[zziplex] [M4 high flex M]

Consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dott DJK
     
    .

    User deleted


    </.N.B.: per favore inserisci come titolo: [marca] [modello] testo libero...>
    Ieri sera ho provato ula suddetta canna, spettacolare, se non per la lunghezza, che a mio avviso potrebbe essere ancora migliore se una ventina di cm in più , che ne pensate.
    Tra l'altro ho trovato un gruppo, che sta facendo un'ordine e magari sono in tempo x far effettuare le modifiche.
    Che ne pensate !
    Grazie mille GLK
     
    Top
    .
  2. Dott DJK
     
    .

    User deleted


    Su non siate timidi datemi qualche consiglio, secondo voi potrebbe migliorare allungandola?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    per me va benissimo così anche perchè se non erro è una 13.4 -4.14 mt simmetrica, non vedo il motivo di allungarla

    perchè la vorresti più lunga?

    Edited by AlexSurf - 2/12/2012, 15:20
     
    Top
    .
  4. rippe
     
    .

    User deleted


    per me va bene così come è, anche se in generale preferisco canne corte da 12 ft o 13 ft al massimo, perchè le trovo più maneggevoli
     
    Top
    .
  5. Dott DJK
     
    .

    User deleted


    Più lunga stresserebbe meno l'esca, avresti una leva che ti potrebbe aiutare nel lancio e quando c'è mare, non prenderesti meno alta inoltre la potresti tirare non solo in ground ma anche in side angolato , almeno io penso così, ultimamente tutte le canne si stanno allungando , comprese quelle da pedana , perché le canne da pesca dovrebbero rimanere corte, se hanno allungato quelle da pedana ci sarà pure un motivo no ?
    Aspetto fiducioso le vostre idee.
     
    Top
    .
  6. vance
     
    .

    User deleted


    magari di marketing?

    cosi tanto per dirne una

    una volta le serigrafie

    un altra i cm

    ma perche poi con una 13 ft il side nn lo fai dottò ?

    e se e' corta per darti leva , angoli e tiri di ground o no? nn me pare che hai problemi di lancio :)

    se ti servono quei mt che 40 cm in piu ti darebbero in side

    ma sono opinioni personali io trovo scomoda una canna superiore alle 13 ft, sara' perche ho cominciato con le 5.50, poi le 4.50, poi le 12 ft
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dott DJK @ 2/12/2012, 18:40) 
    Più lunga stresserebbe meno l'esca,

    perchè?

    CITAZIONE (Dott DJK @ 2/12/2012, 18:40) 
    avresti una leva che ti potrebbe aiutare nel lancio e quando c'è mare, non prenderesti meno alta inoltre la potresti tirare non solo in ground ma anche in side angolato , almeno io penso così,

    l'unica cosa che ti aiuta nel lancio è la pratica, cosa che tu sai bene dottò, io con le hsm ci tiro anche in above/side quando necessario senza alcun problema... se poi ti serve più lunga basta metterci un reducer attivo

    CITAZIONE (Dott DJK @ 2/12/2012, 18:40) 
    ultimamente tutte le canne si stanno allungando , comprese quelle da pedana , perché le canne da pesca dovrebbero rimanere corte, se hanno allungato quelle da pedana ci sarà pure un motivo no ?
    Aspetto fiducioso le vostre idee.

    il discorso long come ben sai è tutt'altra cosa, imho le canne le stanno allungando vero per ottenere una maggiore leva ma c'è anche il rovescio della medaglia e cioè che purtroppo non sono per tutti, sono pochi quelli che sanno sfruttare lunghezze superiori ai 440 cm


    il tutto sempre dal basso della mia esperienza
     
    Top
    .
  8. Dott DJK
     
    .

    User deleted


    A mio avviso stressa meno l'esca perché più lunga sarebbe un po' più progressiva.

    Non penso che sia un fatto di marcheetting più che altro un allungamento della leva ha aiutato e non poco , quando partecipai al campionato italiano di long casting, con le misure che oggi si devono avere per accedervi lo vincevi a mani basse , ormai sono in tantissimi che fanno i 230/240 con facilità ora in penso che sia o nati all'improvviso dei campioni sovrumani, ma che sia o stati sicuramente aiutati anche dai materiali nonostante siano dei grandi lanciatori ora non penso che facciano quelle misura con le canne di 10 anni orsono poi magari sbaglio, tutto qui .

    In ogni caso grazie dei consigli e delle info ;-)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dott DJK @ 2/12/2012, 20:29) 
    A mio avviso stressa meno l'esca perché più lunga sarebbe un po' più progressiva.

    se una canna non nasce progressiva ma rapida come la M4 non credo che allungandola 20 cm si renderebbe progressiva imho..


    CITAZIONE (Dott DJK @ 2/12/2012, 20:29) 
    Non penso che sia un fatto di marcheetting più che altro un allungamento della leva ha aiutato e non poco , quando partecipai al campionato italiano di long casting, con le misure che oggi si devono avere per accedervi lo vincevi a mani basse , ormai sono in tantissimi che fanno i 230/240 con facilità ora in penso che sia o nati all'improvviso dei campioni sovrumani, ma che sia o stati sicuramente aiutati anche dai materiali nonostante siano dei grandi lanciatori ora non penso che facciano quelle misura con le canne di 10 anni orsono poi magari sbaglio, tutto qui .

    In ogni caso grazie dei consigli e delle info ;-)

    questo è vero purtroppo, dico purtroppo perchè magari a farle quelle misure, sono cambiati materiali, stili di lancio etc etc e cmq non sono molti che stanno sui 240 con facilità

    ma il long come ho detto prima fa storia a se
     
    Top
    .
  10. Dott DJK
     
    .

    User deleted


    La fisica dice che se allungo un elemento il tempo che intercorre per arrivare da A a B ( l'escursione della cima ) si allunga ed ecco la progressività ;-)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    249

    Status
    Offline
    Scusate amici,voglio chiedervi,se la zziplex m4 hyg flex m,e'j curve, o c curve.Ho trovato risposte contrastanti,in merito a questa canna.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    485

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzo63 @ 3/12/2012, 19:19) 
    Scusate amici,voglio chiedervi,se la zziplex m4 hyg flex m,e'j curve, o c curve.Ho trovato risposte contrastanti,in merito a questa canna.

    Per quanto mi risulta dovrebbe essere una "C" curve, mentre "J" curve è la M4 GT, canna di simili caratteristiche forse leggermente più potente della prima.
     
    Top
    .
  13. Dott DJK
     
    .

    User deleted


    Siccome sono ignornte non ho capito al differenza tra M4 HF verso la M4Gt ? Chi mi aiuta grazie, so di andare Ot in una discussione da me aperta ma , spesso ho visto in casa zzyplex canne normali e gt non capendo e appieno la differenza .
     
    Top
    .
  14. guidostro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dott DJK @ 4/12/2012, 23:04) 
    Siccome sono ignornte non ho capito al differenza tra M4 HF verso la M4Gt ? Chi mi aiuta grazie, so di andare Ot in una discussione da me aperta ma , spesso ho visto in casa zzyplex canne normali e gt non capendo e appieno la differenza .

    gt sta per glass tipe, perchè ha la cima di vetro fibra, più morbida, da pesca.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dott DJK @ 4/12/2012, 23:04) 
    Siccome sono ignornte non ho capito al differenza tra M4 HF verso la M4Gt ? Chi mi aiuta grazie, so di andare Ot in una discussione da me aperta ma , spesso ho visto in casa zzyplex canne normali e gt non capendo e appieno la differenza .

    discussione già presente nei nostri archivi

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=59212703

    possiamo continuare la discussione lì, grazie per la collaborazione :)

    Edited by AlexSurf - 5/12/2012, 14:13
     
    Top
    .
14 replies since 1/12/2012, 23:49   688 views
  Share  
.