ferrata con piombo insabbiato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. u'lup'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surf53 @ 10/1/2013, 17:56) 
    CITAZIONE (u'lup' @ 10/1/2013, 12:01) 
    CITAZIONE (surf53 @ 10/1/2013, 11:32) 
    credi veramente che tu stia ferrando quando tiri indietro o alzi la canna?

    no, io quando ferro porto la canna quasi parallela al suolo (diciamo sui 30 - 35 gradi) tendendo delicatamente il filo e sentendo il pesce e poi la alzo bruscamente fin dove posso bloccando con la mano la bobina, fino a qui ci arrivo ragazzi.....

    ecco come si spaccano le canne -_-
    e credi che cosi ferri?

    hai mai provato a vedere quanto si distende un metro di nylon?

    uno può tirare quanto vuole, ma col cazzo che al pesce si riesce a ferrare di più di quello che è.

    NI, non ho ancora rotto una canna, forse quelle odierne sono piu' delicate ma neanche io sono Maciste.
    Come ho precisato ferro ma con frizione semiaperta e mano sulla bobina, se sento troppa resistenza tipo muro allento la presa.
    il piombo lo scalzo pompando e senza dare colpi secchi, mi son trovato recentemente in situazioni dove sembrava di aver incagliato su uno scoglio e non avevo voglia di spaccare la canna...
    Capisco che nel tuo stile di pesca non usi ferrare, tanti altri invece si, io sto cercando un mio stile facendo varie prove tentando e confrontandomi con chi ha piu' esperienza di me e ti posso garantire che non e' facile visto che per ora non ho alcun compagno di pesca che pratichi SC.
    In passato ho perso un sacco di pesci perche' non ben allamati e quindi tendenzialmente mi avvicino alla scuola di pensiero ferra che non si sa mai (del resto in molti report si legge che altri utenti danno la ferrata, ognuno ha le sue preferenze e il suo stile), poi non ho rip o canne tanto rigide da farmi correre il rischio di strappare il labbro durante la ferrata, domani chissa'..
     
    Top
    .
47 replies since 10/1/2013, 10:23   735 views
  Share  
.