esche congelate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginoalfetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi... in mancanza di esche fresche, quali si posso acquistare gia congelate???
     
    Top
    .
  2. Deepblue74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se per esche intendi calamari, seppie & affini, preferisco sempre e comunque comprare al banco pescheria quando ne ho l'occasione, anche se non le userò in giornata.

    Seppie e calamari confezionati e surgelati, solitamente, sono già puliti e, almeno personalmente, non incontrano i miei gusti.

    Esempio stupido: adesso, nel mio congelatore, ci sono 6 seppie nere piccole e due mazzi di cannoli, tutto comprato fresco e surgelato successivamente, tutto già pronto, all'occorrenza. ;)

    Ci sono alcune modalità particolari con le quali congelare alcune esche, come i cannolicchi, ma senza stare a ripetere quanto già detto, basterà utilizzare il tasto "cerca", vedrai che troverai 3d esaurienti...

    Enrico.
     
    Top
    .
  3. fabio.angelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di esche congelate ne puoi fare tante cannolo seppioline calamari sardine e xche no pure vermi vedi esca di palo x esempio

    Tutto sta a te dipende in che modo fai surf e che abitudine di inneschi hai
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Like
    +1
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    Seppia e cannello nn hanno problemi, per i calamaretti e gli occhi di canna, megloot soluzione satura, sennò diventano rosa e fanno schifo.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    mmm comprarle già congelate non saprei.

    yuna volta in totale assenza di tutto comprai del cannell ( tabaccone) congelato , ma una volta scongelato era troppo troppo frallappone, è come se lo avessero congelato da morto o è andato qualcosa storto nel ciclo del freddo.


    sicuramente in passato ho usato e ha funzionato il calamaro comprato congelato, addirittura in mancanza di altro ho spanato gli anelli di calamaro congelati e ipanati pronti per la frittura.

    Se li congeli te invece sicuramente funzionano seppia, calamaro, cannello, cardium, fasolare, ma anche i bibi in soluzione satura.
     
    Top
    .
  6. vance
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo pigli fresco e lo congeli

    per il resto ti hanno detto tutto
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    poco tempo fa di lunedi (pescherie chiuse e scorte pari a zero) ho preso all'eurospin delle seppie congelate in barca appena pescate ancora sporche, devo dire che sono fenomenali........ in caso d'emergenza può essere un'ottima alternativa
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    sempre avere scorte in frizer.
     
    Top
    .
  9. DDiego86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io ho sempre preso dal banco del fresco e poi congelato... i cannoli per forza in soluzione satura, calamaro, seppia e cefalo senza niente.
     
    Top
    .
  10. c4mb0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho provato i cannolicchi atlantici presi al banco surgelati dei supermercati e non mi sono trovato male, certo niente di paragonabile col fresco di pescheria ma il risultato ti posso garantire che è stato identico : cappotto con entrambi :D :D

    Tornando al discorso principale, credo che se uno va in carenza piscatoria anche il surgelato va bene, tanto se c'hanno fame si mangiano pure quello!
     
    Top
    .
  11. fabio.angelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bee che dire secondo me quando il mare c'e' e ci sono pure pesci si mangiano di tutto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Online
    CITAZIONE (surf53 @ 7/1/2013, 14:28) 
    sempre avere scorte in frizer.

    comprare in inverno quando si ha tempo e il mare è piatto una seppia e un calamaro e metterli in congelatore è sempre cosa buona e giusta, anche il cannello quando lo si trova a prezzi onesti è sempre meglio approvvigionarlo.
     
    Top
    .
  13. ginoalfetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il cannolo congelato quello nero che dite?? potrebbe essere un alternativa a quello nostr
     
    Top
    .
  14. simone 83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io a volte compro il cannolo,vivo nel banco pescheria,quello atlantico e se non ci sono condisurf,lo congelo vivo,e un esca che non mi manca mai,nel frezzer,come le seppie,anche se devo confessare che adesso e quasi vuoto,ma per un consiglio che posso dare e centomila volte meglio il cannolo nostrano congelato,quello atlantico questavolta lo trovato troppo molliccio e puzzolente :D anche i fasolari congelati non sono male
     
    Top
    .
  15. Jakòmò74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabio.angelo @ 7/1/2013, 15:18) 
    Bee che dire secondo me quando il mare c'e' e ci sono pure pesci si mangiano di tutto

    direi proprio di si!!!!!!!
     
    Top
    .
26 replies since 6/1/2013, 23:48   3190 views
  Share  
.