Info sugli snodi e varie misure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PiterGeek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi sono molto indeciso su come fare gli snodi, Ho provato con gli stopper e non ho ancora capito quale misura è l'ideale per lo 0.50, mi si rompono quasi spesso, ho letto che prima bisogna passarli sul trecciato e poi sul trave per una maggiore riuscita, e ci proverò.
    Poi ho letto i nodini con il filo da legature, ho provato anche quello ma ci sono volte che tengono e volte che mi scivolano, le due estremità del cordino per lagature si sfilacchia e si scioglie oppure non posso più stringerlo perchè diventa troppo piccolo e quindi non riesco ad acchiapparlo con le mani o con la pinza.. mi conviene bruciare le estremità? ho sentito parlare del power gum, cosa eh? che misura lo devo prendere? ho anche sentito parlare dei crimp, io personalmente li faccio a casa.. li compro e metto dentro i tubetti termirestringenti a forma di cono come quelli della breakaway per intenderci e vanno bene ma per travi dello 0.60 a salire e per pesca a predatori no ad mormore o altro...
    Scusate le domande ma non so quale scegliere.. voi cosa dite?

    p.s. per gli stopper in gomma o meglio caucciù la misura L va bene per lo 0.50?
     
    Top
    .
  2. fabio 82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io per gli snodi uso stopper in gomma-perline-aggancio rapido su trave 0,50.. non si sono mossi quasi mai a parte qualche raro caso col mare in subbuglio, diciamo sono piu comodi sicuramente dei nodinI di stop. la misura puo chiedere anche quando li compri se ci passa uno 0,50 , cmq li vedi misura media insomma non piccolissimi.
     
    Top
    .
  3. MISERENDINO RICCARDO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova ad usare un filo di seta che vendono per la tapezeria delle auto esistono vari diametri vedrai che facendo 6 o 7 spire su di un 50 tengono molto bene
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356
    Like
    +14

    Status
    Offline
    Se vuoi andare sul sicuro senza spendere e senza romperti le palle a cercare cose strane, filo interdentale cerato, nodo a 5 o 6 spire.
     
    Top
    .
  5. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    powergum ;)
     
    Top
    .
  6. PiterGeek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 6/12/2012, 22:29) 
    powergum ;)

    cosa è? prezzo? diametro? vorrei proprio provarlo
     
    Top
    .
  7. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://surfcasting.forumfree.it/?t=30393336
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Like
    +3
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    Bono pure il filo elastico da 0,60 che vendono i negozi di accesso per collanine!

    hai presente quei negozietti pieni di perline e cazzatine varie? Ecco quelli di solito l'hanno in bobine da 20mt o 50mt.

    Va benissimo e costa veramente poco ;) e già che ci sei ti compri pure le perline fashion :woot:
     
    Top
    .
  9. juri79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti piacciono gli stopper in gomma, basta che prima li passi su un trecciato!
    Funziona alla grande, gli stopper non si rompono e riesci a farli calzare anche su un 0,6 o addirittura un 0,70
    Ci devi solo prendere un po' la mano e bagnare magari con un po' di saliva....... ;)
     
    Top
    .
  10. PiterGeek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quale misura l'ideale per lo 0.50?
     
    Top
    .
  11. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io quoto Alessio, filo intedentale,spendi una cazzata e la resa é assicurata,altrimenti anche il trecciato stesso é ottimo!
     
    Top
    .
10 replies since 6/12/2012, 21:45   285 views
  Share  
.