[ shimano speedcast te surf 430/200] ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Slash66
     
    .

    User deleted


    Sapete darmi notizie a riguardo???
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    247

    Status
    Offline
    se non erro sono canne del nuovo catalogo shimano , le ho viste usare ad un pescatore in spiaggia mentre facevo una passeggiata. sembrano in apparenza belle canne , con un'azione abbastanza progressiva , non dure ma neanche molle , quelle che ho visto erano le 170gr , mi pare che abbiano le cime in carbonio pieno e che riescano ad avere una buona sensibilità .
    quello che le usava non era un buon lanciatore e quindi non saprei dirti che tipo di prestazioni possono avere , ad istinto però vedendole quel poco che ho potuto , secondo me non si distaccano molto dalle beastmaster come struttura di canna, forse i materiali usati sono leggermente superiori e da qui ne deriva anche il costo maggiore(il pescatore mi ha detto di averle pagate 200 euro l'una ) , credo che se ben utilizzate possano regalare anche prestazioni di lancio discrete , e con mare in scaduta assecondare bene le onde senza spiombare .
    è una canna nuova come ti dicevo e quindi credo che difficilmente avrai maggiori informazioni in merito , l'unica cosa che ho da aggiungere è a quanto diceva il pescatore che il portamulinello a vite non era dei migliori e sempre a suo dire ,il mulinello non veniva fissato bene ,portandolo a sbagliare spesso i lanci (io credo che i lanci li sbagliava perche non li sapeva fare) ....di più non posso dirti , perchè non so!
     
    Top
    .
  3. Slash66
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazi dell'informazione
     
    Top
    .
  4. Walter Biancalana
     
    .

    User deleted


    Ho la Speedcast 200 gr, da circa 4 mesi. Ottima canna. Robusta, progressiva, ma sensibile. Nel lancio è ottima, soprattutto con 150 gr di piombo. Nel recupero, l'ho testata con serra e una palamita di 4.350 kg: azione fenomenale. In più, ti permette di posizionare la placca portamulinello dove vuoi tu, con lo slide-grip. Insomma, te la consiglio senza riserve. :D
     
    Top
    .
  5. Slash66
     
    .

    User deleted


    Presa anche io , grazie della risposta
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guayro @ 16/1/2013, 13:06) 
    se non erro sono canne del nuovo catalogo shimano , le ho viste usare ad un pescatore in spiaggia mentre facevo una passeggiata. sembrano in apparenza belle canne , con un'azione abbastanza progressiva , non dure ma neanche molle , quelle che ho visto erano le 170gr , mi pare che abbiano le cime in carbonio pieno e che riescano ad avere una buona sensibilità .
    quello che le usava non era un buon lanciatore e quindi non saprei dirti che tipo di prestazioni possono avere , ad istinto però vedendole quel poco che ho potuto , secondo me non si distaccano molto dalle beastmaster come struttura di canna, forse i materiali usati sono leggermente superiori e da qui ne deriva anche il costo maggiore(il pescatore mi ha detto di averle pagate 200 euro l'una ) , credo che se ben utilizzate possano regalare anche prestazioni di lancio discrete , e con mare in scaduta assecondare bene le onde senza spiombare .
    è una canna nuova come ti dicevo e quindi credo che difficilmente avrai maggiori informazioni in merito , l'unica cosa che ho da aggiungere è a quanto diceva il pescatore che il portamulinello a vite non era dei migliori e sempre a suo dire ,il mulinello non veniva fissato bene ,portandolo a sbagliare spesso i lanci (io credo che i lanci li sbagliava perche non li sapeva fare) ....di più non posso dirti , perchè non so!

    ma non è che è na speed master riverniciata?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    Ciao, qualcuno ha altre informazioni su queste cannette Telescopiche?
    Si iniziano a trovare in giro usate sui 100€ al pezzo, mentre nuove su alcuni siti stanno ancora a 180-190€
    Qualche testimonianza d'uso recente, visto che era nuova nel 2013 ? :P Parlo della Speedcast quella bianca per capirci
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HSH @ 9/7/2021, 17:11) 
    Ciao, qualcuno ha altre informazioni su queste cannette Telescopiche?
    Si iniziano a trovare in giro usate sui 100€ al pezzo, mentre nuove su alcuni siti stanno ancora a 180-190€
    Qualche testimonianza d'uso recente, visto che era nuova nel 2013 ? :P Parlo della Speedcast quella bianca per capirci

    ho avuto grammature inferiori,per il beach legering, la 100gr maggiorata, sarebbe una 120gr, canne che non mi sono per niente piaciute
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eve eve @ 9/7/2021, 20:50) 
    CITAZIONE (HSH @ 9/7/2021, 17:11) 
    Ciao, qualcuno ha altre informazioni su queste cannette Telescopiche?
    Si iniziano a trovare in giro usate sui 100€ al pezzo, mentre nuove su alcuni siti stanno ancora a 180-190€
    Qualche testimonianza d'uso recente, visto che era nuova nel 2013 ? :P Parlo della Speedcast quella bianca per capirci

    ho avuto grammature inferiori,per il beach legering, la 100gr maggiorata, sarebbe una 120gr, canne che non mi sono per niente piaciute

    posso chiederti perchè non ti sono sono piaciute?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HSH @ 9/7/2021, 21:20) 
    CITAZIONE (eve eve @ 9/7/2021, 20:50) 
    ho avuto grammature inferiori,per il beach legering, la 100gr maggiorata, sarebbe una 120gr, canne che non mi sono per niente piaciute

    posso chiederti perchè non ti sono sono piaciute?

    Hanno una vetta che non rispecchia i miei gusti, segnalavano malissimo le mangiate, troppo rigida per quanto mi riguarda, poi dipende dai gusti chiaramente....... io me le sono levate dopo poco
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    Ma parliamo di quella bianca? a 80€ fa così schifo come canna per un mio amico che inizia?
     
    Top
    .
10 replies since 27/11/2012, 15:32   1859 views
  Share  
.