Amaritudine e sconfortone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    Salve a tutti, :( :(

    l amarezza e lo sconforto non lasciano il mio cuore che è ormai impietrito da 3 giorni e non riesce a sciogliersi da quell abbraccio nero che lo ha avvolto dall' ormai lontano lunedi....e se la premessa è funerea il racconto sarà da brividi...

    La finestra che si apre lunedì è impressionante, un fronte ha appena lasciato il lazio, e se ne prepara un altro, ma con due giorni di bonaccia, per così dire, e lunedi serà cè la scadutona della vita con marea alle 20 .50 tutto è pressochè perfetto.

    Bene, l esca cè, da mangiare pure, e cè anche Mario, er poro sconciglio..Il mare è quello che è viene da un paio di giorni di venti molto forti da SW e W, ma dalle 5 del mattino a iniziato ad allentare e le spiagge fonde potrebbero aver retto meglio alla forte intensità del vento, inoltre bisogna tener conto delle alghe, scegliere il posto giusto sarà fondamentale.

    Alle 14,30 siamo in spiaggia, lo spettacolo che ci si presenta è decisamente notevole, mare pulito un onda di una 80ina di cm sui 70 m e poi schiuma bianca e tanta, ma per chi ne sa, si vede che quel mare in alta e con la luna piena si trasformerà presto in una scaduta molto avanzata, quindi bisogna sbrigarsi a mettere le canne a mollo!!

    Montiamo 2 canne a testa, Mario (la prox volta ti metti almeno a 60m da me) monta a 5 metri dalle mie canne, je piace stamme vicino si vede...e ho scoperto che non sa lanciare dritto.. :blink: :blink: ...

    L agonia è vicina, sono circa le 16.00 e la ppt sussulta, Mario vede la botta,e mi avvisa, la canna è ferma, azzardo una ferrata e stuk... :cry: :cry: :angry: filo tagliato a 3-4 metri dall apicale...prima mangiata persa... :( :( arifaccio tutto aricarico il mulo arilancio, e dove i miei 515 non mi hanno mai tradito ecco dietro l angolo la prima parrucca...in appoggio...con un biamo carico di americano...e porca puttanazza... :angry: cambio mulo non mi va di perdere tempo, una canna va fuori ,l altra, quella col mulo nuovo, la metto a una 70ina di metri proprio dietro al frangente, con uno short alto di circa 180cm, aberdeen del 4 e usa cicciotto.

    E' l ora blu...decido di montare gli starlight, prendo la ppt metto la luce in punta, ripoggio la canna sul picchetto, ma fa resistenza, riesco a poggiarla, alzo gli occhi e ppt in piega..ferro e MURO...bella storia, il pesce è di quelli lunghi, si sente da come tira, penso subito all ombrinona,(poi riflettendo sarebbe potuta essere anche una spigolonissima..) è grossa , Mario si avvicina e vede che la canna è seriamente impegnata..mi fa una voce, è grossa è? Io rispondo di si...ma dopo un inchiodata, il pesce slama...ora oltre all agonia sale un pò di sconfortone...il momento è magico

    pixg

    A breve sarà buio, e tutto è di nuovo in acqua, la mangianza aumenta verso il culmine di marea, ecco ancora una mangiata decisa, ecco ancora una ferrata della ppt, ecco che non cè nulla ecco che il finale è stuccato...e siamo a 3...mario la stessa cosa, canna leggermente allentata, e bracciolo stuccato...altro bel pesce perso...aumenta ancora la mangianza e escono sulle canne di mario 3 oratelle sul mezzo kg, un ombrinotta gradevole e un paio di pesciotti sulle mie...

    la speranza è l ultima amorire, ma oggi non è cosa...continuo a girare le canne, fuori e sotto, una fuori una sotto, tutte sotto tuttte fuori...solo pescetti. Mi sono fatto un bel pisolino e ho recuperato qualche energia, e la ppt vuole darmi un ultima chance..ancora usa ancora aberdeen ancora 70 metri, ancora piegatona da urlo, canna dritta e pesce ... ... ... ...niente non c è rimasto...il finale torna come un elastico tirato e poi lasciato arrotolarsi su se stesso...ho finito tutto...sono mega sconfortato...oggi non era giornata...eppure tutto era giusto...sicuramente giornata da ricordare...

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Ho le lagrime ali ogghi!!! :cry:

    Certe esperienze ti segnano...fatti forza, capita anche ai migliori un momento no!! ^_^
     
    Top
    .
  3. martorex
     
    .

    User deleted


    te credo che c'è l'amaritudine , ma soprattutto lo sconfortone



    aberdeen del 4 e fili stuccati : come diametro con quel mare e lunghezza che stavi con un 0,30 ? :blink:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    un solo appunto mi sento di farti, non hai sfruttato Mario.
    Condoglianze
     
    Top
    .
  5. De$perado$™
     
    .

    User deleted


    Compà un ci pinsari :D E' solo una serie di sfortunati eventi! C'è gente che vede canne immobili da un anno -.-
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    ma secondo te?
    con tutti i report e i pesci che ci hai sbattuto in faccia?

    NON PENSI CHE QUALCHE CUGURRA TI SIA STATA MANDATA? :lol:

    naturalmente io no, non mi metto a lanciarti cugurre -_-















    vodoosirparker1



    :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  7. martorex
     
    .

    User deleted


    rifatte venerdi , quasi stesse conditions, oppure domenica con la montante (sempre se non ricambiano previsioni e se ce piàno )
     
    Top
    .
  8. sconciglio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca BANAX @ 1/11/2012, 09:41) 
    un solo appunto mi sento di farti, non hai sfruttato Mario.
    Condoglianze

    Diglielo Luca, il mutandomane ha anche ipotizato che fossi un menagramo ..... è giovane e nn sa quel che dice...... purtroppo mi è mancato il big fish, ma number e variety sono i miei Danielina mettece na croce a sto giro, per di più ho anche avuto in canna un paio di bei pesci slamati dopo 10 giri di mulo.... mangiavano male anzi malissimo!!! cmq ritornando OT, ti ha detto sfiga .....ma di brutto!! se avessimo preso tutti i pesci che hanno mangiato le nostre insidie sarebbe stata una pescata epicale !!
    C'è da dire che il su citato "merendina" aka "mutanda" aka "erTigredeNoandri"appena è arrivato ha avuto un sussulto guardando il mare verde smeraldo è entrato in frenesia e, nonostante il mal di schiena, si è lanciato alla ricerca di una punta!!
    Io personalmente ho passato una bellissima giornata di pesca, nonostante il freddo, il vendo gelido sulle orecchie ed i pesci persi!
    La compagnia è stata buona e le merendine ottime .... magari alla prossima ........chissà!!
     
    Top
    .
  9. Amia
     
    .

    User deleted


    Daniè,che diametro hai usato come finale?

     
    Top
    .
  10. sparide71
     
    .

    User deleted


    è proprio overo......s'è proprio arigirato er monno.......anche i ricchi,,,,piagneno !!!!!!
     
    Top
    .
  11. pisolo 1967
     
    .

    User deleted


    la prossima volta cambia il mario io sono a disposizione :D :D scherzo comunque ci stanno queste giornate nella pesca.io sabato sera ci provo le condizioni nella mia zona sono favorevoli soprattutto per la spigola ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amia @ 1/11/2012, 11:40) 
    Daniè,che diametro hai usato come finale?

    un 25...poi sostituito dal 30, sul quale hanno mangiato lo stesso..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    daniè..si na atta!! :D
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    A Daniè, hai rotto er cazzo cò sti piantarelli tattici.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    tu li riprenderai i pesci persi, sei capace
     
    Top
    .
35 replies since 1/11/2012, 09:05   616 views
  Share  
.