[zziplex][Primo Syncro]

Altrimenti???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. surf78
     
    .

    User deleted


    Ragazzuoli,possiedo una Primo Syncro da un pò di tempo...e da un pò di tempo mi ci rompo le corna...non sono un grande lanciatore,ne purtroppo ho tanto tempo per allenarmi,quindi avrei pensato di togliere la P.S. per sostituirla con una pari potenza un pò meno impegnativa...vorrei restare in casa Zziplex...cosa c'è che potrebbe fare al caso mio?
    Avevo pensato alla 3500 asimmetrica,ma nn è chiaro se soffre le 6 oz...che mi dite?
     
    Top
    .
  2. SPAREDDA_72
     
    .

    User deleted


    la 3500 asimetrica è sicuramente meno impegnativa e ha una vetta più cedevole, pur essendo full carbon.
    Io 175 con esca ce li tiro tranquillo, ma con 150 è meglio anche se è dichiarata una 6 oz non sono da intendere come le 6oz sulla primo synchro, che se la dichiarassero 7oz non si offenderebbe nessuno. Sicuramente non è una canna per 6oz in pedana, nè una canna da mare supertempestoso. Ti ho detto la mia, mo aspetta gli altri.

    Edited by SPAREDDA_72 - 10/11/2012, 18:50
     
    Top
    .
  3. vance
     
    .

    User deleted


    famo cambio 4500 x PS
     
    Top
    .
  4. …Andrea_Surfcasting…
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio la m4 hi flex match..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    485

    Status
    Offline
    CITAZIONE (…Andrea_Surfcasting… @ 10/11/2012, 20:27) 
    io ti consiglio la m4 hi flex match..

    Ottimo consiglio. In alternativa - sempre in casa Zz - c'è la M4 GT (simile a quella sopra indicata) oppure la Primo match che ha una ottima cima da pesca ed è sicuramente meno ostica della P.S. Ovviamente la categoria di appartenenza è per tutte le 6 oz.
     
    Top
    .
  6. scivu
     
    .

    User deleted


    Altrimenti la PS,impara ad usarla,ti sorprenderà e non ne potrai piû fare a meno!!!

    Edited by scivu - 12/11/2012, 14:23
     
    Top
    .
  7. …Andrea_Surfcasting…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scivu @ 11/11/2012, 11:08) 
    Altrimenti la PS,impara ad usarla,ti sorprenderà e non ne porrai piû fare a meno!!!

    quanto anke questo..perché ne sono un felice possessore!...però come ho scritto priam se vuoi una tutta pesca con aziine un poò più morbida e progressiva vai su m4 hi flex match..
     
    Top
    .
  8. surf78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scivu @ 11/11/2012, 11:08) 
    Altrimenti la PS,impara ad usarla,ti sorprenderà e non ne porrai piû fare a meno!!!

    La so usare...ma per le condizioni che mi trovo solitamente ad affrontare è un tantino esagerata...per le condizioni più dure,in ogni caso possiedo una coppia di TTsm...però la PS in ogni caso nn è propriamente una canna facile...e mi stanca abbastanza...

    CITAZIONE (…Andrea_Surfcasting… @ 11/11/2012, 12:23) 
    CITAZIONE (scivu @ 11/11/2012, 11:08) 
    Altrimenti la PS,impara ad usarla,ti sorprenderà e non ne porrai piû fare a meno!!!

    quanto anke questo..perché ne sono un felice possessore!...però come ho scritto priam se vuoi una tutta pesca con aziine un poò più morbida e progressiva vai su m4 hi flex match..

    Sarebbe da provare...vediamo se riesco...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    932
    Location
    lecce ma vivo a siena

    Status
    Offline
    quando ho cominciato ad usare rip.e rot. ho comprato 2 ps e 2 7ht mag.
    io sinceramente non capisco cos'è che ti fa stancare in questa canna, io la trovo piacevolissima e più gli chiedi e più ti dà !
    ho anche una m4 gt ma , quindi più godibile, ma la ps rimane la mia preferita!!!
    non fatti maltrattare da lei , maltrattala tu e lei si piegherà al tuo volere! ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surf78 @ 10/11/2012, 16:28) 
    Ragazzuoli,possiedo una Primo Syncro da un pò di tempo...e da un pò di tempo mi ci rompo le corna...non sono un grande lanciatore,ne purtroppo ho tanto tempo per allenarmi,quindi avrei pensato di togliere la P.S. per sostituirla con una pari potenza un pò meno impegnativa...vorrei restare in casa Zziplex...
    ..
    la PS in ogni caso nn è propriamente una canna facile...e mi stanca abbastanza.

    tinuzzo, le canne che ti hanno proposto non le conosco per cui non posso esprimere giudizi, però non credere che risolverai il problema cercando una canna con una punta un pò più match, se l'arco resta di pari potenza (o ancora più potente e reattivo con le nuove canne parlando sempre di 6oz) continuerai ugualmente a romperti le corna contro ...e stancarti.
    Il fatto che ti stanchi è altresi dovuto ad un lancio eseguito male che carica troppo la schiena o che ti sforza molto ed evidentemente senza regalarti quello che ti aspetti in cambio.
    Secondo me è meglio che trovi tempo per qualche lancietto ogni tanto.
    Io sono pippa_caster, sto a mare sempre con con 4 canne 8oz, 2 TTS una HST ed una TDMSX133PM (anche troppo sovradimensionato lo so), faccio in media 6 lanci ogni ora e sto a mare normalmente fino a 12ore...mi stanco un pochino si, ma non da essere distrutto.
    In pesca è anche vero che non esaspero mai il lancio.

    Se dici che la canna è troppo esagerata per le condizioni che normalmente incontri, allora cala in potenza.

    Ma poi dico...con tutto l'arsenale di canne che hai...hai proprio la necessità di sostituirla?...ma levitilla e basta, se non hai feeling, scuta uno stolto ;)

     
    Top
    .
  11. nicola19790
     
    .

    User deleted


    tino m4hflex match come ti hanno consigliato in tanti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    932
    Location
    lecce ma vivo a siena

    Status
    Offline
    dai ragazzi le canne canne non si lanciano da sole!!!!!
    credo che stiamo parlando di canne da pesca di fascia medio alta in materia di prestazione e potenza quindi o si usano a dovere o tanto vale passare a tele e fisso!
    se mi devo comprare una ferrari e andare a 50 km orari tanto vale comprarsi una panda!
    buttati su un campo e tiragli il collo!!!
     
    Top
    .
  13. nicola19790
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jerry79 @ 11/11/2012, 18:15) 
    dai ragazzi le canne canne non si lanciano da sole!!!!!
    credo che stiamo parlando di canne da pesca di fascia medio alta in materia di prestazione e potenza quindi o si usano a dovere o tanto vale passare a tele e fisso!
    se mi devo comprare una ferrari e andare a 50 km orari tanto vale comprarsi una panda!
    buttati su un campo e tiragli il collo!!!

    sono d'accordo
     
    Top
    .
  14. surf78
     
    .

    User deleted


    Penso che devo cercare e trovare il tempo per allenarmi un pò...e poi ne riparliamo...penso sia meglio...intanto grazie...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    ho dato una bella ripulita a questo 3d, siete pregati di non andare OT nelle sez. tecniche del forum.

    grazie per la collaborazione
     
    Top
    .
14 replies since 10/11/2012, 16:28   1067 views
  Share  
.