, sono un ex baritono del coro della cattedarle della mia città, sono bianco come un foglio di carta ma ho la voce nera da bluesman, mi piace parecchio anche il rock n'roll alla chuck berry, il reggae, ed il rock anni 70/80, compresi hard rock ed heavy metal, insomma mi piace la musica fatta di strumenti veri, niente computer, campionatori e macchinette varie.
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui. Fender Jazz Bass Special. Fretless. E ho detto tutto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    Cdhanto suona bene la batteria
     
    Top
    .
  12. freshfish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gu! @ 20/3/2013, 18:32) 
    Cdhanto suona bene la batteria

    quella da 9 volt sì, ma con le ministilo non è tanto bravo :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    io so forte come tecnico audio e post produzione
     
    Top
    .
  14. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    Praticamente, anche se non prendessimo niente, a pesca tutti insieme ci divertiremmo un botto, basta portare gli strumenti... ^_^
     
    Top
    .
  15. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 20/3/2013, 21:50) 
    Praticamente, anche se non prendessimo niente, a pesca tutti insieme ci divertiremmo un botto, basta portare gli strumenti... ^_^

    Si la vedo bene a portarsi un muro di marshall in spiaggia con un forza 5
     
    Top
    .
27 replies since 20/3/2013, 13:09   519 views
  Share  
.